Skip to main content
search

E’ già disponibile la versione 1.05 di Final Fantasy XV, un aggiornamento gratuito di 2,114 GB per tutti gli utenti PlayStation 4. L’update porta novità molto interessanti, tra le quali vanno soprattutto citate l’innalzamento del “level cap” (ossia del massimo Livello ESP raggiungibile dai personaggi) da 99 a 120, e l’introduzione di Richieste di Caccia a Tempo. Il mondo di Eos sarà infatti popolato da mostri speciali per delle finestre di tempo limitate, e spetterà a noi approfittarne per concludere la caccia e ottenere la relativa ricompensa!


 


E’ già attiva la prima Caccia a Tempo, che sarà disponibile fino al 6 Marzo e che ci vede affrontare addirittura 100 sfuggenti Kyactus e Kyaccatus! La missione è disponibile sin dal Capitolo 1, ma vista la capacità delle piantine di infliggere danni di ammontare certo non è conveniente farsi trovare impreparati. Sfruttare la loro debolezza ai pugnali e alle armi da fuoco, ed evitare invece l’elemento Fuoco, ci agevolerà già nella battaglia (qui tutti i dettagli sulla caccia e qualche suggerimento per lo scontro).
Una piccola parentesi: prima dell’avvento di questa caccia, trovare Kyactus e Kyaccatus era impresa non da poco, trattandosi di mostri piuttosto rari da localizzare, presenti in aree specifiche e soltanto dalle 4:00 alle 7:59 del mattino; dal Kyaccatus è possibile ottenere l’Ago di Kyactus, necessario a Cid per trasformare l’Autobalestra in una Lancia Vampira.
Le ricompense per questa prima missione a tempo sono molto ghiotte: 10.000 ESP, ben 333 PA, 150.000 Guil e 2 Medaglie commemorative.

Con questo aggiornamento sarà inoltre possibile ascoltare tutte le tracce musicali della Final Fantasy Radio anche in sella al proprio Chocobo, la capienza del rullino di Prompto viene aumentata da 150 a 200 foto, ed ancora si conclude il Carnevale Kupòkuè: se avete delle ultime faccende da sbrigare, come la caccia ai 15 Chocobini pimpanti oppure ai 6 fratelli Mogurini, disattivate temporaneamente la connessione internet della vostra console in modo da bloccare il nuovo aggiornamento e approfittatene! 😉



Buone nuove anche per i possessori di PlayStation 4 Pro, che con la versione 1.05 vedono finalmente sfruttate le potenzialità della propria console con un framerate più stabile fino a 60 fps.

Inoltre, anche se non è citato tra i dettagli dell’update, sono state aggiunte nel gioco 2 OST appartenenti al mondo di NieR: Automata, nuovo titolo Square-Enix in uscita in Giappone tra una manciata di giorni (il 10 Marzo in Europa). Si tratta di “Song of the Ancients / Fate” e “Weight of the World”, che troviamo già nell’autoradio di Regalia.

Restate sintonizzati sul Diary per novità e strategie di Final Fantasy XV!

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu