Skip to main content
search

Si è appena concluso l’incontro tra 100 fans presenti a Gamescom 2016 e Tabata, director di Final Fantasy XV, e Hasegawa, Art Director, Durante l’evento Tabata e Hasegawa hanno risposto ad alcune domande dei fans, la maggior parte delle quali dedicate naturalmente a Final Fantasy XV.


Tabata e Hasegawa rispondono alle domande dei fans a Gamescom 2016 Tabata e Hasegawa rispondono alle domande dei fans a Gamescom 2016


Uno degli argomenti più interessanti riguarda il rapporto tra Noctis e Luna, poiché a Tabata è stato chiesto se tra i due si svilupperà una storia d’amore.

Dobbiamo aspettarci una love story tra Noctis e Luna?
Tabata: Non come è stato in Final Fantasy X per Tidus e Yuna, ma ci saranno delle similitudini. Luna è una donna molto forte, moderna, e questo influenza la sua relazione con Noctis. E’ un’eroina diversa da quella dei precedenti capitoli.



Nel corso della chiacchierata sono stati toccati diversi argomenti, dai contenuti post-game di Final Fantasy XV (ossia sbloccabili soltanto dopo aver concluso la storia) alla colonna sonora del gioco. A quest’ultimo riguardo Tabata ha dichiarato di avere la massima fiducia in Yoko Shimomura e pertanto di averle lasciato la massima libertà nella composizione della OST.  Ecco un riepilogo delle altre informazioni emerse!


La Ultimate Collector’s Edition di Final Fantasy XV conterrà il Season Pass?
Tabata: Purtroppo no. Abbiamo provato a realizzare nuove copie della Ultimate comprensive anche del Season Pass, ma ci è stato detto che non era possibile produrne altre.

Avete già dei programmi per Final Fantasy Type Next?
Tabata: No, nessun programma per il momento. Vogliamo prima ultimare lo sviluppo di Final Fantasy XV. Se ci occupassimo già di altri progretti credo che i fans sarebbero piuttosto contrariati.

Domanda: Che cosa ne pensate dei leaks? (informazioni sul gioco fatte trapelare da presunti addetti ai lavori e non confermate)
Tabata: Non possiamo impedire alla gente di parlare o fare gossip, ma al momento non abbiamo visto nessun leak che si sia rivelato del tutto esatto.

Qual è il tuo capitolo Final Fantasy preferito?
Tabata: Final Fantasy XV
Hasegawa: Ho apprezzato molto Final Fantasy VIII e IX, ma soprattutto Final Fantasy X. Ho disegnato Sin e sono molto affezionato a questo capitolo.

Qual è l’ultimo gioco che avete completato?
Tabata: Heavy Rain
Hasegawa: CoD Modern Warfare 2 (siamo tutti molto impegnati!)

Che ne pensate di un DLC con outfit da spiaggia per i protagonisti di Final Fantasy XV?
Tabata: Davvero lo scaricheresti??

Hai seguito la serie Game of Thrones?
Tabata: Solo il primo episodio. Siamo davvero molto impegnati…

A quale personaggio ti senti più vicino?
Tabata: Mi piace stare in giro, quindi direi Prompto.
Hasegawa: Nel team tocca a me occuparmi del cibo, quindi Ignis!

Final Fantasy XV avrà contenuti post-game?
Tabata: Non voglio dilungarmi su questo aspetto, ma ci saranno alcune zone e alcuni mostri che potranno essere raggiunti soltanto dopo aver finito il gioco.

Cosa farete dopo il release di Final Fantasy XV?
Tabata: Credo che giocherò all’ultimo Civilization
Hasegawa: Voglio andare in vacanza!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu