essere o nn essere questo è il problema...

La saggezza è il sale dell'esistenza, vivete qui il Saper Vivere!

Moderatore: Pip :>

Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Messaggio da Lonelywolf »

*Locke*

Io non tendo tanto a promuovere la vita perchè grande dono o per mostrare coraggio, perchè in entrambi i casi avrei qualcosa da ridire, quanto perchè si vive una volta sola e per poco tempo, mentre la morte è eterna. Vivere è un dono a volte gravoso, e quante volte mostriamo di non agire secondo impeto e coraggio ma secondo la nostra ragione, spesso in cerca di evitare le nostre paure e ciò che può causare sofferenza? E allora perchè vivere? Ho dedicato a questo un lungo ragionamento, e forse una vita può essere utile non solo per onorarla in quanto dono o per mostrarci coraggiosi, ma anche per metterla al servizio degli altri, soprattutto di chi si ama o è particolarmente legato a noi. Inoltre si può anche restare legati a qualcosa in modo tanto forte da trovare così la forza per mandare giù i "bocconi amari" ed andare avanti. Per lo meno io la vedo così...
Account disattivato il 17/06/2013
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

ehm...dici ke preferiresto morire?
ps.
qual è il tuo autrore preferito?
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
ary
User
Messaggi: 182
Iscritto il: 06 mar 2007, 00:16

Messaggio da ary »

Lonelywolf ha scritto:Io non tendo tanto a promuovere la vita perchè grande dono o per mostrare coraggio, perchè in entrambi i casi avrei qualcosa da ridire, quanto perchè si vive una volta sola e per poco tempo, mentre la morte è eterna. Vivere è un dono a volte gravoso, e quante volte mostriamo di non agire secondo impeto e coraggio ma secondo la nostra ragione, spesso in cerca di evitare le nostre paure e ciò che può causare sofferenza? E allora perchè vivere? Ho dedicato a questo un lungo ragionamento, e forse una vita può essere utile non solo per onorarla in quanto dono o per mostrarci coraggiosi, ma anche per metterla al servizio degli altri, soprattutto di chi si ama o è particolarmente legato a noi. Inoltre si può anche restare legati a qualcosa in modo tanto forte da trovare così la forza per mandare giù i "bocconi amari" ed andare avanti. Per lo meno io la vedo così...


anch'io penso che ognuno si trovi dei valori per cui continuare a vivere, quelle cose che ti fanno rimanere attaccato alla vita...quando ad es sento di persone che si suicidano ci rimango veramente male, perchè vuol dire che forse nn avevano niente a cui aggrapparsi, o forse l'avevano e nn se ne accorgevano...anche solo il pensiero di fare stare male le persone che ti vogliono bene dovrebbe essere una spinta che ti fa desiderare di vivere...
Non c'è modo... che un luogo come il paradiso possa esistere da qualche parte.
Non c'è nulla... alla fine del mondo.
Non importa quanto uno possa aver camminato... la stessa strada proseguirà ancora.
E allora... perché sono sempre preso da questo istinto...?
Posso sentire qualcuno invocare...la strada per il paradiso.

MEMBRO DEL JAPAN CLUB!
Lonelywolf
Aspirante Guerriero
Messaggi: 337
Iscritto il: 12 mag 2006, 14:43
Sesso: M
Località: Brescia

Messaggio da Lonelywolf »

mixato ha scritto:ehm...dici ke preferiresto morire?
ps.
qual è il tuo autrore preferito?

Oddio non sempre (altrimenti non sarei più qui con voi) però ci sono dei momenti, dei giorni, in cui non capisco perchè esisto, che senso ha. Di autori non ne conoso ancora molti ma, oltre a quelli fantasy(Paolini, Troisi), mi piacciono Poeti d'amore come Dante e Boccaccio ed il pessimismo cosmico di Leopardi
Account disattivato il 17/06/2013
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

bello leopardi piace anche a me
ma nn voyo morire :lol:
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »


Manifesto la mia ignoranza ammettendo di nn aver mai letto Amleto.. Xò trovo ke + significato tra vivere e morire significhi essere cioè "essere sè o no?" Sì, può anke significare "essere, esistere, stare qua, o nn essere, nn vivere, nn partecipare?"
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
Rinny
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:16
Località: Deling City
Contatta:

Messaggio da Rinny »

Signifika ke se tu 6 nn 6 ma se tu 6 vuol dire ke 6 quindi lui nn è ma egli è io nn sn ma tu 6 e io sono quindi il problema è... tu 6 e io sono o tu nn 6 e io sono e tu nn 6 ma io sono ......KE HO DETTO ?
MOD:Max peso firma = 30 KB

I’ll beh ere…
Why?...
I’ll be waiting..here…
For what?...
I’ll be waiting..for you..so…
If you come here.
You’ll find me.
I promise.
-Rinoa & Squall-
!Angel_Quistis!
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 26 apr 2007, 21:24

Messaggio da !Angel_Quistis! »


:shock: :shock: Rinny, xfavore!! Nn mi far pensare troppo!!!!!! :-D
A volte penso ke le xsone nn siano fatte x i sogni.. In realtà sn i sogni ke nn sn fatti x le xsone..
Immagine
YARI TI AMO INFINITAMENTEEEEEEEE!! SARà CSì X SEMPRE!!!!!!!!!!!!!!
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Messaggio da mixato »

no no il significato è quello....
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Rispondi

Torna a “Philosophia”