Skip to main content

Dalla calma piatta al moto perpetuo. Dopo una settimana di assoluto relax, Opera Omnia ha lanciato il suo aggiornamento alla versione 1.2.1 apportando qualche modifica al gioco e rilasciando un abbondante quantitativo di eventi da fare. Cercheremo di essere ordinati e concisi.

 

Modifiche ai personaggi

Yda
– Il numero di usi base dell’abilità Touch of Death è stato incrementato da 3 a 5.
– Abilità passiva Mighty Snap Punch: il boost di danno Brv dell’abilità Snap Punch è stato aumentato.

Vanille
– L’abilità Deprotect (XIII) adesso assegna al nemico lo status negativo Def Down II invece che Def Down I
– Abilità passiva Mighty Deprotect (XIII): il boost di danno Brv dell’abilità Deprotect (XIII) è stato aumentato.

Terra
– L’attacco Brv dell’abilità Meteor+ [che si ottiene al posto dell’attacco HP standard dopo aver usato l’abilità Meteor (chant)] verrà adesso influenzato dagli incantesimi elementali o dagli effetti delle summon.

Update del gioco

– Il limite settimanale per le Cycle Quest Key nel negozio Dissidia Points è stato rimosso.
– Le Armor 5 stelle di Tifa e Shadow sono adesso disponibili all’acquisto nel negozio Armor Token.
– L’abilità Support di Ramza è stata rinominata Galvanize.
– L’arma Ogrenix (VII) di Cloud è stata rinominata Organyx (VII).
Fix vari a bug minori.

Eventi

Capitolo 8: Capta Est Tower

Il nuovo capitolo è disponile previo completamento della modalità Normal del Capitolo 7: Imber manor. Durante il capitolo sarà possibile reclutare tra le fila dei nostri alleati i personaggi di Lightning (FFXIII), Papalymo (FFXIV) e Cyan (FFVI). Saranno inoltre disponibili offerte speciali a tempo limitato per l’acquisto di Gemme con soldi veri (Spendaccioni!); sarà attivo uno speciale Login bonus di 8 giorni contenente oggetti, gemme, gil e altro; ci verrà elargito un regalo di 2000 gemme per i 2 milioni di downlaod del gioco; le ricompense di tutte le Cycle Quest saranno raddoppiate fino alle 07.59 UTC di Lunedì 15 Giugno; saranno disponibili missioni speciali a tempo limitato.

World of Illusion: Tresure Hunt – New Chapter
Sarà possibile andare a caccia degli Artifact per diversi personaggi. Sono state predisposte quest specifiche che danno come ricompense Artifact per tre gruppi di tre personaggi ciascuno: il primo trio è composto da Lightning, Papalymo e Cyan (Radiant Chapter), il secondo da Cloud, Terra e Laguna (Radiant Stories I) e il terzo da Vanille, Vincent e Hope (Radiant Stories II).

Heretic Quests
Questo evento contiene nuove sfide da affrontare in single player suddivise in due livelli di difficoltà [Chasm: Catalyst (Lv. 30) e Chasm: Rising(Lv. 50)] e accompagnate da missioni specifiche e relative ricompense. Sono sfide particolari da affrontare con prudenza e raziocinio perché soggette a regole proprie che possono rappresentare un ostacolo (NON insormontabile eh!) al completamento dell’evento stesso.

  

Per facilitarvi in qualche modo il compito, i personaggi di Lightning, Papalymo, Cyan, Vanille, Vincent e Hope godranno di un boost alle proprie statistiche e a quelle delle proprie armi (solo per le Heretic Quest) e riceveranno Exp doppia per tutta la durata dell’evento.

 

Story e Campaign Drow

 

 

Saranno disponibili due banner per avere l’aumentata possibilità di trovare le armi dei personaggi coinvolti nel Capitolo 8 e nelle Heretic quests:

  • Story Drow: Armi per Lightning (Blazefire Saber da 15 CP e Flamberge da 35 CP), Papalymo (Anathema da 15 CP e Stardust Rod da 35 CP) e Cyan (Ashura da 15 CP).
  • Campaign Draw: Armi per Vanille (Physician’s Staff da 15 CP e Hunter’s Rod da 35 CP), Vincent (Shortbarrel da 15 CP e Dark Shout da 35 CP) e Hope (Skycutter da 15 CP)

Questa è solo una rapida carrellata di ciò che l’aggiornamento del gioco ha portato. Restate sintonizzati su RD nei prossimi giorni per gli approfondimenti riguardanti gli eventi e i personaggi introdotti. Buon game!

Lascia un commento