Skip to main content

Si, potremo giocare nei panni di Aerith. No, non è una news su FF7 : Remake (per quanto tutti lo avremmo preferito). Si tratta invece dell’evento Inheriting the Past che stanotte è stato aggiunto a Dissidia Opera Omnia e che avrà come protagonista l’ultima discendente dei Cetra. Ecco l’analisi del personaggio e dell’evento, stavolta con una forte componente narrativa, che l’accompagna.

 

Personaggio: Aerith

 

Ruolo: Healer / Support

Tipo di armi: Aste/Bastoni

Crystal Strenght: Red Crystal

Bravery Attack: Magico

HP Attack: Magico

 

 

Abilità uniche

 

Healing Wind – Default (3 utilizzi): Recupera Bravery e HP a tutto il party in base all’Atk del caster. Assegna Int Brv Up I per 5 turni.

Prayer of the Cetra – Crystal Strength Lv. 20 (3 utilizzi): Assegna al caster lo status Cetra’s Favor per 8 turni. Fa recuperare ad un alleato una discreta quantità di HP. Prima lo resuscita se è KO. Alto turn rate.

Cetra’s Favor: L’attacco Brv default cambia in Brv Attack+. Dopo l’attacco, il party recupera il 120% della Int Brv del caster. Alto turn rate.

 

Equipaggiamento

 

Guard Stick (15 CP) – Aumenta la quantità di Brv e HP recuperati con Healing Wind. Boost all’efficacia e alla durata di Int Brv UP. [Nome dell’abilità passiva: Supernova]

Statistiche (Bonus affinità) – HP: 107 (+21) / Int Brv: 51 (+10) / Max Brv: 477 (+95) / Atk: 145 (+29) / Def: 75 (+15)

 

 

 

Wizard Staff (35 CP) – Utilizzo +1 di Prayer of the Cetra. Maggiore recupero di HP e boost all’efficacia di Cetra’s Favor. Assegna la caster Atk Up II per 4 turni. [Nome dell’abilità passiva: Ancestral Arts]

Statistiche (Bonus affinità) – HP: 107 (+21) / Int Brv: 103 (+20) / Max Brv: 795 (+159) / Atk: 242 (+48) / Def: 75 (+15)

 

 

 

Aegis Armlet (35 CP) – Aumenta la Int Brv di 110 e la Def di 84. [Nome dell’abilità passiva: Guardian] Statistiche (Bonus affinità) – HP: 20 (+4) / Max Brv: 54 (+10) / Atk: 9 (+1) / Def: 84 (+16)

 

 

Queste armi possono essere recuperate con maggiore possibilità nell’Event draw disponibile da stanotte, assieme alla Rune Blade (15 CP) e alla Diamond Sword (35 CP) di Steiner e al Fuma Shuriken (15 CP) di Shadow.

 

 

“Inheriting the Past” quests

Aerith si unirà al gruppo dopo la Event Cutscene “A Friend from Home”. Le due unità dell’armor Aegis Armlet si otterranno superando le Battle Pt. 4 e Pt. 6 rispettivamente di Lv 30 e 50. E’ possibile affrontare la Battle di Lv. 70 solo in modalità Co-op.

 

Boss dell’evento: King Behemoth

 

  • Brv Attack: Attacco Brv melee
  • Heave: Attacco HP melee
  • Lightning Lash: Attacco Brv magico di gruppo di elemento Tuono
  • Roar: Attribuisce al boss gli status Atk Up, Max Brv Up e Brv Regen
  • Mighty Roar: Attribuisce al boss gli status Int Brv Up, Atk Up, Max Brv Up, Brv regen ed Elude
  • Gyro Tail: Aumenta la Brv e scaglia un attacco HP melee su tutto il gruppo
  • Meteor: Aumenta la Brv e scaglia un attacco HP magico su tutto il gruppo
  • King’s Right: Attacco Brv melee

 

 

Tips and Tricks

 

Il boss ha una grande forza fisica e magica ed è dotato di abilità molto potenti. Usa sovente vari attacchi HP di gruppo, uno dopo l’altro,  che possono mettere in difficoltà i party poco preparati. Inizia sempre con King’s Right su un personaggio a caso. In genere si potenzia poi con Mighty Roar e può anche usare di seguito Lightning Lash, Gyro Tail e Meteor. In questo frangente è consigliato sfruttare al meglio la sua unica debolezza a Fuoco per tenere più basso possibile il suo livello di Bravery.

Aerith vi può essere utile sotto molteplici aspetti. Ha la sinergia all’evento, funge da Brv battery e all’occorrenza resuscita gli alleati caduti e gli Hp persi. Visto l’innata tendenza del boss agli attacchi HP, è davvero consigliata.

Il nostro cavaliere di latta preferito ha dalla sua la sinergia all’evento e lo Spellblade di elemento fuoco oltre che una buona dose di HP. Usate il bistrattato Steiner nelle poche occasioni in cui vi può essere utile, dai!

Shadow invece, pur essendo sinergico, non ha molte frecce al suo arco. Fossi in voi, preferirei usare altro considerando che le alternative valide non mancano.

 

Papalymo, Vincent, Prishe e Vivi possono usare con successo le loro abilità di elemento Fuoco. Eiko sostituisce egregiamente Aerith come curatrice ed è senza dubbio migliore di quest’ultima come Brv battery.

Attenzione ad usare Cecil contro questo boss. La sua propensione a consumare HP per le sue abilità non lo rende proprio idoneo contro un boss che fa attacchi HP a ripetizione. Sylph supera nelle preferenze il Chocobo come summon veloce grazie al suo HP regen che torna utilissimo soprattutto nei party senza un healer.

Chiudiamo l’articolo ricordando che Dissidia Opera Omnia è disponibile al download sui dispositivi Android ed iOS ideonei.

Lascia un commento