Skip to main content
search

Un po’ in ritardo rispetto a quanto ci si aspettasse, Square-Enix ha finalmente comunicato la data del prossimo ATR (Active Time Report) dedicato a Final Fantasy XV: lo spettacolo si terrà l’ultimo giorno di questo mese, Domenica 31 Gennaio, in un orario che purtroppo non agevola noi italiani. La diretta inizierà infatti alle 5:00 a.m. e si  protrarrà per circa un’ora. Come sempre sarà possibile seguire e commentare insieme lo streaming qui sul Diary; al termine troverete poi tutte le novità e le informazioni rivelate qui sulla home e sulla nostra pagina Facebook.

 

 

Nell’ATR si parlerà dell’uso della magia in battaglia e delle modifiche apportate al sistema di combattimento: in special modo Tabata dovrebbe chiarire le “modalità di battaglia” che varieranno il livello di difficoltà degli scontri, per adattarsi meglio allo stile preferito – frenetico piuttosto che ponderato – del giocatore.

 

 

Nell’occasione Square ha anche pubblicato 4 nuove immagini, che ci mostrano una prima anticipazione di quanto vedremo settimana prossima. L’HUD di gioco è stato rinnovato con l’introduzione di uno swtich rapido tra le varie armi equipaggiate, e sappiamo già che ad ogni tipologia di arma è associato un set unico di combo, azioni e magie.

 

 

Lo screen qui in alto ci mostra la potenza degli incantesimi di Fuoco: in battaglia potremo sfruttare l’ambiente circostante a nostro vantaggio, ad esempio incendiando l’erba per colpire un’ampia area e danneggiare pesantemente gli avversari. Attenzione però, perché questa mossa potrebbe anche ritorcersi contro e colpire i nostri alleati! Nell’immagine, ad esempio, Prompto non sembra essere particolarmente felice del fuoco divampato.

 

 

Il quarto screen infine ci dà un assaggio della modalità stealth: nell’occasione Noctis dovrà infiltrarsi in una base nemica, e potrà utilizzare questa modalità per aggirarsi nell’ombra senza essere scoperto dai nemici.

Ricordiamo infine che Final Fantasy XV sarà presente anche al Taipei Game Show, che avrà luogo dal 28 Gennaio all’1 Febbraio. Restate con noi per tutti gli aggiornamenti! 😉

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu