Skip to main content
search

Life is Strange, come la gran parte dei titoli next gen per PlayStation, Xbox e Steam, offre una serie di Trofei (Obiettivi o Achievements, a seconda della piattaforma) collezionabili. Completarli tutti ci consente di “platinare” il gioco, il che, nel caso di Life is Strange, si traduce nello scattare tutte le foto opzionali previste. Negli scorsi giorni abbiamo analizzato tutte le foto dell’Episodio 1, dell’Episodio 2 e dell’Episodio 3. E’ il momento di collezionare tutti gli scatti del quarto episodio, Dark Room!


Foto opzionale #1, sblocca il trofeo Atmosfera.

Fatto ritorno nella stanza di Chloe, avviciniamoci alla scrivania per scattare una foto alla nostra amica.

LiS-ep4-foto-01


Foto opzionale #2, sblocca il trofeo Time-lapse.

Nel garage di casa di Chloe noteremo che l’auto di David non è più presente. Al suo posto, in fondo, potremo spostare un’asse e scattare una foto ad un nido di uccellini. Assicuriamoci però di rimettere l’asse al suo posto dopo aver fatto la foto!

LiS-ep4-foto-02


Foto opzionale #3, sblocca il trofeo Bilanciamento.

All’esterno dei dormitori, avviciniamoci alla pila di pietre nei pressi del totem.

LiS-ep4-foto-03


Foto opzionale #4, sblocca il trofeo Telemetro.

Ancora nei giardini esterni al dormitorio, parliamo con Samuel sulla panchina accanto alla prof. Grant. Diciamogli che siamo preoccupati per gli animali, poi menzioniamo gli scoiattoli. Samuel si ricorderà di dar loro del cibo, e uno scoiattolo si avvicinerà. Non è ancora abbastanza per uno scatto memorabile, quindi esaminiamo il cibo posto accanto a Samuel e usiamo l’opzione “Attira” per richiamare anche un secondo scoiattolo. Dopo qualche secondo l’animaletto si avvicinerà al suo compagno e noi potremo scattar loro una foto.

LiS-ep4-foto-04


Foto opzionale #5, sblocca il trofeo Gamma.

Dentro i dormitori maschili, prima di andare a curiosare nella stanza di Nathan, svoltiamo a destra e raggiungiamo la finestra in fondo al corridoio per scattare una foto alle impronte dei Bigfoot.

LiS-ep4-foto-05


Foto opzionale #6, sblocca il trofeo Potenza diottrica.

Prima di bussare al camper di Frank, costeggiamo i margini dell’area fino a trovare una sporgenza: da qui potremo immortalare le balene arenate sulla spiaggia.

LiS-ep4-foto-06


Foto opzionale #7, sblocca il trofeo Fisheye.

All’esterno del capanno dei Prescott, costeggiamo lo steccato alle spalle dell’auto distrutta. Troveremo un uccellino disposto a farsi fotografare solo per qualche istante: se non facciamo in tempo, usiamo i poteri di Max per assicurarci lo scatto.

LiS-ep4-foto-07


Foto opzionale #8, sblocca il trofeo Esposizione manuale.

All’interno del capanno, dovremo raggiungere un’impalcatura sopraelevata. In fondo, troveremo una civetta da fotografare.

LiS-ep4-foto-08


Foto opzionale #9, sblocca il trofeo Treppiede.

Appena entrati al Vortex Club Party, voltiamoci e diamo un’occhiata alla finestra in alto. Nella giusta angolazione le due lune ci regaleranno un bellissimo scatto.

LiS-ep4-foto-09


Foto opzionale #10, sblocca il trofeo Slideshow.

Decima e ultima foto di questo capitolo! Durante la festa del Vortex Club, entriamo nei bagni e diamo un’occhiata alla nostra sinistra. Justin è in posa perfetta per essere immortalato con il graffito dello scheletro.

LiS-ep4-foto-10


Recuperate tutte le foto conquisteremo il trofeo Fotoamatore, a cui si aggiungerà l’achievement Dark Room non appena completeremo il quarto episodio di Life is Strange.


Indice dei Trofei di Life is Strange

Foto dell’Episodio 1

Foto dell’Episodio 2

Foto dell’Episodio 3

Foto dell’Episodio 4

Foto dell’Episodio 5

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Un commento

Lascia un commento

Close Menu