Skip to main content
search

Con una serie di tweet ed un post su Instagram, Toyama (Final Fantasy XV Animator) ci ha svelato qualche retroscena sulle animazioni dei personaggi di Final Fantasy XV, vestendo letteralmente i panni del biondino scatenato della compagnia, Prompto.


Fase 1
“Cominciamo con l’animazione! Usando il motion capture filmiamo i nostri movimenti. Di solito usiamo apposite tute adibite alla cattura dei movimenti, ma oggi mi sentivo di indossare la divisa da combattimento (che è davvero pesante…)”

Fase 2
Il passo successivo è l’editing. Qui “raffiniamo” i dati registrati (ossia li adattiamo ed elaboriamo, è un processo di perfezionamento delle animazioni). E’ in questa fase che sistemiamo le pose e i movimenti, aggiungiamo le animazioni delle dita, e così via. Siamo davvero fissati con i dettagli!


Fase 3
Infine implementiamo le animazioni nel gioco. Valutiamo come l’animazione del personaggio si inserisce nel gioco insieme agli abiti, che controlliamo con un apposito simulatore. Oltre alle animazioni, verifichiamo anche una grande quantità di cose, come gli SFX e i VFX” (Special Effects e Visual Effects)

In questo momento siamo ancora in attesa di conoscere la data dell’ATR (Active Time Report) che si terrà nel corso di questo mese. Frattanto sappiamo già che Final Fantasy XV farà la sua comparsa anche al Taipei Game Show, con uno spettacolo che promette contenuti inediti rispetto a quanto sarà mostrato nell’ATR. Restate sintonizzati sul Diary per tutti gli aggiornamenti! 😉

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu