Skip to main content
search

Il numero di questa settimana di Famitsu sarà principalmente Square-centered, visto che contiene uno speciale su World of Final Fantasy, Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII. In quest ultimo approfondimento Tetsuya Nomura ha voluto spendere qualche parolina in più sulla sua ultima creatura.

 

 

Il trailer teaser in CG visto all’E3 verrà utilizzato anche nel gioco. Nomura ha intenzione di innalzare la qualità anche a livelli maggiori di quanto si è già visto. Sulla scelta dell’hardware, è ovvio che il remake uscirà su Playstation 4, ma riguardo alle altre piattaforme?

Potrete giocarlo prima su Playstation 4, ovviamente. Non stiamo guardando così oltre ancora, quindi il seguito è ancora da decidere. Visto che stiamo facendo uscire un titolo PS4 dietro l’altro, sarebbe bello se noi potessimo dare a quell’hardware un bel boost.

Visto che FF VII (l’originale del 1997) è un gioco speciale, rifarlo solamente con una grafica migliore non è una cosa così spettacolare ed i fan non dovrebbero esaltarsi solo per quello. Appunto perché è un full remake, voglio sfidarmi per capire cos’è divertente e cos’è possibile fare adesso.

Nomura ha sempre detto di voler modernizzare il gioco, ma non aggiungerà nuovi personaggi. Invece quelli già presenti verranno arricchiti e modernizzati, per combaciare con lo stile visivo dei giorni nostri. Sul gioco in sé, comunque, Nomura rimane schivo: “Non posso condividere dettagli, ma lo stiamo modificando in un sistema più realistico”.

Per trovare il senso a queste parole, bisognerà aspettare l’inverno, data del rilascio del porting su PS4 dopo la smentita di ieri e del rilascio di nuove informazioni sul remake.

Lascia un commento

Close Menu