Il gruppo del Rinoa's Diary su FFXIV Online!
LogschatStats
info@
Forum Download Gallery
Rinoa's Diary







Facebook Stream

Final Fantasy XIII-2: La parola ai Character Designer!

Final Fantasy XIII-2 icon   Author: Sephar
  Final Fantasy XIII-2

L'ultimo numero della celeberrima Famitsu porta con sè ulteriori dettagli su Final Fantasy XIII-2, sequel del titolo campione d'incassi 2009 e parte del progetto Fabula Nova Crystallis. Tra le pagine del settimanale nipponico, un interessante intervista ai Character Designer Yusuke Naora e Toshitaka Matsuda: l'approccio estetico adottato nei confronti dei personaggi è ovviamente l'oggetto discusso dai due capisaldi della produzione. Ebbene - a proposito di Noel il ragazzo indossa una veste leggera ed un marsupio dove riporre il fido coltello da cacciatore. Per il colore della caratteristica doppia-lama in sua dotazione, Naora si è ispirato agli Artwork di Yoshitaka Amano realizzati per Final Fantasy III.





Per quanto riguarda Serah, la protagonista indossa un costume vagamente riconducibile alle note " plug suit " tratte da Evangelion. L'emblema impresso sul suo bustino è direttamente collegato agli eventi narrati nel gioco - ciò giustifica la complessità della decorazione. Ultimo ma non meno importante, il Moguri realizzato da Toshitaka Matsuda. Costui ha accettato di buon grado il compito, data la sua ammirazione nei confronti della storica mascotte. L'obiettivo primario era rendere la creatura simile ad un bambino, facendo corrispondere alla perfezione la forma della testa e la linea che definisce il resto del corpo.





Il nuovo trailer di Final Fantasy XIII-2 è atteso per il 15 Settembre 2011 - stesso giorno di apertura del Tokyo Game Show - sulla televisione giapponese. In questa data, infatti, la Square-Enix presenterà l'inedito filmato nel corso di un programma speciale che vedrà la partecipazione di Masashi Ebara, doppiatore giapponese di Sazh (FFXIII). Nell'attesa delle novità promesse, il nostro Denden (profilo) ha scovato un interessante filmato: si tratta di un video che ripropone i due trailers del gioco già mostrati nel mesi scorsi, ma corredati del commento del Producer Yoshinori Kitase e del Director Motomu Toriyama. Qui di seguito trovate il filmato e la traduzione del commento dei due "big" della Square-Enix!





Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2 Final Fantasy XIII-2 Final Fantasy XIII-2



Kitase - Ciao! Sono il Produttore di Final Fantasy XIII-2, Kitase Yoshinori. Toriyama - Ciao, io sono il Direttore, Toriyama Motomu.

Kitase - All'inizio del 2011 abbiamo presentato il primo trailer di Final Fantasy XIII-2 e siamo davvero molto felici di poter mostrare che personaggi familiari provenienti dal gioco originale appariranno anche nel sequel.

Toriyama - Vogliamo migliorare ogni aspetto del gioco originale per quanto possibile, e abbiamo implementato un certo numero di grandi modifiche. Sono molto felice di aver potuto riportare indietro Lightning per questo sequel e posso dire che ritornerà in un modo che nessuno ha mai visto sinora. Lightning apparirà indossando un nuovo abito - un'armatura - e portando una nuova spada, e incontrerà anche un nuovo nemico, più forte di qualsiasi altro avversario che abbia mai combattuto prima.....



...Continua...



Come già sappiamo, Final Fantasy Type-0 (inizialmente noto come "Final Fantasy Agito XIII") fa parte della "Fabula Nova Crystallis", e condivide dunque la stessa mitologia di base di Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Final Fantasy Versus XIII. Questo significa che in tutti questi titoli ritroveremo fal'Cie, l'Cie, Focus e compagnia bella. Della presenza di Gilgamesh avevamo saputo già a fine Maggio, quando la rivista Dengeki ci aveva rivelato che lo storico viaggiatore dimensionale sarebbe apparso in Final Fantasy Type-0 come boss. Per l'esattezza Gilgamesh, che verrà doppiato da Kazuya Nakai, è un l'Cie che ha ottenuto i propri poteri dal Cristallo di Genbu (custodito nella Lorican Alliance), ma che ha dimenticato la sua missione. Scopriamo adesso, sempre grazie a Dengeki, che il guerriero sarà affiancato da almeno altri due l'Cie: Zhuyu e Qun'mi.
Zhuyu, doppiato da Hiroki Touchi, è un l'Cie proveniente da Suzaku, lo stesso Peristylium frequentato dagli studenti della Class Zero. Zhuyu era infatti, in passato, uno studente dell'accademia, ma nonostante abbia ultimato gli studi ha continuato ad indossare la divisa nella speranza di non dimenticare la sua identità. Tuttavia, sono trascorsi diversi anni da quando è diventato un l'Cie, e Zhuyu sta pian piano perdendo i suoi ricordi. Dispone di una tremenda forza d'attacco, e può liberamente ricorrere all'elemento Fuoco, che è anche il simbolo di Suzaku.



