Skip to main content
search

Oggi Famitsu ha pubblicato un’importante intervista di Tetsuya Nomura, storico character design di Square Enix e direttore di tre titoli di punta di Square-Enix, ossia la seconda collection HD di Kingdom Hearts, il terzo episodio della stessa serie ed il quindicesimo capitolo della saga di jGDR più famosa al mondo, Final Fantasy.

 

Kingdom Hearts II.5 HD ReMix

 

Kingdom Hearts II.5 HD ReMIX
La seconda collection è attualmente in sviluppo ad opera dello stesso team che curò Kingdom Hearts I.5 HD Remix; la transizione in HD sta procedendo in maniera più rapida rispetto alla prima collection, grazie all’esperienza già acquisita dal gruppo. Tuttavia, non è ancora disponibile una data precisa da poter annunciare per il release del gioco. Come la prima collection, i cambiamenti non sono tanti (in Giappone, almeno) ma il volume di essi è ugualmente enorme. ReCoded non è lungo come il 358/2, per via del fatto che molte cutscene del Days facevano parte della storia principale. Sono stati quindi aggiunti nuovi eventi nel mondo Disney. Ci saranno anche nuovi doppiatori che appariranno e abbiamo giusto riregistrato la voce del mondo di Alice la scorsa settimana. Sono state aggiunte nuove battaglie e nuovi scenari e ci sarà una scena che legherà il Re:Coded a KH 3D. Uno degli obiettivi del team con queste collection HD è sintetizzare il tutto in vista di KH III, ma non per questo KH 3D non è necessario per la storyline!

Riguardo a KHχ:
C’è una storia misteriosa a cui fare attenzione. Sono stati aggiunti negli episodi i dialoghi di Chirithy e c’è una scena interessante dove un’altra Chirithy appare. Soprattutto, a proposito dell’episodio del Foreteller, l’ultima frase del Foreteller Script ricondurrà a KH III. Dare una fine a KHχ, data la sua natura di gioco online, è difficile. KH III potrebbe avere elementi online e per cui potrebbe essere possibile collegare le due cose, ma attualmente sono solo congetture.

 

Kingdom Hearts 3

 

Riguardo KH III:
Il trailer mostrato al D23 Japan è stato accolto positivamente dal pubblico, ma mostra un gioco ancora in stato di sviluppo embrionale. La novità del terzo episodio principale è rappresentata dal sistema “Attraction Flow“, che permette al giocatore di scegliere l’abilità da attivare base al nemico e al luogo. In particolare le boss battle disporranno delle abilità più spettacolari! Questo sistema costituisce l’evoluzione del Flowmotion di KH3D e sarà una parte vitale di KH III. In Kingdom Hearts III ci saranno varie trasformazioni del Keyblade, alcune delle quali davvero sorprendenti come le pistole. Attualmente il team di Osaka sta lavorando contemporaneamente a KH II.5 HD ReMIX e a KH III. Nomura, dal canto suo, sta scrivendo lo scenario di KH III.

 

Final Fantasy XV

 

Per finire, una rapidissima battuta su FFXV: il quindicesimo capitolo Final Fantasy è ancora in fase di sviluppo (non ci è dato sapere a che stadio -Rinoa), e Nomura vorrebbe che i fans aspettassero finché non arriverà il momento giusto di rilasciare nuove informazioni.

 

Lascia un commento

Close Menu