Skip to main content
search

Intervistato da Vida Extra durante il Barcelona Games World, Hajime Tabata ha risposto ad una delle domande più calde in tema Final Fantasy XV: verrà mai realizzata una versione per PC? L’attenzione di Square-Enix verso i personal computer (e la piattaforma Steam in particolare) è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, come dimostrano i porting di svariati capitoli della saga Final Fantasy, compresa l’intera saga di FFXIII.


 

Tabata si è detto interessato a questa opportunità, confermando un atteggiamento di apertura già manifestato in passato, ma per il momento ha voluto mantenersi sull’ipotetico, dichiarando che un eventuale lavoro di porting di FFXV su PC richiederebbe almeno un anno di lavoro“Dovremmo prima metterci al lavoro per adattare il motore di gioco, che è un lavoro davvero complesso, e poi da qui potremmo iniziare il lavoro di sviluppo vero e proprio”.

Per il momento Final Fantasy XV resta quindi appannaggio esclusivo delle console PlayStation 4 e Xbox One.

Rinoa Heartilly

Il mio nome è Anna e ho creato il Rinoa's Diary nell'ormai lontano 2001, stregata (ha-ha) dall'ottavo capitolo Final Fantasy. Da quel momento, l'amore per la saga non mi avrebbe più abbandonata.

Lascia un commento

Close Menu