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Heretic Hojo (Ultimate)heretic hojo ultimate

  • Reame: FFVII
  • Difficoltà: 140
  • Stamina: 60
Target Score
  • Ridurre il parametro Magic di Heretic Hojo;
  • Ridurre il parametro Attack di Heretic Hojo;
  • Ridurre il parametro Defense di Heretic Hojo;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x90000;
  • Mastery Reward: Lightning Crystal x1, Lightning Wind Orb x3, Major Earth Orb x4;
  • First Time Reward: Tifa’s Piercings (FFVII – ATK+15, Moderata Res. Stop), Rosetta Stone x1, Spirit Mote (3★) x12;

Abilità dei Boss:

Heretic Hojo

  • Attack: Infligge danni fisici a due bersagli casuali o alla squadra;
  • Confuse: Può infliggere Confuse ad un bersaglio;
  • Silence: Può infliggere Silence ad un bersaglio o alla squadra;
  • Sleep: Può infliggere Sleep ad un bersaglio;
  • Blind: Può infliggere Blind alla squadra;
  • Bio Gas: Infligge danni magici non-elementali e status poison alla squadra (anche contrattacco);

Lifeform-Hojo N

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Silence: Può infliggere Silence ad un bersaglio;
  • Slow: Può infliggere Slow ad un bersaglio;
  • Slowga: Può infliggere Slow alla squadra;
  • Bio Gas: Infligge danni magici non-elementali e status Poison alla squadra (anche contrattacco);
  • Rampage: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Combo (1): Sferra 4 attacchi fisici contro un bersaglio. Può infliggere Poison;
  • Combo (2): Sferra 4 attacchi fisici contro un bersaglio. Può infliggere Blind;
  • Combo (3): Sferra 4 attacchi fisici contro un bersaglio. Può infliggere Sleep;
  • Ultimate Combo: Infligge danni fisici alla squadra;
  • Counter Attack: Infligge danni fisici a due bersagli casuali. Può infliggere Poison;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Shellga, Power Breakdown, Magic Break/down, Full Break;
  • Abilità: Esuna/Ultra Cure;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Sheepsong/Ley Lines, Vessel of Fate, SG/SSII, Metamorphose;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Ad inizio battaglia dovremo vedercela con Heretic Hojo. Il Boss sarà composto da 3 parti: il corpo centrale, il braccio destro e il braccio sinistro. Eliminando il braccio destro, verrà riportato in vita poco dopo. Eliminando il braccio sinistro invece, rimarrà inattivo. Eliminando entrambe le braccia (quindi prima il sinistro e successivamente il destro), il Boss verrà sconfitto. Lo stesso capiterà infine nel caso in cui dovessimo eliminare prima di tutti il corpo centrale. Concentriamoci quindi su quest’ultimo ignorando le braccia per sbarazzarci rapidamente del Boss, facendo attenzione a curare prontamente gli status alterati problematici inflitti da Hojo con l’ausilio di Esuna o Ultra Cure.

Eliminato Heretic Hojo, dovremo quindi affrontare Lifeform-Hojo N. Anche in questo caso dovremo porre molta attenzione agli status alterati subiti dalla squadra e che dovremo prontamente rimuovere se di particolare impiccio. Tuttavia, rispetto alla forma precedente, dovremo prestare molta attenzione anche ai danni subiti, sopratutto dalle sue Combo. Applichiamo quanto prima Buff e Debuff, oppure ricorriamo alla combinazione Draw Fire + Retaliate per ridurre notevolmente gli assalti.


Rufus & Dark Nation (Ultimate +)rufus e dark nation ultimate

  • Reame: FFVII
  • Difficoltà: 160
  • Stamina: 1
Target Score
  • Rimuovere lo status Haste da Rufus;
  • Ridurre il parametro Attack di Rufus;
  • Ridurre il parametro Defense di Rufus;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Major Ice Orb x5, Major Fire Orb x5
  • First Time Reward: MC3 Lode x1, Ice Crystal x1, Wisdom Mote (3★) x18;

Abilità dei Boss:

Rufus

  • Shotgun: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio;
  • Double Barrel Shotgun: infligge danni fisici a distanza a due bersagli causali;
  • Gatling Gun: Infligge danni fisici a distanza alla squadra;
  • Flamethrower: Infligge danni fisici a distanza di elemento Fuoco alla squadra;
  • Mako Gun: Infligge danni fisici a distanza ad un bersaglio;
  • Ultimate Mako Cannon: Infligge danni fisici a distanza alla squadra (ignora DEF);

Dark Nation

  • Gnash: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Rage: infligge danni fisici alla squadra;
  • Slow: Può infliggere Slow ad un bersaglio;
  • Haste: Applica Haste (velocità x2);
  • Dispel: Rimuove gli status positivi da un bersaglio;

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Protectga, Power Breakdown (Exhausting Polka), Full Break (Multi Break);
  • Abilità: Dispel/Banishing Strike;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Rufus sarà affiancato dal fedele Dark Nation, che lancerà Haste sia su sè stesso che sul padrone a inizio battaglia. Rimuoviamo tale status utilizzando Dispel/Banishing Strike e ricorriamo immediatamente ai nostri Buff e Debuff. Concentriamo i nostri assalti su Dark Nation, che sarà in grado di offrire un notevole supporto a Rufus con molte azioni. Una volta eliminato, passiamo quindi al bersaglio principale. Rufus sarà inoltre in possesso di notevoli parametri difensivi: ricorrere a indebolimenti quali Armor Breakdown o Mental Breakdown, a seconda della nostra formazione, potrebbe tornare molto utile. Facciamo attenzione a quando Rufus raggiungerà il 50% dei suoi HP poichè utilizzerà sicuramente Ultimate Mako Cannon: assicuriamoci di tenere attivi i Debuff e Buff oltre a ripristinare gli Hp della squadra prima di tale soglia.



Ultima Weapon (Ultimate ++)ultima weapon ultimate

  • Reame: FFVII
  • Difficoltà: 180
  • Stamina: 1
Target Score
  • Ridurre il paramentro Magic di Ultima Weapon;
  • Ridurre il parametro Defense di Ultima Weapon;
  • Sconfiggere Ultima Weapon prima che utilizzi Shadow Flare;
Ricompense
  • Completation Reward: Gil x1500;
  • Mastery Reward: Giant Adamantite x30, Giant Scarletite x30;
  • First Time Reward: Dark Crystal x1, Wind Crystal x1;

Abilità dei Boss:

  • Attack: Infligge danni fisici ad un bersaglio;
  • Bolt Ball: Infligge danni magici di elemento Tuono a 3 bersagli casuali;
  • Quakera: Infligge danni magici di elemento Terra alla squadra;
  • Ultimate Ultima Beam: Infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES);
  • Ultimate Shadow Flare: Infligge danni magici non-elementali alla squadra (ignora RES);

Abilità consigliate

  • Buff/Debuff: Shellga, Magic Breakdown, Full Break;
  • Abilità: nessuna in particolare;
  • RW: Shout/Pilot’s Steel, Vessel of Fate, SG/SSII;

Meccaniche della battaglia e suggerimenti:

Nonostante il Boss sia in grado di infliggere danni piuttosto seri, la battaglia si rivelerà abbastanza semplice. Ultima Weapon sarà infatti dotata di un repertorio di abilità decisamente povero e poco insidioso. Per maggiore sicurezza valutiamo di equipaggiare accessori in grado di fornire resistenza a Tuono o Terra. Si tratta tuttavia di una battaglia che dovrà essere conclusa il più rapidamente possibile: al suo tredicesimo turno infatti, il Boss ricorrerà a Ultimate Shadow Flare, facendoci perdere il Target Score. Attiviamo quindi quanto prima Hastega sulla squadra, i nostri migliori Buff offensivi e difensivi, oltre ai soliti Debuff per ridurre i danni subiti (per lo più magici) e aumentare quelli inflitti.



Cid’s Mission: suggerimenti

Sconfiggere Rufus e Dark Nation (Ultimate+) con un party composto da personaggi del reame di FFVII:

Ricompensa: Major Wind Orb x2

  • Support: Potremo ricorrere a Red XIII o Barret per utilizzare Power Breakdown e Full Break sui nemici singolarmente, oppure uno dei due con Full Break affiancato ad un personaggio in grado di utilizzare almeno Power Breadown (Rufus, Vincent) o Steal Power (Yuffie). Ancora meglio, potremo infine ricorrere a Cait Sith con Multi Break e Exhausting Polka per ridurre le statistiche di entrambi gli avversari;
  • Curatori: Aerith è sicuramente la migliore opzione, soprattutto se valutiamo di utilizzare Cait Sith come breaker. Assegniamole Curaja e Protect se non disponiamo di ulteriori mezzi per applicarlo;
  • Buff nemici: Banishing Strike tornerà particolarmente utili per rimuovere Haste dai nemici e potrà essere assegnato ad Angeal. In alternativa valutiamo di ricorrere a Dispel, assegnandolo a Aerith (se possibile) o a Rufus;
  • Offensiva: I Boss non presentano vulnerabilità elementali o a status particolari quindi potremo attaccare con le nostre migliori risorse provenienti dal reame.

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