Final Fantasy Type-0



Il secondo l'Cie, Qun'mi, sarà doppiato da Megumi Toyoguchi e proviene da Byakko, Peristylium di Milites, l'impero invasore. A differenza di Zhuyu, Qun'mi è divenuta un l'Cie soltanto da poco, veste un'armatura ed un elmetto. Nel corso del gioco si scontrerà con gli studenti della Class Zero in una battaglia davvero spettacolare, dove sfodererà le sue abilità di grande combattente. Pare che Qun'mi sia in grado di tirar fuori i poteri di ogni arma al di là dei suoi limiti. Alcune immagini presenti nella rivista - che speriamo arrivino presto in rete - la mostrano usare un Magitek chiamato "Dainsleif". Equipaggiato con un Crystal Jammer, sarà in grado di lanciare un grande numero di missili contemporaneamente.
Oltre ai nuovi l'Cie, Dengeki ci presenta due altri personaggi: Yuzuki, doppiato da Yuu Kobayashi, membro del gruppo che protegge il regno di Concordia, ed il Re di Souryu, dal nome ancora ignoto e dal viso sempre coperto da una maschera, doppiato da Jun Fukuyama.



Final Fantasy XIII-2: una scan e due nuove immagini!

Final Fantasy XIII-2 icon   Author: Rinoa Heartilly
  Final Fantasy XIII-2

Piccole novità per Final Fantasy XIII-2 nell'attesa di un più corposo aggiornamento da parte della rivista Famitsu. L'ultimo numero di Weekly Jump ci offre una scan interamente dedicata al sequel della tredicesima Fantasia Finale, mentre il sito ufficiale ha diffuso oggi 2 nuove immagini. La scan mostra Serah, futura co-protagonista di FFXIII-2 insieme a Lightning e Noel, in una posa insolitamente "seriosa" che ci consente di dare un'occhiata ravvicinata alla sua particolarissima arma. Come già sappiamo, si tratta del Moguri ritratto lì accanto, che - insieme alle sue mille altre abilità - è anche in grado di trasformarsi in un potente strumento d'attacco. Le due immagini sono invece accompagnate dalle seguenti didascalie:

- Yaschas Massif: una breve camminata attraverso l'infida vallata conduce alle rovine Paddra - rimanenze di quel che un tempo era la più grande e prosperosa città di Pulse. Proprio come le rovine Bresha, quest'area è piena di scienziati e soldati inviati ad investigare la locazione.
- Armi da combattimento ravvicinato: avvicinati al nemico e colpisci quando sono a portata di braccia!



Final Fantasy XIII-2 Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2



EDIT: Sono giunte in rete ulteriori immagini in altissima risoluzione, di cui un paio decisamente interessanti! Una mostra Noel e Serah, e quest'ultima impugna un coltello appartenente a Lightning domandandosi come possa essere finito "qui fuori", visto che la ragazza lo conservava in camera sua. La seconda è il render di Serah mostrato nella scan pubblicata quassu, con una risoluzione davvero eccelsa: l'immagine raggiunge le dimensioni di 2730*4095 pixel e pesa la bellezza di 1.85 MB!



