Final Fantasy Record Keeper: Destroyer of Light and Dark (Ultimate)

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Hecatocheir (Ultimate)hecatocheir ultimate

  • Reame: FFIII
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Sfruttare la debolezza di Hecatoncheir o Gaap a Oscuro;
  • Ridurre il parametro Magic di un Gaap;
  • Ridurre il parametro Attack di Hecatoncheir;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Fire Crystal x1, Major Lightning Orb x4;
  • First Time Reward: Darknening Anklet (FFIII – Res. moderata Oscuro), Major Dark Orb x3, Bravery Mote (3★) x12;

Abilità dei Boss

Gaap 

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Fira: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio;
  • Blizzara: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio;
  • Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;

Hecatoncheir

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio, a due bersagli o alla squadra;
  • Quake: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown (Exhausting Polka), Magic Breakdown (Heathen Frolic Sarabande), Full Break (Multi Break);
  • Abilità: abilità di elemento Oscuro (Dark Zone, Dire Heal), attacchi di massa;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII, BSB di elemento Oscuro (es. Cis Raines: Metamorphose);

Note

  • Dovremo affrontare 4 ondate così composte: Gaap x2, Gaap x2, Gaap x2, Hecatoncheir;
  • Nelle prime 3 ondate dovremo vedercela con coppie di Gaap in grado di moltiplicarsi e rigenerarsi ogni volta che ne attaccheremo o ne elimineremo uno. Potranno comparirne fino ad un massimo di 4 per ogni round. Se siamo in possesso di Aoe potenti (danno 20000+) potremo eliminarli entrambi in contemporanea. In alterativa, valutiamo di farli comparire tutti e 4 attaccando fisicamente, per poi danneggiarli equamente con attacchi di massa;
  • I nemici utilizzano sia attacchi fisici che magici;
  • Hecatoncheir inizierà ad utilizzare Quake solo quando i suoi HP raggiungeranno il 70%;
  • Sia Hecatoncheir che i Gaap sono deboli all’elemento Oscuro. I Gaap dimezzeranno però i danni subiti dagli altri elementi;


Xande (Ultimate +)xande ultimate

  • Reame: FFIII
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Xande
  • Colpire Xande con un attacco di elemento Oscuro;
  • Rimuovere Haste da Xande;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Non-Elemental Orb x5, Major Black Orb x5;
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, Ice Crystal x1, Dexterity Mote (3★) x18;
Cid Mission
  • Obbiettivo: Scofiggere Xande con un party composto da personaggi del reame di FFIII;
  • Ricompensa: Major Dark Orb x2;

Abilità del Boss

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Firaga: Infligge danni magici di elemento Fuoco ad un bersaglio o alla squadra;
  • Blizzaga: Infligge danni magici di elemento Ghiaccio ad un bersaglio o alla squadra;
  • Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio o alla squadra;
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Ultimate Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES);
  • Shell: Applica Shell (RES+100%, anche contrattacco);
  • Protect: Applica Protect (DEF+100%, anche contrattacco);
  • Haste: Applica Haste (velocità x2, anche contrattacco);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: Dispel/Banishing Strike;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII;

Note

  • Xande utilizza principalmente attacchi magici ma non sottovalutiamo i suoi attacchi fisici;
  • Resiste a tutti gli elementi eccetto Oscuro;
  • Utilizza Shell e Protect durante i suoi primi due turni, Haste una volta raggiunte le soglie del 70% e del 40% di HP. Al di sotto del 40% potrà anche contrattaccare ad ogni azione offensiva con Shell, Protect e Haste. Prepariamoci a rimuovere gli status in tali occasioni;
  • Raggiunto il 70% dei suoi HP potrà agire due volte per turno;
  • Ultimate Meteor sarà in grado di infliggere danni devastanti. Cerchiamo di ridurre il suo parametro Magic quanto più possibile dal 70% di HP in poi;


Garuda (Ultimate ++)garuda ultimate

  • Reame: FFIII
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Garuda;
  • Colpire Garuda con un attacco Jump;
  • Sfruttare la debolezza di Garuda a Vento;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Adamantite x30, Giant Scarletite x30;
  • First Time Reward: Lightning Crystal x1, Dark Crystal x1;

Abilità del Boss

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio o alla squadra;
  • Blast Wave: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio;
  • Thundara: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra;
  • Thundaga: Infligge danni magici di elemento Tuono ad un bersaglio;
  • Lightning: Infligge danni alla squadra in proporzione agli HP massimi (20%);
  • Meteor: Infligge danni magici non-elementali alla squadra;
  • Ultimate Lightning: Infligge danni magici di elemento Tuono alla squadra (ignora RES);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Protectga, Power Breakdown, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: abilità di elemento Vento (Tornado Strike, Sky High);
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII, BSB di elemento Vento (es. Alphinaud: Aerial Blast, Fujin: Metsu);

Note

  • Utilizza sia attacchi fisici che magici e agisce due volte per turno. Molti dei suoi attacchi sono di elemento Tuono (equipaggiamo accessori in grado di donare resistenza);
  • Debole all’elemento Vento;
  • Utilizza Lightning durante il suo primo turno e il suo attacco fisico di massa durante il secondo. Teniamo pronta una cura di massa per rimettere in sesto la squadra;
  • Garuda potrà utilizzare Ultimate Lightning quando raggiungerà il 70% e il 30% dei suoi HP, oltre ad avere una chance di utilizzarlo dal 70% HP in poi;

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