Skip to main content
search

Puntualissimo, il DLC Episode Ignis è apparso oggi sugli store PlayStation 4 e Xbox One, pronto ad offrirci l’ultimo contenuto del (primo) Season Pass di Final Fantasy XV. L’episodio di Ignis chiude infatti il cerchio dei DLC dedicati agli alleati di Noctis, con la promessa di una storia emozionante e di un rinnovato gameplay.

Il nuovo sistema di combattimento, in realtà, ha già fatto capolino nella giornata di ieri, all’interno dell’aggiornamento 1.9-1.20 di Final Fantasy XV che ha inserito in game il tanto atteso swap dei personaggi durante le battaglie: sfruttando gli stili combattivi elaborati per i 3 Episodi, il team di Tabata è infine riuscito a “mettere insieme i pezzi del puzzle”, rendendo gli scontri molto più variegati (ricordiamo che bisogna attivare le 3 tecniche di switch dall’albero abilità, prima di poterne usufruire). 

Episode Ignis pesa 4.622 GB e necessita che FFXV sia aggiornato all’ultima versione (1.19-1.20), che introduce appunto la compatibilità al DLC. 



Il DLC porta con sé ben 7 Trofei, che vi avevamo svelato in anticipo già una settimana fa. Con l’arrivo dell’Episodio è adesso disponibile la loro localizzazione italiana ufficiale, che trovate qui di seguito (come sempre, i Trofei segreti sono nascosti all’interno del tag spoiler): 



Pregio elementale

Testimonia che hai eliminato 10 nemici con le daghe elementali.

 

Tempismo agile 


Testimonia che hai eliminato 10 nemici contrattaccando.

 

Vetta degli elementi

Testimonia che hai eliminato 100 nemici ricorrendo alla multimira.

 

Spoiler Trofeo Nascosto Episode Ignis
Buio negli occhi – Trofeo nascosto

Testimonia che hai concluso Episode Ignis nella modalità Standard

 

Cittadinanza onoraria 

Testimonia che hai raccolto tutte le informazioni disponibili su Altissia.

 

Spoiler Trofeo Nascosto Episode Ignis
Un altro domani – Trofeo nascosto

Testimonia che hai sconfitto Ardyn nel Capitolo extra

 

Spoiler Trofeo Nascosto Episode Ignis
Sintonia guerriera  – Trofeo nascosto

Testimonia che hai superato il confronto marziale con la valutazione S


Per finire, ecco le nuove immagini promozionali pubblicate da Square-Enix in occasione del release di Episode Ignis (una nascosta sotto spoiler)!




Spoiler Locandina promozionale Episode Ignis
Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu