Guida ai Trofei di Final Fantasy XV: Episode Gladiolus

con Nessun commento

Il DLC dedicato allo Scudo del Re porta con sé 7 nuovi Trofei, che vanno ad aggiungersi ai 51 Achievements di Final Fantasy XV. Subito dopo l’uscita di Episode Gladiolus, chi aveva raggiunto il 100% di completamento di FFXV avrà notato la propria percentuale scendere drasticamente: i Trofei del DLC si aggiungono infatti a quelli del gioco base, e occorrerà completare anche questi per tornare alla soglia del 100% (resta invece salvo il Platino già conquistato).



Abbiamo in tutto 5 trofei di Bronzo, 1 d’Argento e 1 d’Oro.


Spigolatore

bronzo

Per aver dimostrato lodevole bravura raccogliendo tutti gli oggetti.

Sono in tutto 48 gli oggetti da raccogliere, di cui alcuni “missabili” visto che non possiamo tornare indietro. Ecco la loro posizione!



Colonna portante

bronzo

Per aver dimostrato rara tenacia estraendo tutte le colonne consunte.



Intesa fraterna

bronzo

Per aver eseguito 5 attacchi con Cor.



Scudo reale

bronzo

Per aver dimostrato di essere un vero Scudo del Re nella modalità Standard.


Tenacia progressiva

bronzo

Per aver ottenuto 500.000 punti nella modalità All’ultimo sangue.



L’obiettivo della modalità “All’ultimo sangue” è completare il Cammino delle sfide racimolando il maggior numero di punti possibile. Il punteggio aumenta infliggendo danni agli avversari, realizzando combo e tecniche speciali, mentre diminuisce quando si usano oggetti curativi. Viene inoltre calcolato anche in base al tempo residuo per ciascuna delle fasi del percorso: più tempo impieghiamo per completare una fase, minore sarà il bonus che riceveremo.

Per accumulare punti in fretta conviene mantenersi sulla difensiva con i nemici comuni, lasciandosi accerchiare e parando al momento giusto con il tasto Quadrato: in questo modo aumenteremo il moltiplicatore di danni (fino a X4) e riusciremo a sbarazzarcene con un paio di colpi al massimo. Allo stesso tempo riempiremo la barra delle tecniche speciali, da conservare preferibilmente per i mid-boss di fine fase: Furia vandalica e Doppia maestria annienteranno in un sol colpo i mostri finali delle prime fasi.

Conquistando questo trofeo, si otterrà un nuovo outfit per Gladio, Stile selvaggio, che ne incrementa la forza fisica a scapito della difesa. E’ possibile utilizzare questo outfit anche in Final Fantasy XV.



Vetta Marziale

argento

Spoiler

Asso di spade

oro

Per aver ottenuto 1.000.000 di punti nella modalità All’ultimo sangue.


 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta