Il gruppo del Rinoa's Diary su FFXIV Online!
LogschatStats
info@
Forum Download Gallery
Rinoa's Diary







Facebook Stream

Final Fantasy XIII-2: Rivelazioni sull'incipit del gioco !

Final Fantasy XIII-2 icon   Author: Sephar
  Final Fantasy XIII-2

E dopo l'intervista sull'Historia Crux che potete consultare cliccando qui, arriva un ulteriore carico di anticipazioni su Final Fantasy XIII-2: dato che l'articolo costituisce un evidente fonte di Spoiler, fareste bene a pensarci due volte prima di proseguire con la lettura ;) Questa volta è mamma Square a gettar luce sull'incipit del gioco: come già sappiamo Lightning è totalmente dedita alla custodia della Dea Etro nel Valhalla. Durante la permanenza nella Terra del Caos verrà assalita da un misterioso figuro armato fino ai denti; abbandonare la divinità nelle mani dell'invasore significherebbe la fine. Non rimane che chiedere aiuto a Noel, ultimo superstite della razza umana. La scena si sposta poi su Serah e il Team Nora: l'arrivo del ragazzo e lo schianto della meteora segnano l'apertura di un varco temporale. " Vieni con me attraverso i confini del tempo" dice Noel - " Tua sorella sta aspettando ". Deliziatevi con le splendide immagini in alta definizione che trovate qui di seguito. Buona visione













Final Fantasy XIII-2: Intervista a Motomu Toriyama

Final Fantasy XIII-2 icon   Author: Sephar
  Final Fantasy XIII-2

Senza ombra di dubbio, l'Historia Crux o Historiacross, rappresenta una tra le novità di maggior rilievo presenti in Final Fantasy XIII-2. Tramite questa particolare feature, sfrutteremo i portali presenti nelle aree di gioco per accedere a locazioni ed epoche differenti: dei speciali artefatti disseminati qua e là per il mondo, sbloccheranno ulteriori varchi spazio-temporali. Il Direttore Motomu Toriyama ci chiarisce ulteriormente le idee, svelandoci le funzionalità di tale sistema nell' intervista che segue; Buona Lettura!

EDIT: Aggiunti screenshot in altissima definizione!





Può darci una paronamica sulle funzionalità dell'Historia Crux?

L'Historia Crux funziona come una sorta di bussola per viaggiare nel tempo, è la base operativa dei nostri spostamenti in Final Fantasy XIII-2. Il giocatore puo muoversi liberamente attraverso i varchi spazi-temporali accessibili. Da non dimenticare, la possibilità di riavvolgere gli eventi e sperimentare nuove dinamiche che incrementeranno la longevità di gioco.

Come si pone L'Historia Crux rispetto alle numerose richieste dei fan?

Come noto, Final Fantasy XIII procede in maniera molto lineare e sterile. A differenza del predecessore, il sequel si adatta maggiormente alle scelte del giocatore. Potrete spostarvi liberamente ed addentrarvi all'interno di ogni singola area presente nel gioco: l'esplorazione non si limiterà al solo livello ambientale, ma punterà su più livelli grazie all'introduzione dell'Historia Crux.

Il gameplay come viene influenzato dall'Historia Crux?

I rami dell'Historia Crux si diramano sempre più a seconda delle scelte intraprese. Potrete deviare il percorso prefissato, e risolvere una moltitudine di missioni secondarie - quindi, tornare indietro nel tempo e sperimentare tutte le possibilità. Naturalmente, chiunque volesse procedere in modo netto e lineare sarà libero di farlo. Gli utenti occasioni utilizzeranno l'Historia Crux proprio come i collegamenti di un sito web: i viaggi nel tempo nascondono segreti aggiuntivi e finali multipli.





Molti fan sentono la mancanza di una world map esplorabile. L'Historia Crux rappresenta una buona alternativa?

L'Historia Crux è un'esperienza del tutto nuova, una sorta di combinazione tra un mondo aperto e la linearità offerta da FF XIII. Profonda esplorazione o dritti fino al prossimo obiettivo: il giocatore può regolarsi come meglio crede.

Può condividere ulteriori informazioni sulle quest secondarie presenti nel gioco?

Gran Pulse ospita tutte le missioni secondarie offerte dall'originale; FF XIII-2 segna un efficace cambio di rotta proponendo una dose massiccia di minigames e quest fin dall'inizio.

Le nostre azioni nel passato influenzeranno gli avvenimenti nel futuro ?

