Skip to main content
search

 Per la versione aggiornata e completa di questa e altre strategie di FFXII The Zodiac Age consulta: Strategie di Final Fantasy XII.

La Zodiac Age introduce 12 divisioni per la scacchiera dei personaggi, una per segno dello Zodiaco. L’Avioesperto, job ripreso da Cid del quarto capitolo ed Edgar del sesto (oltre che dell’ovvio cugino Tactics), ha la scacchiera ispirata al segno dei Gemelli.


Panoramica

L’Avioesperto utilizza Fucili e Regoli per colpire a distanza ed eventualmente essere un supporto. Può utilizzare alcune magie spaziotemporali. La sua arma principale sono i fucili.

Licenze da sbloccare: 127
Punti Licenza da usare: 7.341

Licenze bloccate dagli esper: 9
Punti licenza da usare: 780

Licenze missabili dalle apoteosi: 3
Punti licenza da usare: 150



Rosso: Menu dei comandi, centro scacchiera
Verde scuro: Armi
Verde chiaro: Armature
Rosa: Accessori
Viola: Magie
Beige: Tecniche
Marrone: Gambit
Arancione: Statistiche
Blu: Esper
Grigio: Apoteosi
Nome rosso: licenze bloccate


Dettaglio Licenze

In corsivo le licenze bloccate o potenzialmente bloccate: scendendo si troveranno i dettagli sul come eventualmente sbloccarle.

 

Equip

Licenza: Fucili 1-7
Costo PL: 30 / 50 / 60 / 70 / 90 / 100 / 190
Sblocca: Altair (1), Capella, Vega (2), Sirio, Betelgeuse (3), Ras Algethi, Aldebaran (4), Spica, Antares (5), Arcturus, Fomalhaut (6), Aldebaran Y (7)

Licenza: Regoli 1-4
Costo PL: 40 / 50 / 70 / 100
Sblocca: Regolo calcolatore (1), Regolo comune, Regolo multiplo (2), Regolo incrociato, Calibro (3), Sestante di Euclide (4)

Licenza: Lanciabombe 3-4
Costo PL: 75 / 105
Sblocca: Stratovulcano, Vulcano (3), Vulcano T (4)

Licenza Armature leggere 1-13
Costo PL: 10 / 15 / 20 / 25 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 75 / 80 / 90 / 110
Sblocca: Galea, Abito di pelle (1), Capale, Casco, Pellecromo, Busto di pelle (2), Capale di pelle, Elmo vichingo, Busto di bronzo, Cotta metallica (3), Passamontagna, Bonetto, Poncho, Giubba rigida (4), Basco verde, Cappello rosso, Salvagente, Brigantina (5), Hachimaki, Cappello di pirata, Judogi, Cappotto vichingo (6), Occhiali, Basco di adamantite, Farsetto di metallo, Giubba di adamantite (7), Sciaccò, Tiara chakra, Cappotto imbottito, Fascia Potens (8), Cappello del ladro, Cappello da stregone, Divisa ninja, Magigilet (9), Cappuccio Chaperon, Cotta di Minerva (10), Corona d’alloro, Veste Shock (11), Morione Rigene, Veste Miraggio (12), Maschera da Duello, Corpetto (13)

Licenza Accessori 1-22
Costo PL: 5 / 20 / 25 / 35 / 35 / 35 / 40 / 45 / 30 / 40 / 45 / 60 / 60 / 70 / 70 / 70 / 80 / 80 /100 / 115 / 130 / 160
Sblocca: Armilla tonica (1), Lucciola, Bracciale (2), Bracciale di diamante, Bracciale Argyle (3), Briglia da guerra, Gorgiera metallica (4), Stola Pulcino, Anello di tormalina (5), Amuleto d’oro, Gorgiera di pelle (6), Collana Tartaruga, Spilla di rose (7), Polsino da bandito, Guantoni (8), Armilla d’ambra, Cintura nera (9), Collare di giada, Cintura Nishijin (10), Ciondolo Fagiano, Cubitiere (11), Stivali da scudiero, Ginocchiere d’acciaio (12), Berserker, Guanti magici (13), Anello del saggio, Anello d’agata (14), Anello di rubino, Gallone di corda (15), Cintura di cammeo, Cappuccio del gatto (16), Cintura bolla, Mitra soffice (17), Fusciacca, Gala del potere (18), Ciondolo indaco, Stivali alati (19), Anello d’opale, Scarpe di Ermes (20), Scarpe di Quismot, Niho palaoa (21), Stivali di Germina, Vera Ryoma (22)

Licenza Fiocco
Costo PL: 215

 

Magie

Licenza Magia spaziotemporale 8-10
Costo PL: 90 / 100 / 125
Sblocca: Vaniga, Obliter (8), Reflega, Slowga (9), Antiga, Hastega (10)

Magia verde 1
Costo PL: 40
Sblocca: Esca, Olio

 

Tecniche

Licenza Achille
Costo LP: 40

Licenza Abbocco
Costo LP: 30

Liceza Elemosina
Costo LP: 30

Licenza Cronattacco
Costo LP: 40

Licenza Scan
Costo LP: 25

Licenza Aritmetica
Costo LP: 40

Licenza Ruba
Costo LP: 20

Licenza Bracconaggio
Costo LP: 30

Licenza Contagio
Costo LP: 40

Licenza Viavai
Costo LP: 50

 

Statistiche

Compenso
Costo LP: 30

Fenice Magna
Costo LP: 30

HP + 30 / 70 / 110 / 150 / 190 / 230 / 270 / 310 / 350 / 390
Costo LP: 20 / 30 / 40 / 50 / 60 / 70 / 80 / 90 / 100 / 115

Prolungamento
Costo LP: 30

Arte Panacea 1-2-3
Costo LP: 20 / 30 / 70

Forza + (x3)
Costo LP: 30 (x3)

Potenza magica + (x7)
Costo LP 30 (x4) / 50 (x3)

Arte Pozione: Licenza 1-2-3
Costo LP: 20 / 35 / 70

Premio finale
Costo LP: 30

Aggressività
Costo LP: 30

Arte Etere: Licenza 1
Costo LP: 20

Rimedio difensivo
Costo LP: 70

Accelerazione
Costo LP: 30

 

Sblocco licenze Esper e Apoteosi

Apoteosi 125: Potenza Magica (x3)

 

Shemhazai: Lanciabombe 3

Cuchullain: Potenza Magica

Zeromus: Lanciabombe 4

Exodus: Magia Verde 1

Famfrit: Magia spaziotempo 8-10

Chaos: 350 HP

Ultima: Potenza magica (x3)

Zodiark: 390 HP

Lascia un commento

Close Menu