Skip to main content
search

Per celebrare il 30esimo anniversario della saga Dragon Quest, Square-Enix ha annunciato l’arrivo in Occidente dell’ultimo prodotto della serie: Dragon Quest Builders! Non è ancora disponibile una data esatta, ma sappiamo già che Builders sbarcherà su PlayStation 4 e PlayStation Vita (in formato digitale) nel mese di Ottobre 2016.


Dragon Quest Builders


In DQ Builders i giocatori dovranno usare la loro creatività per fabbricare una serie di strumenti unici utilizzando i materiali raccolti e ricostruire città e villaggi per riportare vita e speranza nel regno di Alefgard, ormai distrutto e precipitato nell’oscurità a causa delle malvagie azioni del signore dei mostri, Dragonlord.

Molto tempo fa, il regno di Alefgard precipitò nell’oscurità quando l’infido Dragonlord, signore di tutti i mostri, convinse l’eroe destinato a sconfiggerlo ad unirsi a lui. A causa delle macchinazioni magiche di questo crudele cattivone, l’umanità fu gettata ai quattro venti e privata di qualsiasi abilità di costruzione. Con il concetto di creatività ormai dimenticato, gli abitanti di Alefgard oggi gironzolano senza meta, obbligati a rovistare tra le macerie per sopravvivere. Ma ecco che appare una figura leggendaria, scelta dalla Dea in persona, un eroe destinato a restituire la creatività alla gente di Alefgard. Solo quando la forza dell’immaginazione riempirà nuovamente questo mondo, l’umanità sarà finalmente in grado di cacciare il terribile Dragonlord una volta per tutte!


Ma le celebrazioni per le 30 candeline di Dragon Quest non si fermano qui: l’episodio “Dragon Quest Heroes: l’Albero del Mondo e le radici del male” è adesso disponibile su Steam al prezzo scontato di 33.49€ sino al 31 maggio.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu