Life is Strange – Guida alle foto collezionabili – Episodio 2: Out of Time

con Nessun commento

Life is Strange, come la gran parte dei titoli next gen per PlayStation, Xbox e Steam, offre una serie di Trofei (Obiettivi o Achievements, a seconda della piattaforma) collezionabili, Completarli tutti ci consente di “platinare” il gioco, il che, nel caso di Life is Strange, si traduce nello scattare tutte le foto opzionali previste. Alcune di queste saranno immediatamente visibili anche al giocatore meno attento, mentre per individuarne altre bisognerà aguzzare la vista e cogliere l’attimo propizio, oppure rispettare certe condizioni nei dialoghi o nelle scelte offerte a Max. Dopo aver esaminato tutte quelle dell’Episodio 1, ecco come ottenere tutte le foto dell’Episodio 2: Out of Time!


Foto opzionale #1, sblocca il trofeo Campo Visivo.

Nel dormitorio, all’interno della stanza di Kate, esaminiamo il coniglio nella gabbietta.

LiS-ep2-foto-01


Foto opzionale #2, sblocca il trofeo Esposizione totale.

All’esterno del dormitorio, esaminiamo il cestino di rifiuti vicino alla panchina, dopodiché scegliamo l’opzione “Usa” per attirare lo scoiattolo nei pressi. Dovremo indietreggiare di qualche passo, altrimenti lo scoiattolo, impaurito, non si avvicinerà. Aspettiamo finché l’animaletto non avrà raggiunto la panchina, poi avviciniamoci per scattare una foto.

LiS-ep2-foto-02


Foto opzionale #3, sblocca il trofeo Processore.

All’esterno del Two Whales, avviciniamoci al palo con accanto l’idrante rosso e inquadriamo l’insegna della locanda.

LiS-ep2-foto-03


Foto opzionale #4, sblocca il trofeo Stabilizzatore d’immagine.

Raggiungiamo il retro della locanda e oltrepassiamo la senzatetto fino a raggiungere una rete metallica che impedisce di proseguire oltre. Da qui potremo scattare una foto al cane.

LiS-ep2-foto-04


Foto opzionale #5, sblocca il trofeo Compressione.

Entriamo nel Two Whales e raggiungiamo i bagni. Qui inquadriamo la scritta sullo specchio.

LiS-ep2-foto-05


Foto opzionale #6, sblocca il trofeo Pixellato.

Nella discarica, esaminiamo lo scuolabus distrutto.

LiS-ep2-foto-06


Foto opzionale #7, sblocca il trofeo Intervallo dinamico.

Esplorando l’area alla ricerca delle bottiglie per Chloe, troveremo una piccola radura verde di forma circolare. Appena entrati, Max noterà la presenza della misteriosa cerva. Avviciniamoci di qualche passo, e l’animale si allontanerà: raggiungiamo la catasta di legna e aggiriamola per scattare una foto all’animale. Non avviciniamoci eccessivamente o la cerva scapperà via.

LiS-ep2-foto-07


Foto opzionale #8, sblocca il trofeo Colorizzato.

Dopo l’esperimento con le 5 bottiglie, avviciniamoci a Chloe sulla macchina e aspettiamo che punti la pistola al cielo per scattarle una foto.

LiS-ep2-foto-08


Foto opzionale #9, sblocca il trofeo In posa.

Warren ha bisogno del nostro aiuto per un esperimento di scienza, ma né Sodio né Potassio sono la risposta esatta. Scegliamo la risposta che preferiamo, dopodiché riavvolgiamo il tempo e parliamo con la professoressa Grant dietro la cattedra chiedendole un suggerimento. Torniamo da Warren e consigliamogli di aggiungere il Cloro al mix per scattare una foto commemorativa.

LiS-ep2-foto-09


Foto opzionale #10, sblocca il trofeo Rivoluzione della risoluzione.

Entrati in classe, avviciniamoci ad Alyssa nei pressi della finestra.

LiS-ep2-foto-10


Una volta scattate le 10 foto dell’Episodio 2, sbloccheremo il trofeo Esperto di laboratorio. Completare il secondo episodio ci permetterà invece di ottenere il trofeo Out of Time.


Indice dei Trofei di Life is Strange

Foto dell’Episodio 1

Foto dell’Episodio 2

Foto dell’Episodio 3

Foto dell’Episodio 4

Foto dell’Episodio 5

  • 11
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    11
    Shares
  • 11
    Shares

Lascia una risposta