Skip to main content
search

Il magazine Famitsu arriva a suon di campanelle e zoccoli di renna portandoci una slitta piena di notizie su Final Fantasy XV, un regalo più che gradito!
Al momento il Luminous Engine è alla sua versione 1.40, nel gioco finale verrà utilizzata la versione 2.0, mentre la demo che arriverà tra 3 mesi monterà la versione 1.50 del motore. Orgoglio di Square sono i poligoni per frame: ben 100.000! I modelli poligonali sono formati da 600 “pezzi”, un numero di poligoni che garantirà una resa grafica spaccamascella.
Numeri a parte, Famitsu ci rivela alcuni elementi di gameplay. Tabata ha ascoltato il feedback dei fan dopo l’ultimo trailer e alcuni elementi del gameplay sono stati leggermente ritoccati per venire incontro alle esigenze dei giocatori. Battaglie titaniche contro esseri come Leviathan o Titan saranno gestite esattamente come le battaglie normali, con l’unica eccezione che potrebbero esserci delle occasioni per eseguire degli attacchi di gruppo unici e peculiari.

 

 

– La nuova arrivata Cindy non è direttamente coinvolta nella trama, sebbene la sua professione di meccanico sarà molto importante per tutta la durata dell’avventura. Cindy si sposterà di luogo in luogo a causa di un evento che avverrà ad inizio gioco.
– E’ confermata la presenza dei minigiochi, tra i quali la pesca. La città mostrata nell’ultimo trailer si chiama Restalm ed è stata realizzata ispirandosi alle Bahamas. Alcune delle funivie della città visibili nel trailer non sono al momento utilizzabili. Nelle città si potrà parlare con gli NPC, riposare negli hotel e fare shopping.- Le Evocazioni (Eidolons) potranno essere utilizzate esclusivamente da Noctis dopo essere state sconfitte; esse rappresentano “il potere delle stelle“.
– Tenendo premuto un tasto si avvierà una combo, e per eseguire attacchi combinati con i membri del gruppo bisognerà premere determinati tasti con il giusto tempismo. Anche le parate richiederanno tempismo. Le combo saranno basate sulle armi equipaggiate, e si potranno equipaggiare più armi alla volta, anche se solo una sarà la principale. L’arma principale potrà essere cambiata durante la battaglia.
– Le armi influenzeranno lo stile di gioco e potranno avere (come non avere) delle abilità.Tali abilità saranno esclusive dell’arma e non potranno essere attivate se l’arma non è equipaggiata.
– Sarà possibile accamparsi presso dei campi dove si potrà trascorrere la notte in sicurezza (ricordiamo che di notte sarà pericoloso andare in giro, a causa di un’elevata attività nemica e della scarsa visibilità) cucinando dei cibi con i materiali ottenuti da mostri o comprati presso le città. Accamparsi sarà di fondamentale importanza per recuperare le energie del gruppo! In caso contrario Noctis e compagni resteranno affaticati, avranno maggiori difficoltà in battaglia e riceveranno minori punti esperienza.

 

Lascia un commento

Close Menu