Skip to main content
search

Se avete seguito la nostra pagina Facebook e l’evento creato ad hoc per l’E3 saprete già che cosa è stato annunciato nel corso della serata/nottata di ieri, ma ecco un breve resoconto di tutte le novità emerse prima e dopo l’evento!

 

Final Fantasy Type-0 HD
Final Fantasy Type-0 HD

 

Qualche minuto prima di iniziare le danze, dal blog ufficiale di PlayStation e dal sito di Operation Suzaku arriva la bella notizia: le numerose richieste dei fans occidentali hanno colpito nel segno… Square-Enix è al lavoro su Final Fantasy Type-0 HD! Si tratta di un rifacimento in alta definizione di Type-0, finora uscito esclusivamente in lingua giapponese per console PSP. Il nuovo titolo HD invece arriverà su console PlayStation 4 e Xbox One (e *non* su PS Vita, come era stato annunciato per errore dal blog PlayStation), e avrà naturalmente una localizzazione occidentale..

 

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn
Final Fantasy XIV Final Fantasy XIV

 

– Annunciati la nuova classe Rogue ed il nuovo job Ninja! Il Rouge può considerarsi l’evoluzione del Thief (“D’altra parte, perché una città dovrebbe accogliere una Gilda di Ladri puri e semplici?” -Yoshida). Il suo punto di forza è la rapidità nei movimenti, e la capacità di avvelenare il nemico con le proprie armi. Il Ninja, in quanto job avanzato, sfrutta entrambe queste abilità, potenziando le skill con i veleni ed aggiungendo una serie di attacchi Ninjutsu e modalità stealth.

 

Final Fantasy XIV - Shiva Final Fantasy XIV - Shiva

 

– Dopo Ramuh, anche ‪‎Shiva‬ farà la sua comparsa. La sua storia è molto complessa, e intrecciata a quella principale di gioco. Se ne inizierà a parlare già nella patch 2.3, così preparando il terreno per la sua comparsa nel futuro update 2.4. E’ stata inserita sin d’ora nel poster E3 perché, beh, al team americano è parsa molto più sexy di Ramuh

 

 

– Nella futura patch 2.4‬ sarà aggiunto il “matrimonio” tra personaggi (in realtà si tratta di una cerimonia con cui proclamare il proprio amore/amicizia/affetto verso un altro pg), senza restrizioni di razza e genere (uomo/donna).
– Le Free Company potranno costruire la propria aeronave di gilda e, in seguito, probabilmente anche altre strutture.

 

Kingdom Hearts III
Kingdom Hearts III

 

Nel corso della conferenza, in realtà dedicata a KH HD 2.5 ReMIX, Tai Yasue si è guardato bene dal fornire informazioni certe sul futuro Kingdom Hearts III, limitandosi a parlare di quello che vorrebbe o gli piacerebbe personalmente fosse inserito nel futuro capitolo. E’ stato citato Vincent Valentine di Final Fantasy VII, tuttavia scartato perché, a detta del co-director, il suo background non risulterebbe compatibile con l’universo di Kingdom Hearts. Yasue ha citato anche Frozen, recente lungometraggio Disney, dicendo che “gli piacerebbe” che fosse inserito in KH3 come mondo esplorabile.

 

Final Fantasy VII G-Bike

 

Ecco un altro annuncio fuori-E3: ricordate il mini-gioco di Cloud sulla moto in Final Fantasy VII? Ebbene, Square-Enix e CyberConnect2 stanno lavorando a “Final Fantasy VII G-Bike“, che riprenderà proprio il giochino del Gold Saucer che tutti conosciamo. Arriverà questo Autunno su Android e iOS, sarà free-to-play con la possibilità di acquisti in game. Se l’app avrà successo, potrebbero seguire altri titoli mobile ispirati a giochi del Gold Saucer.

 

Rise of the Tomb Raider

 

Per finire, anche la saga di Lara Croft si arricchisce di due nuovi titoli: Rise of the Tomb Raider; nuovo capitolo per PC, PS4 e Xbox One, sequel di “A Survivor is Born”, e Lara Croft and the Temple of Osiris, sequel di “Lara Croft and the Guardian of Light”, con una impostazione di gioco di tipo cooperativo, per le stesse piattaforme.

Questo, in sintesi, il resoconto del Giorno 1 dell’E3 2014. Si riprende stasera alle 18:45 con l’apertura di Square-Enix del Giorno 2. Come sempre, restate sintonizzati sul Diary, poiché posteremo il link per seguire le varie conferenze in diretta e commenteremo insieme le varie novità! 😉

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu