Enigmi #2 la vendetta





Powered by...

diplodoco

...il diplodoco!



Avvertenze per l'uso (LEGGERE CON ATTENZIONE): Generalmente, per la risoluzione dei quesiti non è richiesto altro che un ragionamento logico, che sarà ovviamente agevolato dalla considerazione di TUTTI gli elementi dell'indovinello che vi sta davanti: non soltanto l'eventuale testo o l'eventuale immagine che lo compongono, ma anche il titolo della pagina, un eventuale titolo dell'enigma, la sorgente HTML ("Visualizza -> Sorgente" con Firefox, "Visualizza -> Origine" con Internet Explorer, "Visualizza -> Strumenti per gli sviluppatori -> Sorgente" con Opera) o quant'altro.
Di fronte ad alcune immagini, oltre al consueto superficiale esame visivo, potrebbe talvolta esservi richiesto un esame più "approfondito" della stessa, agendo su luminosità e/o contrasto; in tal caso, sebbene anche il semplice Paint (o equivalente per sistemi Linux) sembri svolgere adeguatamente il proprio lavoro, potreste risultare agevolati dall'uso di un programma di grafica più evoluto, quale ad esempio "The Gimp" (freeware, scaricabile gratuitamente da internet). Inoltre, tenete a mente che esistono vari modi di celare informazioni all'interno di una immagine, non ultimo la loro inserzione tra le Proprietà della figura.
Essenziale altre volte sarà invece l'uso di Google, laddove si tratti di collegare o ricavare informazioni, sulla base naturalmente degli elementi già forniti nell'indovinello.
Infine, laddove eventualmente fosse coinvolto l'alfabeto, si considererà quello inglese che dispone di più lettere e dà quindi più possibilità di causarvi gli incubi.





Si comincia!