Final Fantasy XIII-2 Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2 Final Fantasy XIII-2



Nell'attesa dell'arrivo di Famitsu, la rivista Weekly Jump ci svela nuovi dettagli su Final Fantasy Type-0, dedicando all'atteso titolo per PSP un'intera pagina. Soprattutto a seguito delle ultime informazioni rilasciate dalla Square-Enix - specialmente il nuovo trailer, la demo giocabile, nonché le rivelazioni sui personaggi, sul mondo di gioco e sul gameplay -, Final Fantasy Type-0 è riuscito a conquistare un posto di tutto rispetto nella "wish list" dei giocatori giapponesi e non solo. Infatti, nonostante sia ancora incerta la sua diffusione in terre Europee, è proprio nel vecchio continente che il gioco sembra aver suscitato le reazioni più entusiastiche. Oggi, le pagine di Weekly Jump mostrano Trey e Carter, l'arciere e la pistolera annunciati appena tre giorni fa, accanto al signore dei draghi, il potete Bahamut! La storica Summon era già apparsa nel trailer pubblicato il mese scorso, intenta a scagliare il proprio devastante attacco contro le truppe dell'Impero di Milites, guidate dall'ambizioso Cid. Si conferma adesso una delle invocazioni utilizzabili dagli studenti della Class Zero, insieme a Shiva, Odin e - speriamo - numerose altre. Ecco la scan di cui vi parlavo, insieme ad una bella immagine della worldmap nella quale troveranno posto le nostre avventure!



Final Fantasy Type-0: Trey, Cater e Bahamut

Final Fantasy Type-0: Trey, Cater e Bahamut



Attacchi di gruppo in Final Fantasy Type-0!

Final Fantasy Type-0 icon   Author: Rinoa Heartilly
  Final Fantasy Type-0

La celebre rivista Jump ci vela qualche dettaglio su una feature accennata diverso tempo fa ma mai approfondita dalla stampa: la possibilità di sferrare attacchi-combo, concatenando le diverse mosse dei componenti del party di battaglia. Scopriamo oggi che le combo saranno personalizzate in base ai componenti del party: considerando che in Final Fantasy Type-0 sono ben 14 i personaggi giocabili, e che un party ordinario è composto da 3 membri, appare subito chiaro come le combinazioni possibili siano davvero numerose! Ecco qualche esempio: Ace, Deuce e Trey avranno a disposizione Straight Flash, Dead Ensemble e Crisis Arrow; Nine, King e Queen potranno invece lanciare Hornet, Linear Rush e Zero Distance Shot.
Gli attacchi combo costituiranno un ottimo modo per arrecare ingenti danni, sebbene pare che il primato spetti alle Invocazioni. Tuttavia, invocare una Summon comporterà il sacrificio di un membro del party, mentre gli attacchi combo non avranno conseguenze nefaste e potranno anche essere ripetuti più volte nel corso della stessa battaglia.
Nei prossimi giorni dovrebbe far capolino online il nuovo numero di Famitsu, nel quale si prevede saranno presenti degli inserti dedicati a Final Fantasy Type-0 ma anche a Final Fantasy XIII-2. Restate dunque sintonizzati sul Diary, alle prossime novità! ;)



Final Fantasy Type-0



L'ultimo numero della rivista V-Jump esordisce oggi con due pagine dedicate a Final Fantasy Type-0 ed in particolar modo a due personaggi assolutamente inediti. Si tratta di Trey e Cater (o forse "Kate"), che potete ammirare nelle scan qui di seguito! Trey è un abile arciere, che la rivista descrive come un ragazzo maturo e che sa il fatto suo, nonché ottimo consigliere grazie alla sua vasta conoscenza di ciò che accade nel mondo. Con la sua arma è in grado di attaccare gli avversari da lunghe distanze, immobilizzandoli. Cater, invece, impugna una pistola in grado di castare magie anche qualora la ragazza dovesse ritrovarsi a corto di munizioni; per converso, però, non potrà muoversi durante la fase di sparo. Ottimista, vitale e sempre positiva, cerca di vedere il lato positivo anche delle situazioni più avverse. V-Jump ci presenta anche Deuce, in realtà già rivelata alla stampa, descritta come una gran lavoratrice, a volte forse un po' testarda, il cui stile di combattimento prediletto consiste nell'infliggere varie alterazioni di status ai nemici, grazie al suo flauto.
Con questo articolo, la rosa dei protagonisti di Final Fantasy Type-0 è quasi al completo: resta infatti da svelare un solo altro studente della Class Zero, e chissà che i sempre informati magazine giapponesi non ci diano presto qualche indizio ;)



Final Fantasy Type-0 Final Fantasy Type-0



Archivio News - Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208
Powered by CuteNews