E’ tempo di analizzare con maggiore attenzione l’evento attivo riguardante Snow Villiers (direttamente dal mondo di Final Fantasy XIII) dal titolo “A Burning Passion“.

 

Personaggio: Snow

 

Ruolo: Tank / Attaccante melee

Tipo di armi: Guanti

Crystal Strenght: Green Crystal

Bravery Attack: Fisico melee

HP Attack: Fisico melee

 

Abilità uniche

 

Steelguard: Aumenta la Bravery del 75% della Int Brv, assegna al personaggio lo status Steelguard per 5 turni e infligge Lock al target per 5 turni.

Status Steelguard: Riduce i danni Bravery subiti. La riduzione è pari al 30% al primo colpo e aumenta di un ulteriore 10% ad agni attacco successivo subito fino ad un massimo del 100%. Refreshare lo status permetterà di non interrompere l’aumento di percentuale. Contrattacchi del boss e colpi successivi di un singolo attacco multi-hit non incrementeranno la percentuale.
Status Lock: Il nemico non può cambiare target.

Froststrike: Attacco Brv melee di elemento ghiaccio + attacco HP. Recupera parte della propria Bravery pari al 10% del danno HP inflitto.

 

Equipaggiamento

 

Wild Bear (15 CP) – Riceve maggiore Bravery con Steelguard. Aumenta la durata dello status Steelguard. [Nome dell’abilità passiva: Indomitable Spirit]

Statistiche (Bonus affinità) – HP: 134 (+26) / Int Brv: 53 (+10) / Max Brv: 436 (+87) / Atk: 150 (+30) / Def: 68 (+13)

 

 

Feral Pride (35 CP) – Boost al danno Bravery di Froststrike. Riceve più Bravery dopo aver inflitto danni HP. [Nome dell’abilità passiva: Absolute Zero]

Statistiche (Bonus affinità) – HP: 134 (+26) / Int Brv: 103 (+20) / Max Brv: 727 (+145) / Atk: 250 (+50) / Def: 68 (+13)

 

 

Brawler’s Wristband (35 CP) – Aumenta gli HP di 680 e la Dif di 84. [Nome dell’abilità passiva: Sanctuary] Statistiche (Bonus affinità) – HP: 71 (+14) / Max Brv: 17 (+3) / Atk: 10 (+3) / Def: 82 (+16)

 

 

 

“A Burning Passion” quests

Snow diverrà disponibile come alleato dopo aver guardato la Event Cutscene “The Hero Among Us”. Le due unità dell’armor Brawler’s Wristband si otterranno superando le Battle Pt. 3 e Pt. 5 rispettivamente di Lv 30 e 50. E’ possibile affrontare la Battle di Lv. 70 solo in modalità Co-op.

 

Boss dell’evento: Aggressive Turtle

 

  • Water: Attacco Brv magico di elemento Acqua (Watera dal lv. 31 / Waterga dal lv. 61)
  • Raise Stone: Attacco HP melee
  • Geyser: Attacco Brv ranged + Attacco HP
  • Great Geyser: Attacco Brv ranged + attacco HP dopo aver aumentato la Bravery in base alla propria Int Brv. Assegna Spd Up al boss
  • Retreat: Si nasconde nel carapace. Aumenta la resistenza ai danni fisici e magici (Non è uno status positivo)
  • Earthquake: Attacco Brv ranged di elemento Terra (Eseguito dopo Retreat, ne annulla gli effetti)
  • Laceration: Attacco Brv melee (aumenta il Turn rate)
  • Spontaneity: Attacco Brv magico (aumenta il Turn rate)

 

Tips and Tricks

 

Questo giro potremo sfruttare la sola debolezza elementale a Ghiaccio. Il boss non è da sottovalutare: picchia forte con Geyser e la sua versione per l’intero party, si difende egregiamente con Restreat che non può essere contrastato essendo un aumento di parametri e non uno status despellabile, diventa man mano più veloce con Laceration e Spontaneity. L’utilizzo di un tank nel party può essere davvero utile: Snow (personaggio dell’evento e quindi con sinergia) ammortizza in modo eccellente i danni lasciando gli altri due componenti liberi di agire e attacca con elemento Ghiaccio. Anche Warrior of Light svolge il suo lavoro egregiamente ma con meno efficienza.

Penelo è un personaggio con sinergia che può essere utile per tenere sotto controllo la perdita di HP e contrastare la velocità del boss con Great Haste: non male ma se volete essere aggressivi optate per altro. L’ultimo personaggio sinergico, Firion, tiene alti i propri HP e, grazie a ciò, aumenta la potenza delle sue abilità. Utilizzatelo se lo avete già livellato e ne possedete l’arma.

Pochi altri personaggi possono sfruttare la debolezza all’elemento Ghiaccio: Papalymo (scelta consigliata), Onion Knight e Rem (se avete le sue daghe elementali ma resta comunque la meno indicata). Inutile menzionare il sempre valido Cecil per le very fast run (ma occhio alla perdita di HP perché il boss non scherza), anche Lyle può esservi utile se saputo utilizzare bene.

Scegliete, per quanto possibile, personaggi con una alta Int Brv considerando che durante lo scontro è importante fare anche pochi danni HP ma più spesso possibile e che il boss ha difesa altissima in alcuni frangenti. Inoltre la sua prima azione è sempre un Earthquake di gruppo fatto dopo uno/due turni (o anche subito all’inizio della battaglia) che può mandare in crisi uno o più personaggi; non è il modo migliore per iniziare lo scontro.

 

Speciale campagna: Co-op Challenge! E3

Mercoledì 13 Giugno dalle 21.30 alle 22.15 (ora locale) si terrà all’E3 il livestream dedicato a Opera Omnia. In quella finestra di tempo avremo modo di partecipare alla Co-op Challenge preparata appositamente per l’occasione. Durante lo streaming infatti verranno hostate tantissime co-op “An Unwelcome Return” (quella di Lv. 60 per intenderci). Quello che ci viene richiesto di fare è entrare come ospiti in queste Co-op utilizzando un personaggio proveniente dal mondo di Final Fantasy VI che al momento sono Terra, Shadow, Setzer, Sabin e Cyan. Se almeno il 50% dei giocatori che entreranno nelle co-op in streaming useranno i personaggi summenzionati, la challenge verrà considerata completa. Se ciò avverrà, più avanti, l’intera community verrà premiata con Armour token, Power orb, Guard orb e addirittura Power stone. Siete pronti ad accettare la sfida?

  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares
  • 6
    Shares
Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Lascia un commento