Il Garden Club è un gioco narrativo ispirato alla saga Final Fantasy e portato avanti dagli utenti, che possono divertirsi nel creare e/o sviluppare nuove storie in collaborazione gli uni con gli altri e nel rispetto di quanto scritto dai giocatori nei post precedenti. Ciascun utente può creare un proprio personaggio, ma la caratteristica peculiare del Garden Club sta nel fatto che ogni utente può muovere i personaggi di tutti gli altri giocatori, sebbene sia tenuto a farlo nel rispetto delle loro caratteristiche e della loro personalità.

Chiunque può partecipare al Garden Club, basta avere tanta voglia di divertirsi ed un pizzico di fantasia! :)



Qualche breve accenno.

Il mondo di gioco
L'universo di gioco fa riferimento ai mondi dei principali episodi Final Fantasy, naturalmente riadattati agli scopi narrativi del Garden Club. A questi si aggiunge un mondo, Corona, ormai distrutto, ma che può essere origine di altre creature fantastiche estranee ai canoni della saga Final Fantasy, come elfi, nani, eccetera. Le vicende narrate nel Garden Club hanno luogo qualche anno dopo gli avvenimenti raccontati nei vari capitoli della saga, e sono fortemente influenzate dai Cristalli e dagli effetti della Compressione Temporale (FFVIII), che hanno reso possibili gli spostamenti tra dimensioni e mondi differenti. Grazie a questi viaggi interplanetari, l'Ordine dei Garden ha esteso la sua influenza su tutti i mondi (troverete dunque dei Garden anche su Spira e Gaya, ad esempio). Per approfondire, leggi la voce "Ambientazione"!

Come si gioca
Per prima cosa, si legge il Regolamento. Si passa quindi alla creazione del proprio personaggio, definendone la storia, il mondo di provenienza, il carattere, lo stile di combattimento, e se lo si desidera, altri dettagli che consentano di comprenderne meglio la personalità. Di ciascun personaggio si decidono anche i parametri, così da poterne regolare la forza, l'agilità, le capacità magiche e molto altro. Ultimata la scheda personaggio, la si sottopone al vaglio dei Master (i "controllori" del gioco) e, dopo la loro approvazione, si potrà postare la scheda nel topic "Schedario", ed iniziare a ruolare insieme a tutti gli altri.
La particolarità di questo gioco di ruolo sui generis, oltre alla totale assenza di dadi, miniature, calcoli e quant'altro, è la possibilità nel proprio post di muovere anche i personaggi degli altri utenti, ovviamente rispettandone carattere e peculiarità. Immaginate semplicemente che ogni post sia il nuovo capitolo di una storia, di un libro scritto a più mani, di cui voi e gli altri utenti siete autori. E se aveste voglia semplicemente di sgranchirvi un po' le gambe, potrete accedere accedere allo Zoolab e affrontare mostri di ogni genere o sfidare gli altri utenti a duello!



[  Versione per la stampa    [  Versione estesa  ]

-->