Skip to main content
search

Crystal Dynamics ha diffuso una serie di “Domande e Risposte” su Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration, la ricca edizione di ROTTR in arrivo a Ottobre su console PlayStation 4. Per la prima volta infatti la seconda avventura della giovane Lara sbarcherà su console Sony, portando con sé una bella dose di novità e aggiunte (elencate nell’articolo “Tutti i contenuti di ROTTR:20YC“). Crystal Dynamics ha già anticipato che tutti i nuovi contenuti – fatta eccezione naturalmente per il supporto al PlayStation VR – saranno disponibili gratuitamente anche per gli utenti PC e Xbox One che abbiano acquistato il Season Pass, mentre dovranno rinunciarvi i giocatori di Xbox 360 a causa delle limitazioni hardware della console. Ecco tutti i dettagli!



La modalità “Co-Op Endurance” sarà resa disponibile anche ai giocatori PC e Xbox One con l’update “Blood Ties” (Legami di Sangue)?
I giocatori che hanno acquistato il DLC “Endurance Mode” riceveranno automaticamente la modalità Co-Op attraverso una patch disponibile al lancio di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration. Il DLC “Endurance Mode” può essere acquistato come DLC singolo, oppure come parte del Season Pass.

Gli acquirenti del Season Pass per Xbox One riceveranno il “Co-Op Endurance Mode”?
I giocatori che hanno acquistato il DLC “Endurance Mode” riceveranno automaticamente la modalità Co-Op tramite una patch disponibile al lancio di Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration.

La versione per PlayStation 4 girerà in full HD a 1080p?
Stiamo ancora ultimando l’ottimizzazione del gioco, ma il nostro obiettivo sono i 1080p con un minimo di 30 frame per second. Qualunque traguardo ulteriore può essere considerando un bonus.

Rise of the Tomb Raider girerà su PS4 Neo con più elevata risoluzione?
Non abbiamo annunci da fare a questo riguardo, al momento.

Sarà realizzata un’edizione “20 Year Celebration” in versione fisica anche per Xbox One? 
No, i contenuti aggiuntivi introdotti nell’edizione “20 Year Celebration” – a parte il supporto al PlayStation VR per Blood Ties – saranno disponibili su Xbox One soltanto in versione digitale.

Sarà realizzata una versione per Xbox One comprensiva dell’artbook?
No, l’artbook è disponibile solo nella Artbook Edition, che è la versione fisica per PlayStation 4.

Per quale motivo i nuovi DLC non saranno disponibili su Xbox 360?
Ci spingiamo sempre al massimo con ogni gioco che sviluppiamo, sforzandoci di trovare ogni modo per renderlo speciale, al fine di assicurare la qualità più elevata e la migliore esperienza di gioco possibile. Questo a volte significa prendere decisioni difficili sulle piattaforme da supportare. In questo caso ci siamo concentrati sull’ultima generazione di hardware. “Blood Ties” (Legami di Sangue) e “Co-Op Endurance Mode” sono disponibili solo per PlayStation 4, PC e Xbox One.

Sarà realizzata in un futuro una Collector’s Edition per PlayStation 4?
Al momento non abbiamo alcun dettaglio da annunciare a riguardo.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu