Skip to main content
search

Dopo aver svelato ieri sera, durante il D23 Expo, l’attesissimo periodo di release per Kingdom Hearts III, Nomura sembra essere (finalmente) uscito dal recente periodo di “silenzio stampa”, offrendo alla stampa delle informazioni piuttosto interessanti. 

Ai microfoni di IGN, il director ha commentato la nuova console Nintendo Switch dimostrandosi molto interessato alle potenzialità offerte dalla innovativa ibrida piattaforma di Nintendo, precisando però che la priorità assoluta va alle versioni PlayStation 4 e Xbox One già in lavorazione.


Nintendo Switch ha un hardware davvero molto interessante, ma se ci limitassimo semplicemente a dire “Sì, lavoreremo su Nintendo Switch” sono sicuro che la gente a ragione ci risponderebbe “E che ne è stato delle versioni PS4 e Xbox One? Non concentratevi su altre piattaforme, vogliamo un release su quelle due, prima”. Quindi, per il momento vogliamo concentrarci sulle piattaforme che abbiamo già annunciato per Kingdom Hearts III. Dopodiché, forse potremo iniziare a prendere in considerazione altre possibilità.Tetsuya Nomura


Nomura si è mantenuto aperto anche alla possibilità di una Collection HD per Xbox One, analoga a quella già realizzata su console PlayStation 4 con le raccolte KH I.5+II.5 e KH II.8.

“Tuttavia”, ha precisato il director, “non sono sicuro che ci sia molta richiesta a riguardo al di fuori dell’Occidente. Anche in questo caso, se dovessimo annunciare un altro progetto non legato a Kingdom Hearts III, faremmo indispettire i nostri fans”.

“Vogliamo concentrarci sulle piattaforme già annunciate”, ha ripetuto. “L’utenza occidentale vorrebbe i titoli Kingdom Hearts su Xbox One? Sono certo che ai giocatori giapponesi non interesserebbe”



Per il momento Kingdom Hearts III resta dunque confermato per console PlayStation 4 e Xbox One, con un release atteso nel corso del 2018.

 

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu