Skip to main content
search

Gli spettatori del PAX East di Boston hanno avuto la possibilità di provare in anteprima Episode Gladio, il DLC dedicato allo Scudo del Re in arrivo il 28 Marzo al prezzo di 4.99€ (gratuito per i possessori del Season Pass).

Come già anticipato da Tabata, ciascuno degli Episodi dedicati agli amici di Noctis ci mette nei panni del rispettivo protagonista, al comando di un sistema di combattimento differente da quello provato in Final Fantasy XV. Stando a quanto visto sinora, il gameplay di Episode Gladio è pensato per enfatizzare la potenza fisica del giovane Amicitia, con un’interfaccia di battaglia anch’essa rinnovata.


 

Il DLC possiede una propria personale schermata dei titoli, il che ci lascia intuire che sarà possibile giocarvi separatamente dall’avventura di Final Fantasy XV. La schermata ci mostra inoltre una serie di voci aggiuntive rispetto ai classici “New Game”, “Load Game” e “Options”: troviamo infatti “Score attack“, “Hall of fame” e “Final Trial“, delle modalità ulteriori pensate per incrementare la longevità dell’Episodio.



La rivista Gamespot ha avuto occasione di provare in anteprima l’intero DLC, che ha una durata di circa 2-3 ore, registrando i primi 15 minuti di gioco. Il video contiene naturalmente spoiler dell’Episodio, guardatelo a vostro rischio e pericolo 😉


 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu