Skip to main content
search

Su Skorpio, rivista pubblicata da Editoriale Aurea, esce il primo fumetto (completamente in italiano) di Tomb Raider! Ispirato alle avventure del reboot A Survivor is Born, le nuove storie sono scritte dalla sceneggiatrice statunitense Gail Simone e disegnate da Nicolas Daniel Selma.


 



Nico Selma, per Dark Horse Comics, ha realizzato la nuova versione a fumetti di Tomb Raider (Lara Croft) e, sempre per la casa americana, insieme a Justin Aclin ha creato la nuova serie S.H.O.O.T.. Attualmente sta lavorando con la Warner Bros su un film di animazione.

La scrittrice Gail Simone è molto nota nel campo dei comics per per essere l’autrice della serie di grande successo della DC Comics, Birds of Prey. Prima di questa serie aveva scritto tanti episodi dei Simpsons. Ma tante sono le sue serie di successo: Wonder Woman (ha scritto anche la sceneggiatura del film), Secret Six, Deadpool, The All-New Atom, Welcome to Tranquility, per citarne alcune. E nel 2014 è uscito il primo episodio della nuova serie (Dark Horse Comics) di Tomb Raider.

In qualche modo queste nuove avventure di Lara Croft sono legate ai videogiochi che hanno avuto più successo nel mondo, con milioni di copie vendute di ogni nuova versione. Numeri stratosferici che hanno seguito il personaggio Lara Croft in ogni forma d’arte, cinema (dove il personaggio è stato interpretato da Angelina Jolie), animazione, books e comics.

Infatti in questo primo episodio Lara e gli altri superstiti di un’ardua prova nel regno di Yamatai stanno avendo delle visioni orribili, delle visioni che li conducono verso un destino ancora più oscuro.
Può Lara sopravvivere alle calamità che l’attendono mentre lotta per cercare di collegare questo nuovo mistero a quello che è successo precedentemente nella sua vita? Questo lo scopriremo solo seguendo le avventure di questo fantastico personaggio, che l’autrice ha inteso mantenere con lo stesso tono del gioco.

(dalla pagina ufficiale di Editoriale AUREA)

Lascia un commento

Close Menu