Certo, le vostre azioni costituiranno la base per il raggiungimento di futuri alternativi e quindi finali multipli.

E' la prima volta che i viaggi nel tempo costituiscono una parte così importante all'interno di Final Fantasy. Sperimenterà questo aspetto anche in futuro?

Non necessariamente, dato che ogni capitolo della saga Final Fantasy ha una propria identità. Per Final Fantasy XIII-2 stiamo sperimentando questo sistema, e attendiamo la reazione del popolo videoludico. Secondo numerosi commenti, il gioco ricorda Chrono Trigger.

Incontreremo i vecchi eroi di Final Fantasy XIII? In che modo i viaggi nel tempo influenzeranno il loro aspetto?

I personaggi storici appariranno nel gioco in diverse forme. Sono sicuro che i fan dell'originale non vedranno l'ora di vedere quanto sono cambiati nel corso degli anni!

E' possibile rigiocare una determinata sessione come se fosse la prima volta che lo facessimo?

Ovviamente sarà possibile riavvolgere il tempo in ognuna delle aree precedentemente visitate. L'esperienza accumulata, gli ecquipaggiamenti e l'atrezzatura verrà mantenuta proprio come un " Nuovo gioco + ". Completato il gioco, riprenderete subito dal vostro livello attuale.



Stand Square-Enix al TGS 2011

News Square-Enix icon   Author: Sephar
  News Square-Enix

Una Piantina in scala, ritraente lo stand Square-Enix allestito in occasione dell'imminente Tokyo Game Show 2011, ha fatto il giro del web in poche ore. Theatrhythm Final Fantasy, Kingdom Hearts Dream Drop Distance, Final Fantasy Type-0, Final Fantasy XIII-2 e molti altri ancora costituiscono parte dell'articolata line-up messa a punto dalla software house giapponese. Lo storico Mega Theater aperto al pubblico - e la misteriosa area circolare indicata da dei punti interrogativi - completano un quadretto niente male. Annunci bomba in arrivo? Staremo a vedere :)



Logo di FFXIII



30 nuove immagini per Final Fantasy XIII-2 !

Final Fantasy XIII-2 icon   Author: Sephar
  Final Fantasy XIII-2

Un paio di giorni fà, Rinoa ha pubblicato un'interessante articolo incentrato sugli spostamenti temporali che avverranno in Final Fantasy XIII-2. Stando a quanto dichiarato dalla rivista nipponica Dengeki, ogni area del mondo includerà uno speciale portale grazie a cui sarà possibile viaggiare nel tempo ed usufruire del cosiddetto "Historiacross System". Alcune aree disporranno di più varchi, e a seconda di quello utilizzato sarà possibile accedere a locazioni e forse anche ad epoche differenti: l'itinerario verso le Bresha Ruins costituisce un esempio lampante. L'Opzione "Bresha Ruins AF005" condurrà ad una locazione ricca di vegetazione e vita, l'alternativa "Bresha Ruins AF300" comprenderà invece una landa gelida e desolata: il salto temporale tra le due aree è di addirittura 295 anni! L'attenzione della rivista si sposta poi su Lightning e Odino: la bella protagonista di Final Fantasy XIII e il suo fido destriero proteggeranno il santuario della Dea Etro nella città di Valhalla. Il misterioso figuro già apparso nei trailer passati, è il custode del Chaos Bahamuth che dovremo fronteggiare. A testimoniare la paternità della Summon, un'interessante Artwork in CG dedicato alle maggiori personalità di questo sequel. Date un'occhiata alle numerose immagini che seguono, Buona visione :)

























CEDEC 2011: Immagini e breve filmato per Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2 icon   Author: Sephar
  Final Fantasy XIII-2

L'edizione 2011 del Computer Entertainment Developers Conference - meglio noto come CEDEC - rende omaggio ad una delle personalità più influenti del panorama videoludico nipponico: Yoshinori Kanada. Il celebre animatore, stroncato da un attacco cardiaco all'età di 57 anni, collaborò nella creazione di Final Fantasy XIII realizzando degli storyboard inediti: nello specifico, una vignetta ritraente Lightning sorretta dalla Summon Odino fu accantonata e tagliata fuori dalla produzione. L'intero staff sotto la supervisione del direttore Motomu Toriyama, riproporrà quanto di buono partorito dalla mente di Kanada in Final Fantasy XIII-2. A quanto pare, il pentimento sta alla base di questa scelta collettiva. La versione filmata di quanto descritto sopra è visualizzabile nel player apposito; completano l'opera una serie di immagini tratte dalla conferenza. Buona visione :)







Packaging e Gameplay per Final Fantasy Type-0

Final Fantasy Type-0 icon   Author: Sephar
  Final Fantasy Type-0

Durante uno speciale trasmesso sul portale video Nico Nico Douga - controparte nipponica dell'occidentale Youtube - Square-Enix ha rivelato le fattezze del packaging destinato a Final Fantasy Type-0, ennesimo capitolo della Fabula Nova Crystallis in arrivo su console Sony Psp. Come da tradizione, la cover è stata magistralmente realizzata dal maestro Yoshitaka Amano che anche in questo caso ha optato per il classico stile " sfondo bianco e logo ". Dulcis in fundo, sbucano in rete delle inedite sessioni di gameplay commentate dal produttore videoludico Yoshinori Kitase: un giro per la world map, frenetici combattimenti e il faccia a faccia con Gilgamesh costituiscono la sostanza della clip. Buona visione ;)







[SPOILER] Final Fantasy XIII-2 e i viaggi nel tempo

Final Fantasy XIII-2 icon   Author: Rinoa Heartilly
  Final Fantasy XIII-2

Continuano le rivelazioni ad alto concentrato di spoiler firmate Square-Enix! Anche questa volta, il contenuto delle informazioni rilasciate alla rivista Dengeki costituisce una evidente anticipazione di informazioni che verranno rivelate soltanto nel corso del gioco, per cui chi volesse evitare ogni tipo di spoiler farebbe bene a non proseguire con la lettura ;)
Dopo aver scoperto, due giorni fa, le reali origini di Noel, ultimo superstite della razza umana, sconvolta nel futuro da un evento catastrofico, scopriamo adesso che il suo viaggio nel tempo non sarà l'unico proposto da Final Fantasy XIII-2. A quanto pare, infatti, gli spostamenti lungo la linea temporale saranno all'ordine del giorno, grazie al cosiddetto "Historiacross System": ogni area del mondo disporrà di uno speciale "portale", che bisognerà attivare per aprire il corrispondente varco temporale. Utilizzando il sistema Historiacross, sarà possibile selezionare il luogo o l'epoca verso la quale viaggiare. Alcune aree disporranno di più portali, e a seconda di quello utilizzato sarà possibile accedere a locazioni e forse anche ad epoche differenti. Per attivare questi Portali avremo bisogno dei cosiddetti "O Parts", che potremo recuperare grazie al nostro amico Moguri. Forse si tratterà di uno dei tesori che il piccolo animaletto è in grado di scovare, oppure queste componenti fanno parte di un mini-gioco del tutto differente.



Final Fantasy XIII-2

Final Fantasy XIII-2



L'articolo di Dengeki - che speriamo arrivi presto in rete completo di immagini - mostra anche la schermata di selezione della "destinazione", che apparirà dopo aver attivato e selezionato un portale. Nell'esempio mostrato dalla rivista, sarà possibile selezionare le "Bresha Ruins AF0005": "Bresha Ruins" indica il nome del luogo di destinazione, mentre "AF005" fa riferimento all'epoca temporale, anche se non è ben chiaro secondo che criteri. Infatti, se selezionare "Bresha Ruins AF005" ci condurrà ad una locazione ricca di vegetazione e vita, in "Bresha Ruins AF300" troveremo invece una landa desolata e deserta. Sappiamo che AF005 fa riferimento ai due anni successivi agli eventi narrati nel gioco, mentre AF300 individua un momento temporale successivo, forse quello da cui proviene Noel. Secondo la rivista, il ragazzo dal futuro rivelerà a Serah di aver incontrato Lightning, e le farà intendere che sua sorella sta aspettandola: questa potrebbe essere dunque la ragione per cui Serah appare così certa che Lightning sia ancora in vita, e il motivo scatenante il suo viaggio insieme a Noel. Nell'immagine riproposta quassù, Noel dice a Serah: "Dammi una possibilità, e ti proverò che è tutto vero", ed è possibile che si riferisca proprio a questa rivelazione.
La protagonista di Final Fantasy XIII, dal canto suo, è al momento confinata nel Valhalla - per ragioni ancora oscure - dove ha assunto poteri vicini a quelli di una divinità. Come già sappiamo, il suo compito è quello di proteggere la dea Etro, insieme al fido destriero Odin: due immagini della rivista la mostrano combattere contro Chaos e Bahamuth.



Archivio News - Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210
Powered by CuteNews