Skip to main content
search

L’ufficio stampa nipponico di Square-Enix ha diffuso oggi un comunicato ricco di dettagli sulla nuova mostra realizzata per il trentesimo anniversario Final Fantasy, confermando la presenza di contenuti inediti relativi a Final Fantasy XV e al Remake di FFVII, appositamente creati per l’occasione. 

Lo spettacolo, dal nome “Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition – Farewell Story Exhibition”, si terrà dal 22 Gennaio al 28 Febbraio, al Mori Art Center Gallery di Tokyo. E’ ideato in partnership con Sony ed altre compagnie in vario modo coinvolte nelle produzioni di Square, e si prefigge l’obiettivo di guidare il visitatore tra emozioni e ricordi maturati in questi trent’anni della saga.



Il titolo della mostra non è casuale: “Farewell Story Exhibition” anticipa il tema portante dell’evento, in cui verranno ricreati gli “addii” più commoventi grazie ad un “voice augmented reality system”. Le voci dei personaggi e le musiche saranno perfettamente sincronizzate con le immagini proiettate sui vari display, accompagnando lo spettatore in questo toccante percorso. Sono in programma circa 50 tracce musicali, insieme a numerose scene tratte dai vari capitoli Final Fantasy. 

Un trattamento particolare è stato riservato all’ultimo capitolo della saga, Final Fantasy XV, e al Remake dello storico FFVII attualmente in produzione, con la creazione di nuove scene e dialoghi

L’esibizione dedicata a FFVII sarà intitolata “Words Left Behind by Aerith” e permetterà ai visitatori di esplorare la celebre chiesa nel Settore 5 di Midgar, ascoltando nel contempo i ricordi della fioraia, resi vivi dalla voce di Maaya Sakamoto, doppiatrice del personaggio. Il tutto accompagnato da “image boards” tratte dal futuro Final Fantasy VII Remake, che saranno mostrate al pubblico per la prima volta. Lo scenario è stato scritto da Kazushige Nojima in persona. 



L’allestimento dedicato a FFXV sarà invece chiamato “Phantom Wedding“, e si riferisce ad una scena (facilmente intuibile dal nome) che costituisce tuttavia un gigantesco spoiler per chi non avesse ancora completato questo episodio. 

Spoiler FFXV
Si concentrerà infatti sul matrimonio tra Noctis e Lunafreya mostrato nelle ultime sequenze di gioco, in quella che Tabata ha presentato come una “timeline alternativa”, un “what if” tanto lieto per il suo contenuto quanto amaro per la sua irrealizzabilità. Anche in questo caso ci saranno nuovi inediti dialoghi, letti dalle voci di Regis, Prompto, Gladio e Ignis, che si congratuleranno con gli sposi. 

Per concludere, al Mori Art Center sarà anche presentato al pubblico il nuovo merchandise creato dalla compagnia, comprese le cravatte griffate Final Fantasy e la borsa Moguri che vi abbiamo mostrato negli scorsi giorni sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per le novità che trapeleranno a riguardo! 😉 


 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu