Skip to main content
search

Si è tenuto oggi lo speciale ATR post-release annunciato da Tabata qualche giorno fa, e gli annunci non sono davvero mancati! Il director di Final Fantasy XV ha concentrato nell’ora di streaming una serie di anticipazioni legate ai prossimi aggiornamenti del gioco, alcuni dei quali contenenti novità parecchio interessanti e in arrivo già nelle prossime settimane.


 


Si è parlato infatti di un nuovo update che arriverà il 21 Febbraio insieme al Booster Pack, ma anche del DLC di Gladio e delle tanto attese modifiche al Capitolo 13 in programma per il 28 Marzo. Vediamo nei dettagli che cosa dobbiamo aspettarci!


Aggiornamento 1.05 di Final Fantasy XV – 21 Febbraio

  • Il livello esperienza massimo raggiungibile dai personaggi balza da 99 a 120. Attenzione: è necessario prima aggiornare il gioco per evitare che i punti esperienza accumulati dopo il livello 99 vadano sprecati;
  • Introdotte le Cacce a tempo, che potremo intraprendere solo entro una finestra temporale ben precisa. In futuro, oltre alle Richieste di Caccia saranno aggiunte anche altre missioni a tempo, come la pesca;
  • La capienza del rullino di Prompto passa da 150 a 200 foto;
  • Aggiunta la possibilità di usare il Lettore Musicale anche su Chocobo;
  • Per i possessori di PlayStation 4 Pro, migliorato il livello di FPS che si avvicina (per quanto non lo raggiunga ancora stabilmente) ai 60 FPS.

Aggiornamento (1.06?) di Final Fantasy XV – 28 Marzo

  • Introdotti miglioramenti vari alla parte conclusiva del Capitolo 13;
  • Aggiunta la possibilità di giocare uno spezzone del Capitolo 13 ai comandi di Gladio.

Booster Pack (free) – data da annunciare

Questo DLC era inizialmente programmato per il 21 Febbraio, proprio come la sua controparte “Plus”. Tuttavia pare che a causa dell’eccessiva(palese) somiglianza delle Magitek Exosuit con i costumi dei Power Rangers (ebbene sì), il team si sia trovato costretto a rivedere il design di questi outfit.



Booster Pack+ (plus) – 21 Febbraio

Riservato ai possessori del Season Pass di Final Fantasy XV, questo DLC comprende:

  • Boost Sword: nuova arma;
  • Dragon Mod: nuova canna da pesca;
  • Aviol: nuova lenza per la pesca.

Episode Gladio (DLC) – 28 Marzo

L’Episodio di Gladio è riservato agli acquirenti del Season Pass di FFXV e si concentrerà sulle abilità combattive di Gladiolus Amicitia (mentre pare che il successivo DLC di Prompto approfondirà maggiormente storia e carattere del personaggio). Sappiamo inoltre che durante le sue avventure il guerriero sarà raggiunto da Cor Leonis e che in qualche modo si troverà a fronteggiare lo storico Gilgamesh.



Versione PC e guida libera di Regalia

Nell’intervista a Famitsu di cui abbiamo parlato ieri, Hajime Tabata sembrava riferirsi a sogni irrealizzabili quando parlava di una versione PC di Final Fantasy XV e della possibilità di guidare liberamente Regalia in lungo e in largo sulla mappa del mondo, senza essere vincolati alle strade. Nel corso dell’intervista il director ha infatti ammesso che questo richiederebbe un lavoro di debugging enorme, mentre trasporre FFXV su computer porterebbe con sé l’inconveniente di requisiti di sistema davvero alti.

Eppure, mentre pronunciava queste parole il buon Tabata era già al lavoro, e con lui l’instancabile team di sviluppatori di FFXV. Nel corso dell’ATR di oggi abbiamo infatti visto alcune immagini di una rudimentale versione PC di FFXV, con una Regalia letteralmente “fuoristrada”.



Altro

  • Tabata ha annunciato che nei prossimi giorni proporrà ai giocatori di FFXV uno specifico sondaggio che permetterà loro di esprimere il proprio parere sul gioco, indicando gli aspetti apprezzati e quelli su cui invece sarebbe opportuno intervenire.
  • La Platinum Demo sarà rimossa dagli Store PlayStation e Xbox a partire dal 31 Marzo. Si tratta di una “demo” (virgolette d’obbligo) gratuita di Final Fantasy XV, ambientata nel mondo onirico di un giovanissimo Noctis: temporalmente si colloca subito dopo le ferite inflitte al piccolo Noctis dal Daemon (come narrato in Brotherhood: FFXV), ferite che lo ridurranno in uno stato di coma (durante il quale prende piede la demo) e che poi lo porteranno nel regno di Tenebrae, presso la famiglia dei Nox Fleuret, per ricevere le cure del caso. Completando la Platinum Demo è possibile dare un nome all’Invocazione di Carbuncle, che apparirà in FFXV qualora si giochi a difficoltà “Facile.

L’intero Active Time Report è visualizzabile da questo video, al momento soltanto in lingua giapponese. Il team di FFXV ci ha anticipato però che nei prossimi giorni arriverà una versione sottotitolata in inglese.


Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu