Skip to main content
search

Dopo tanta attesa (e dopo la promessa di un “early 2016” che ci aveva fatto sperare in un release ben precedente) finalmente il 14 Aprile 2016 Final Fantasy IX è arrivato su piattaforma Steam, e sarà quindi giocabile su personal computer!



Come già sapevamo, si tratta di un porting potenziato della classica versione PlayStation, già anticipato da una apparizione su dispositivi mobile. I poligoni dei personaggi sono stati egregiamente ripuliti, il che ha migliorato notevolmente la grafica e la gradevolezza complessiva del gioco, nonostante invece i fondali non siano stati purtroppo rimaneggiati. In più, come già accaduto con i porting di FFVII e FFVIII, Square ha introdotto il salvataggio su cloud della propria partita, ben 85 achievements, ed ancora una serie di cheat attivabili (o meno) a scelta del giocatore, tra cui la possibilità di giocare il titolo con una velocità accelerata e la modalità “incontri zero”. Ecco esattamente come fare per entrare nella modalità “trucchi”:

Dopo aver messo il gioco in pausa, bisognerà premere uno dei dorsali (nel caso in cui si usi una periferica Xinput), uno per ogni tweak (tasti relativi al pad PS3, tramutato in pad 360):

L1: Riempie istantaneamente le barre HP e MP e porta i personaggi in Trance
L2: Toglie sempre 9999 punti danno
R1: Accelerazione: aumenta la velocità di gioco.
R2: Viaggiare Sicuri: attiva Incontri Zero

Inoltre, premere R2 in battaglia senza aver messo il gioco in pausa farà partire l’autobattle.

Il prezzo di questa nuova versione di Final Fantasy é 16.79€, scontato del 20% fino al 20 Aprile. E’ possibile scaricarlo direttamente dalla piattaforma Steam, seguendo questo link.


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu