Si abbatte su Opera Omnia una marea di eventi preannunciati ieri dalla usuale manutenzione straordinaria. Naturalmente ci sono i soliti fix a bug minori e piccoli aggiustamenti all’interfaccia di gioco, ma ciò che più importa a noi giocatori sono gli eventi che l’aggiornamento ha portato con sé. Iniziamo.

L’evento più corposo è sicuramente il rilascio del Capitolo 9 della trama principale chiamato Utopia Niveus. In questo capitolo avremo la possibilità di reclutare ben tre nuovi compagni di viaggio: Serah da FF XII-2, Edgar da FF VI e Irvine da FF VIII. Per quanto riguarda le evocazioni invece potremo stringere un patto con Pandemonium, summon di elemento Vento, con le fattezze molto simili alla sua controparte G. F. in FF VIII.

Accompagnano il rilascio del Capitolo 9 anche reward in Crystal ottenibili sbloccando i suddetti personaggi (fino alle 03.59 del 9 Agosto), una campagna per ottenere doppio bottino in tutte le Cycle Quests (fino alle 09.59 del 10 Agosto) e delle offerte speciali per l’acquisto di Gemme (fino alle 09.59 del 30 Luglio).

Naturalmente non si possono lasciare i nuovi personaggi disponibili senza armi con le quali combattere. Fino alle 03.59 del 9 Agosto sarà disponibile lo Story Draw caratterizzato da alte possibilità di reperire lo Starseeker (15CP) e l’Amazon Bow (35CP) di Serah, la Mythril Spear (15Cp) e la Partisan (35CP) per Edgar e il Valiant (15CP) per Irvine.

Tornano le Heretic Quest, con nuove difficili sfide e nuovi protagonisti. Come l’ultima volta, queste missioni sono caratterizzate da regole particolari come lo status Perfect nelle prime tre Battle per poter sbloccare l’ultima e il sistema di restrizioni sui personaggi “non sinergici”. Se volete rinfrescarvi la memoria riguardo le sudette regole, fate riferimento a questo link.

Questa volta i personaggi sinergici e quindi esenti da restrizione (oltre che caratterizzati dal boost delle statistiche in battaglia) sono Terra da FF VI, Shantotto da FF XI, Balthier da FF XII e i tre nuovi personaggi reclutabili nel Capitolo 9. Rimandiamo ad un futuro articolo l’analisi più dettagliata di questo evento. Nel frattempo sappiate che c’è anche una Campaign Draw apposita (fino alle 03.59 del 2 Agosto) che ci permetterà di avere alte probabilità di trovare la Falchion (15CP) e la Enhancer (35CP) di Terra, l’Aldebarant (15CP) e il Capella (35CP) di Balthier e la Rune Staff (15CP) di Shantotto.

Infine, se vogliamo dilettarci nel potenziamento dei personaggi coinvolti nel Capitolo 9 e nelle Heretic Quests, nel World of Illusion possiamo trovare il Treasure Hunt – New Chapter (fino alle 03.59 del 9 Agosto). Ci sono 9 personaggi per i quali potremo raccogliere gli artefatti necessari a sbloccare nuove utili abilità passive: Serah, Edgar e Irvine naturalmente nel ramo Radiant Chapter; Galuf, Squall e Vaan nel ramo Radiant Stories I; Terra, Balthier e Shantotto nel ramo Radiant Stories II.

Chiudiamo questa panoramica ricordandovi che, se non lo avete ancora fatto, potete iniziare a giocare con Dissidia Opera Omnia scaricando la app di gioco nello store apposito dei sistemi iOS e Android.

  • 14
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    14
    Shares
  • 14
    Shares
Ruben

Ruben

Sono il vostro amichevole Vincenzo di quartiere. Il mio nick sul web è di solito Ruben o Ruben Shinra o anagrammi dello stesso. Mi piacciono i film e i videgames, in particolare quelli con una bella trama da narrare. Questo mi ha portato qui al Rinoa's, la passione per Final Fantasy e le sue storie. Qui collaboro per scrivere guide e, ultimamente, mi diletto nell'esporre meglio che posso i miei pensieri e le mie idee su Final Fantasy e tutto ciò che ad esso è legato.

Lascia un commento