Skip to main content

Mentre la versione giapponese si porta avanti alzando a 70 il level cap dei personaggi, noi giocatori della versione Global gioiamo finalmente per l’arrivo degli Awakening.

Chiunque giochi a Dissidia Opera Omnia sa benissimo che dal giorno della release, il massimo livello raggiungibile dai personaggi è il Lv. 50. Parallelamente, un ulteriore potenziamento è possibile utilizzando dei cristalli, ottenibili nei vari capitoli del gioco e in apposite daily quest, per acquisire bonus alle statistiche e abilità passive. Anche questo potenziamento, chiamato Crystal Strength, si sviluppava in un massimo di 50 step.

Dopo l’aggiornamento, avvenuto martedì mattina, sono stato resi disponibili ulteriori 10 step per il Crystal Strength. Lo step 51, inoltre, porta il limite del Character Levelling da 50 a 60. Tale aumento di potenzialità è momentaneamente limitato a sei personaggi: Terra (FFVI), Shantotto (FFXI), Y’shtola (FFXIV), Cloud (FFVII), Warrior of Light (FF I) e Firion (FF II). Più avanti nel gioco ne verranno sbloccati man mano altri.

 

Abbiamo prima menzionato l’esistenza di diverse tipologie di cristalli necessari a sbloccare gli step del Crystal Strength. Fino ad ora ce ne sono stati di tre tipi: Shard, Crystal e Cluster. Questi erano e sono sufficienti ad attivare gli step fino al 50. Dallo step 51 però, oltre ai tre tipi di cristalli già esistenti, ne sarà necessario un nuovo tipo: lo High Shard. Quest’ultima tipologia verrà resa disponibile in quantità limitata completando e raggiungendo obiettivi specifici negli Eventi personaggio, Lost Chapters o eventi appositi. Ad accompagnare questa prima ondata di Awakening sono stati aggiunti infatti delle Heretic Quest dedicate che hanno come ricompensa gli High Shard necessari a iniziare il potenziamento dei personaggi summenzionati.

Gli High Shard guadagnati possono essere utilizzati per acquisire i nuovi step del Crystal Strength nella sezione dedicata. Lo step 51 del Crystal Stregth di ogni personaggio permette di aumentare parallelamente il limite di Character Levelling classico fino a Lv. 60.

Lo step 51 del Crystal Strength aumenta di 10 i livelli ottenibili nel Character Levelling

FAQ

D: Dove trovo di preciso gli High Shard per questo Awakening?
R: E’ possibile accumularne completando gli obiettivi di missione delle Heretic Quest, completando o raggiungendo determinati score delle Heritic Quest e reclamando la ricompensa nella sezione Missioni > Eventi, nello store dei token per l’evento Trick or Treat disponibile ancora per pochi giorni.

 

D: Come mi conviene procedere?
R: Per ottenere il massimo dell’efficienza nel più breve tempo possibile inizia riscattando i primi High Shard dallo store token dell’evento di Halloween, attiva lo step 51 del Cristal Strength, porta il personaggio a Lv. 60 e inizia ad affrontare le sfide delle Heretic Quest con i personaggi sinergici. Con gli High Shard ottenuti, attiva gli ulteriori step del Crystal Strength per migliorare le statistiche e potenziare le abilità uniche dei personaggi.

 

D: Come faccio a raggiungere il livello 60 velocemente?
R: Il modo migliore è affrontare ripetutamente la Cycle Quest “The Golden Cactuars” con l’ausilio del Tome of Training che triplica l’esperienza ottenuta. In una sessione di 30 minuti si può facilmente raggiungere il Lv. 60 per i personaggi sinergici (che ricordiamo godono anche dello status Exp x2 al momento).
Se dovessero mancare Shard, Crystal e Cluster invece, utilizzate il Tome of Treasure nelle Cycle Quest per ottenere tonnellate di cristalli in breve tempo (sfruttando parallelamente il bonus x2 attivo al momento).

Lascia un commento