Skip to main content
search

A meno di una settimana dall’uscita di Episode Gladio, fissata per il 28 Marzo, Square-Enix ha aggiornato la scheda di questo primo DLC “Episodio” fornendoci qualche informazione in più – la maggior parte già note, in verità – sulla backstory e soprattutto sulle caratteristiche di questo nuovo spezzone di gioco.



Backstory

Nota Spoiler: si fa riferimento ad eventi che accadono nei Capitoli 5 e 6 di Final Fantasy XV.

Sconfitto in un sol colpo dall’alto comandante Ravus, Gladiolus è costretto ad ingoiare l’amara pillola e a fare i conti con i propri limiti. Gladio si rende conto di dover diventare più forte per proteggere il Prescelto lungo il suo viaggio. All’interno delle antiche rovine scoperte nel Regno di Lucis 30 anni fa, gli spiriti degli eroi che un tempo servirono il Re attendono la nuova generazione di guerrieri.

Gladiolus si separa dai suoi amici per unirsi a Cor, l’unico ad essere sopravvissuto alla dura prova. Adesso, con il suo mentore al suo fianco, Gladiolus si prepara ad affrontare lo Scudo del Re Fondatore: il Maestro delle Spade, Gilgamesh.



Features

  • Scopri la storia vissuta dalla prospettiva di Gladio – Mentre Final Fantasy XV si concentra sul legame tra Noctis e i suoi amici, Episode Gladio consente al giocatore di scoprire che cosa è accaduto a Gladio quando si allontana dal party.
  • Nuove entusiasmanti mosse di combattimento nello stile di Gladio, Scudo del Re – Mentre il sistema di gioco di Final Fantasy XV ruota attorno a Noctis e alla sua abilità di proiettarsi e schivare gli attacchi avversari, Gladio combatte bloccando e contrattaccando con il nuovo sistema “Valore” e “Rabbia”.
  • Una nuova ambientazione – I giocatori avranno accesso ad una nuova area, non presente nel gioco principale.
  • Ottieni oggetti speciali per ritrovarli in Final Fantasy XV – Completando questo Episodio è possibile ottenere degli oggetti speciali non disponibili durante il gioco principale.
  • Nuove modalità di gioco – In aggiunta all’Episodio principale, ci sono due nuove modalità di gioco – “Score Attack” e “Final Trial” – che si sbloccheranno una volta completata la storia del DLC, aggiungendo nuove sfide e incrementando la longevità.

Episode Gladio è incluso all’interno del Season Pass di Final Fantasy XV, ma può anche essere acquistato separatamente al prezzo di 4.99€. Al suo interno troveremo anche una breve anteprima di Episode Prompto che arriverà nel mese di Giugno, mentre in questa pagina potete ammirare il trailer del DLC di Gladio pubblicato settimana scorsa da Square.

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu