Skip to main content
search

Dopo qualche mese di parziale silenzio stampa, il nostro Tabata, director di Final Fantasy XV, è finalmente tornato a curare la sua passione più grande: le interviste! In questo botta e risposta con la stampa nipponica gli argomenti toccati sono stati numerosi, dai DLC, al motore grafico Luminous, alla multifunzione Regalia. Tra una risposta e l’altra, Tabata ha anche confermato che in FFXV sarà presente un grande numero di missioni secondarie, tutte pensate ad aumentare e prolungare l’esperienza di gioco: addirittura più di 200!


Domanda: Quante persone stanno lavorando al gioco in questo momento?
Tabata: E’ difficile fare un conteggio esatto, ma direi circa 300. Final Fantasy XV e Kingsglaive richiedono la produzione di una grande quantità di dati, per cui abbiamo necessità di lavorare con diversi studi specializzati in computer animation.

Il motore grafico Luminous si è dimostrato eccellente nel gioco e nelle sequenze animate. Tuttavia la serie Final Fantasy è diventata famosa anche grazie alle sue spettacolari sequenze filmate in computer grafica. Saranno presenti in FFXV?
Tabata: Nel gioco sono presenti delle sequenze in CG. Credo però che numericamente siano un po’ di meno rispetto ai precedenti capitoli Final Fantasy. Piuttosto che inserire una grande quantità di filmati nel gioco, abbiamo voluto realizzare un unico grande film. Kingsglaive, per noi, è stato il miglior uso della Computer Grafica che potessimo fare.



I giocatori sono ansiosi di saperne di più sui DLC di Final Fantasy XV: puoi dirci qualcosa? Saranno DLC di storia o di semplice estetica?Tabata: Faremo un annuncio dettagliato sui DLC più avanti, questa estate. Il nostro obiettivo è creare dei DLC che estendano l’esperienza di gioco e consentano ai giocatori di continuare la propria avventura. Non vogliamo DLC basici, ma piuttosto dei DLC che possano suscitare l’entusiasmo dei giocatori.

Passando a parlare di Regalia, l’autovettura di Re Regis simbolicamente passata al suo erede Noctis, Tabata ha dichiarato che, oltre a poter solcare i cieli (dopo opportune modifiche), Regalia dispone anche di un capiente baule in cui sarà possibile riporre degli oggetti. Non è ancora chiaro se questo andrà a sostituire o integrare l’Inventario del party, o se si tratterà di uno spazio dedicato ad oggetti speciali, come componenti per l’auto stessa, oppure gli oggetti chiave di gioco.


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu