Skip to main content
search

Square-Enix ha diffuso una propria “roadmap” di aggiornamenti e migliorie per Final Fantasy XV, che saranno messe a disposizione gratuitamente per tutti i giocatori!

Alcuni di questi update conterranno modifiche alla storia, con nuove cutscene aggiunte alla seconda metà di gioco per approfondire alcuni personaggi e punti chiave della trama gestiti un po’ troppo frettolosamente. Altri aggiornamenti invece si concentreranno sul gameplay, introducendo come guest del party alcuni personaggi secondari, e addirittura dando vita ad un “avatar system“.

Tutti questi update sono in programma nel breve, medio e lungo termine, in base alla consistenza dell’aggiornamento stesso. Ecco le parole di Hajime Tabata (director), seguite dalla roadmap ufficiale di FFXV!



Ringrazio tutti voi che state giocando a Final Fantasy XV. Il quindicesimo capitolo è riuscito a raggiungere un obiettivo grandioso, vendendo 5 milioni di copie in tutto il mondo nel solo giorno di release. Vorrei esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che lo hanno acquistato.

Attualmente ho avuto notizia di diversi giocatori, in tutto il mondo, che si stanno davvero divertendo con questo nuovo Final Fantasy. E lo stesso vale per lo staff, siamo molto felici.

Prima del lancio vi abbiamo assicurato che questo Final Fantasy sarebbe stato completo prima che venisse messo in commercio. Continueremo ad aggiornarlo e a programmare nuove e più ricche esperienze di gioco per i fruitori di tutto il mondo. Come segno di gratitudine per aver superato le 5 milioni di copie vendute, ho deciso di rafforzare notevolmente gli originali piani di aggiornamento e di darvi notizia di una concreta roadmap.

Questi aggiornamenti puntano a rendere l’esperienza di gioco di Final Fantasy XV più ricca e longeva. Sono update creati in base alle richieste pervenuteci dai giocatori successivamente al release, ma anche DLC del cui sviluppo vi avevamo già parlato in precedenza. Saranno tutti gratuiti e saranno distribuiti nel breve, medio e lungo periodo.

Hajime Tabata
 

Obiettivi del breve periodo

“Innanzitutto, vogliamo migliorare l’esperienza di gameplay del Capitolo 13“,

Spoiler Capitolo 13
“Apporteremo diverse modifiche, come aumentare la potenza delle magie dell’anello. Vi diremo di più sui dettagli di questo aggiornamento con futuri annunci”.

Obiettivi del medio periodo

“Intendiamo aggiornare la seconda metà di gioco, migliorando l’esperienza del giocatore nel suo approccio alla storia.

Spoiler di storia
“Per esempio, abbiamo in programma di aggiungere delle nuove sequenze che spieghino cosa è successo a Ravus e perché ha intrapreso quel cammino“.

“Inoltre, per queste nuove cutscene, puntiamo a lavorare su doppiaggio e localizzazioni per tutte le lingue. Anche in questo caso, ulteriori dettagli vi saranno forniti non appena possibile”.


Obiettivi del lungo periodo

“Faremo il possibile per aggiungere come personaggi giocabili alcune importanti figure della storia. Stiamo inoltre prendendo in considerazione l’idea di creare un “avatar system” che consenta di creare dei personaggi inediti. In più, continueremo ad aggiornare costantemente Final Fantasy XV in modo che i giocatori possano continuare ad apprezzarlo per molto, molto tempo”.


Altro

“Dopo aver completato il gioco, è possibile conservare i progressi raggiunti in un “Nuovo Gioco“. Introdurremo vari oggetti che possano estendere la gamma di gioco, come un outfit che renda invincibili (God Mode) o una modalità di gioco “low level“. Incrementeremo anche la grandezza dei font di gioco per migliorare la visibilità. Stiamo inoltre ragionando su nuovi contenuti che potreste apprezzare in real-time, come nuovi boss con ricompense e achievements esclusivi, e nuove cacce a tempo. Per quanto riguarda invece i DLC già annunciati, saranno pubblicati secondo i piani”.

“A nome dello staff e di tutti i giocatori nel mondo, speriamo che possiate apprezzare Final Fantasy XV ancora di più. Grazie per il vostro continuo supporto a FFXV e alla serie Final Fantasy”.


Che ne pensate di questo piano di aggiornamenti elaborato da Tabata? Riuscirà a porre rimedio alle critiche avanzate negli ultimi giorni dai giocatori? Vi ricordo la discussione “Impressioni a caldo su FFXV” sul nostro Forum per discutere insieme di questo capitolo!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu