Life is Strange – Guida alle foto collezionabili – Episodio 5: Polarized

con Nessun commento

Life is Strange prevede una serie di Trofei (Obiettivi o Achievements, a seconda della piattaforma) collezionabili, la cui raccolta consente di “platinare” il gioco. Il che, nel caso di Life is Strange, si traduce nello scattare tutte le foto opzionali previste. Negli scorsi articoli abbiamo analizzato tutte le foto dell’Episodio 1, dell’Episodio 2dell’Episodio 3 e dell’Episodio 4. E’ il momento di collezionare tutti gli scatti del quinto e ultimo episodio, Polarized!


Foto opzionale #1, sblocca il trofeo Incandescenza.

Nell’aula del prof. Jefferson, dopo l’ennesimo salto temporale, avviciniamoci a Kate e selezioniamo l’opzione “Consola”. Dopodiché potremo scattare una foto alla nostra amica.

LiS-ep5-foto-01


Foto opzionale #2, sblocca il trofeo Visione notturna.

Durante la mostra fotografica di San Francisco, al piano inferiore raggiungiamo la donna seduta che ammira la parete con i quadri, mettiamoci alle sue spalle e spostiamo lo sguardo sulla sua macchina fotografica. Da qui potremo scattare una foto.

LiS-ep5-foto-02


Foto opzionale #3, sblocca il trofeo Fotomontaggio.

Questa foto è un po’ particolare, perché potremo ottenerla solo nel corso della conversazione con il prof. Jefferson. Dovremo scegliere l’opzione “Un’ultima foto?” per ottenerla. Dopodiché potremo riavvolgere il tempo per proseguire con la storia.

LiS-ep5-foto-03


Foto opzionale #4, sblocca il trofeo Camera Oscura.

All’esterno del Two Whales, dopo aver spento l’incendio utilizzando la sabbia, voltiamoci per ammirare la gigantesca balena. Spostiamoci di qualche passo alla ricerca dell’angolazione giusta per far apparire l’opzione per lo scatto.

LiS-ep5-foto-04


Foto opzionale #5, sblocca il trofeo Ingrandimento.

Prima di entrare nella locanda di Joyce, avviciniamoci all’edificio accanto, sulla destra, e guardiamo in su. Inquadriamo l’auto in cima e scattiamo una foto.

LiS-ep5-foto-05


Foto opzionale #6, sblocca il trofeo Iride.

Dopo il risveglio nell’aula di Jefferson, raggiungiamo il tavolo davanti e diamo un’occhiata ai graffiti presenti. Esaminiamo la scritta una seconda volta per vederla cambiare: a questo punto potremo scattare la foto.

LiS-ep5-foto-06


Foto opzionale #7, sblocca il trofeo Sensore.

Nei corridoi del dormitorio, quando saremo nuovamente ai comandi di Max (è la quarta fase, dopo la prima fase con Max, la seconda con gli abiti di Rachel e la terza nei panni di Victoria) raggiungiamo la finestra accanto alla porta dei bagni per scattare una foto agli scoiattoli giganti.

LiS-ep5-foto-07


Foto opzionale #8, sblocca il trofeo In mostra.

Nei corridoi della Blackwell “alla rovescia”, raggiungiamo l’ingresso dei bagni: prima di entrare seguendo la cerva, però, spostiamoci sulla destra e avviciniamoci allo scheletro. Visto che in questo contesto il tempo procede alla rovescia, per ottenere la foto dovremo entrare nel nostro diario per ammirarla prima di averla scattata. Premiamo dunque il tasto corrispondente e otterremo automaticamente lo scatto.

LiS-ep5-foto-08


Foto opzionale #9, sblocca il trofeo Esposimetro.

Questa foto può essere ottenuta nel corso dell’incubo di Max, nella sezione degli armadietti. Appena arrivati in questa sezione, superiamo Warren spostandoci verso destra, facendo attenzione a non essere intercettati dal fascio di luce della sua torcia. Poi svoltiamo a sinistra e superiamo ancora Warren posto a guardia. Vedremo subito un armadietto con un cartello: facciamo attenzione al preside Wells sulla sinistra e aspettiamo che si volti prima di proseguire svoltando a destra a questo armadietto. Proseguiamo e svoltiamo ancora a destra, prestando attenzione a Samuel che sorveglia questa zona. Avanziamo e in fondo svoltiamo ancora a destra. Arriveremo in un vicolo cieco in cui potremo esaminare l’armadietto di Warren: facciamolo per poter scattare poi una foto al suo contenuto.

LiS-ep5-foto-09


Foto opzionale #10, sblocca il trofeo Silhouette.

Siamo all’ultima foto di Life is Strange. Nel corso dell’incubo di Max, nella sezione ambientata nella discarica, dovremo raccogliere le 5 bottiglie sparse ai quattro angoli dell’area, naturalmente evitando di farci intercettare dai personaggi posti a guardia. Appena arrivati in questa sezione di gioco, spostiamoci a destra e poi proseguiamo dritto, fino ad arrivare alle spalle del prof. Jefferson. Raccogliamo la prima bottiglia, poi spostiamoci subito a sinistra, al riparo della macchina. Da qui muoviamoci a destra e poi avanziamo fino al rifugio con una sedia (potremo prendere un attimo di respiro) e la seconda bottiglia. Sbirciamo dalla parete opposta del rifugio finché non avremo una buona visuale di Frank: noteremo che il ragazzo fa la ronda ruotando attorno ad una macchina, quindi aspettiamo che ci volti le spalle e seguiamolo silenziosamente nel suo giro fino ad arrivare alla terza bottiglia, posta proprio sulla vettura. Raccogliamola e aggiriamo la macchina svoltando a sinistra, fino a raggiungere la quarta bottiglia, posta sulla macchina lì vicino. Manca la quinta ed ultima bottiglia. Pieghiamo a sinistra verso le bobine giganti e poi avanziamo dritti costeggiando il retro dello scuolabus. Aspettiamo che Jefferson si allontani e proseguiamo diritto per la quinta ed ultima bottiglia. Abbiamo completato il giro dell’area, quindi torniamo indietro fino all’auto presidiata da Frank e qui imbocchiamo il corridoio che ci condurrà all’uscita della zona. Sul tavolino lì presente troveremo le 5 bottiglie raccolte, allineate, e potremo scattar loro una foto.

LiS-ep5-foto-10


Collezionando tutte le foto dell’Episodio 5 otterremo il trofeo Coscienza di sé-lfie, mentre Polarized si sbloccherà una volta completato il quinto capitolo.


Indice dei Trofei di Life is Strange

Foto dell’Episodio 1

Foto dell’Episodio 2

Foto dell’Episodio 3

Foto dell’Episodio 4

Foto dell’Episodio 5

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia una risposta