Skip to main content
search

Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto nasce nel 2004 come RPG di stampo classico sviluppato da Level 5 (studio noto anche per Rogue Galaxy e Dark Chronicle) e pubblicato da Square-Enix su console PlayStation 2. Due anni dopo, nell’Aprile 2006, arriverà sulle PS2 europee con localizzazione anche italiana. Dopo un porting per Android e iOS nel 2013/2014, l’ottavo capitolo della saga si prepara adesso a sbarcare su Nintendo 3DS. La data prevista, anche per l’Italia, è il 20 Gennaio 2017!


La storia ha inizio quando un giullare, Dhoulmagus, arriva al Castello di Trodain e ruba lo scettro del re, usandolo per trasformare il sovrano in un troll, la principessa in un cavallo e gli abitanti del castello in piante. L’unico superstite è una guardia, che è sfuggita alla maledizione e adesso deve salvare il regno che ha giurato di proteggere. Per recuperare lo scettro e riportare tutto alla normalità, l’Eroe dovrà attraversare le lande del regno, reclutare alleati e seguire la scia di distruzione che Dhoulmagus si lascia alle spalle dovunque vada.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu