Skip to main content
search

Ad appena un paio d’ore di distanza dallo streaming su Final Fantasy XIV: Heavensward, Square-Enix torna sul palco per parlare del suo titolo più atteso: Final Fantasy XV. A presentare lo spettacolo sono i Game Designer Wan Hazmer e Prasert Prasertvithyakarn (sul serio) che hanno approfondito alcune meccaniche della demo, del gameplay,dei personaggi, e mostrato alcune aree assolutamente inedite, come Il Wiz Chocobo Post.

 

Final Fantasy XV

 

– L’obiettivo dei Game Designers è creare un ambiente non soltanto “open” ma anche ricco di storia e cultura, come si noterà visitando le città e le aree circostanti.
– FFXV vuole essere un Final Fantasy che riprenda le origini della saga reinventandole ed adattandole ai tempi moderni.
– Final Fantasy XV riprende il fascino dei precedenti capitoli, un viaggio con i propri compagni in un mondo “fantastico ma credibile

 

Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV
Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV

 

– Nella ‪demo‬ la nostra auto sarà fuori uso, e la meccanica Cindy si offrirà di ripararla… naturalmente dietro pagamento. Ecco quindi l’obiettivo principale dei giocatori della demo: accumulare Guil!
– Il nostro tutor (e tutorial) sarà Gladiolus, che ci insegnerà tutti i comandi e le manovre attuabili nella demo.
Schivata e Parata sono due mosse di Noctis da utilizzare strategicamente al momento opportuno, viceversa i nostri Punti Magia scenderanno rapidamente.
– La nostra combo sarà determinata dell’ordine delle armi equipaggiate: nell’esempio mostrato durante la presentazione si inizia con una spada a due mani per un attacco pesante, poi si passa ad una spada per un attacco veloce, una lancia per un colpo in affondo seguito da un altro colpo in affondo, per poi finire con un rapido fendente di spada.

 

Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV
Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV

 

Gladiolus disporrà di molti HP e userà attacchi molto potenti contro gli avversari. In battaglia è sempre in prima linea contro i mostri più feroci, facendo valere la sua prestanza fisica. E’ un guerriero nato, si allena per questo scopo sin da ragazzino. E’ molto affezionato ai suoi amici ed estremamente determinato nel suo compito di proteggere Noctis.
Ignis conosce Noctis sin dall’infanzia, vorrebbe diventare il suo consigliere perciò ha studiato molto e si è allenato nel combattimento. In battaglia Ignis può avvelenare i nemici e curare gli alleati, e cercherà di proteggere Noctis a tutti i costi. Per questo motivo non si allontanerà mai troppo dal gruppo.
Prompto è un compagno di classe di Noctis, suo coetaneo. Al contrario di Ignis e Gladiolus non è mai stato addestrato nel combattimento e quindi è sempre molto nervoso e avventato. Lo vedremo spesso inciampare o compiere mosse estremamente acrobatiche per “mettersi in mostra”. E’ dotato però di un’abilità molto importante, in grado di infliggere lo status Bind agli avversari, immobilizzandoli e rendendoli dei perfetti bersagli per potenti attacchi.

 

Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV

 

– Nella ‎demo‬ di ‪FFXV‬ non saranno presenti delle grandi città, ma vi saranno degli “avamposti” esplorabili. Mentre gironzolate per la regione Duscae (o meglio, una porzione di essa) ricordate di fermarvi allo Wiz Chocobo Post!
– Il Chocobo Post è stato ideato come luogo di “relax” per i Chocobo riders. Qui i Chocobo potranno riposarsi e rifocillarsi, ed i nostri potranno compiere acquisti al fornitissimo negozio locale. A patto, naturalmente, di avere Guil a sufficienza.
– Nella versione completa del gioco sarà possibile affittare un Chocobo e utilizzarlo come mezzo di trasporto.

 

Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV

 

– Come già sappiamo il camping permetterà ai personaggi di mettere a frutto l’EXP accumulata e di acquistare dei bonus positivi con il cibo. Ne vengono svelati alcuni: “Fresh” (aumenta leggermente potere d’attacco, difesa ed EXP guadagnata), “Prime” (aumenta notevolmente potere d’attacco, difesa, ed EXP guadagnata), “Sharp” (aumenta gli attacchi critici), e “Immune” (elimina status negativi).
– Oltre al Camp i nostri potranno riposare anche in Caravan. Qui il gruppo guadagnerà maggiore EXP ma Ignis non potrà cucinare, per cui dovremo rinunciare ai bonus positivi derivanti dai suoi manicaretti.

 

Final Fantasy XV Final Fantasy XV Final Fantasy XV

 

Mancano appena 12 giorni all’arrivo di Final Fantasy Type-0 HD e, con esso, della demo di Final Fantasy XV. Nessuna indicazione ancora su una finestra di rilascio del quindicesimo capitolo, atteso su console PlayStation 4 e Xbox One.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu