I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

Moderatori: Tots, Pip :>

Rispondi
Amaterasu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 22 ago 2007, 11:22
Località: Leà Monde

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Amaterasu »

1. Chrono Cross: Uno di quei giochi che ho rigiocatopiù volte, che mi hanno fatto rimanere incollato ore e ore senza mai annoiarmi e senza diventare scontato e/o prevedibile. Un gioiellino da mamma Squaresoft
2. ICO: Il gioco più bello targato Sony, le cose da dire sarebbero molte ma è meglio se le motivazioni andiate a guardarle nel topic dei giochi consigliati così non raggiungo la lunghezza di un tema XD (Ero indeciso se metterlo al primo o al secondo posto ma vedendo quanti Gdr ho provato e finito ho optato per il secondo visto che Chrono Cross si è distinto tra i molti altri rivali)
3. Metal Gear Solid a pari merito con FF7, Xenogears e Zelda (so che considererai solo MGS, ma ci tenevo a precisarlo ugualmente :-D )
Immagine

Doppia Identità?
Regalo Prinnoso da Recks
RPG completati: 2? 5? 24? 58? 100?? Ci siete andati vicini, sono a 110. Dalla regia mi dicono che sono a 120 circa.. Devo ricontare @.@


"What was the start of all this? When did the cogs of fate begin to turn? Perhaps it is impossible to grasp that answer now, From deep within the flow of time... But, for a certainty, back then, We loved so many, yet hated so much, We hurt others and were hurt ourselves... Yet even then we ran like the wind, Whilst our laughter echoed, Under cerulean skies..."
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Holden »

Aggiornata la classifica come d'uopo...
Sono presenti al momento quasi 60 giochi in classifica, ma come c'era da aspettarselo, Final Fantasy spadroneggia con FFVIII al primo posto con 30 punti, FFVII che avanza di una posizione e si posiziona al secondo posto con 24 punti, FFX scivola e finisce in terza posizione con 22 punti. Seguono poi molto più distanziati FFIX con 11 punti, MGS3 con 10 e MGS con 8... Segue poi una bolgia di decine di giochi che si contendono le altre posizioni, con scarti brevissimi in termini di punteggio e moltissimi pareggi.
E dopo questo bel sfoggio di banalità con aspirazioni pseudo-telecronistiche, posso terminare il mio post :wink:
Appena avrò un pò di voglia vedo se riesco a suddividere i giochi in classifica per consoles e per età anagrafica...
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Takuya_1591

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Takuya_1591 »

spero che nn mi sparate se ricambio la mia classifica...
1 - final fantasy 10
2 - magnacarta
3 - xenosaga a pari merito cn star ocean....però scelgo xenosaga!!!
DarkGriever
Guerriero
Messaggi: 455
Iscritto il: 10 nov 2006, 20:41
Sesso: M
Località: Sulle nuvole...in tutti i sensi!

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da DarkGriever »

1) FFIX (PSX): Davvero, un bellissimo gioco; nulla di più se no riempio tre pagine.
2) Imperivm Civitas (PC): Eccellente, c'è stato un periodo in cui ci stavo su anche 3-5 ore al giorno :-D
3) KH2 (PS2): Sarebbe stato al secondo posto se non fosse stato per il mio amore verso la strategia in tempo reale che ha fatto salire Imperivm.
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da master roxas »

1)Kingdom Hearts(PS2)Inutile dirlo,senza di lui non avrei neanche conosciuto il sommo FF,è l'unico capolavoro che non sarà mai dimenticato,per me il migliore in tutta la storia dei videogiochi
2)FF7(PSX)Un'altra perla concepita da mamma Square,non si può dimenticare la storia e tutto ciò che fa parte di questo gioco.
3)Rogue Galaxy(PS2)Semplicemente stupendo,dovrebbe stare al 2 posto,ma ha qualche minuscolo difettuccio,a mio malgrado.
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
kaito_hasegawa

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da kaito_hasegawa »

1 - final fantasy 9
2 - soul calibur 3
3 - disgaea II
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Holden »

kimahri1591 ha scritto: 3 - xenosaga a pari merito cn star ocean....però scelgo xenosaga!!!
Ti sei salvato in corner Kimahri.. Stavo per sguinzagliarti dietro una truppa di Guados incacchiati :twisted:
A parte queste beghe precedurali, ho di nuovo aggiornato la classifica agli ultimi posts, quindi continuate ad esprimervi :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Squall_87
User
Messaggi: 106
Iscritto il: 06 nov 2006, 12:00
Località: Frascati (RM)
Contatta:

Re:

Messaggio da Squall_87 »

1)Final Fantasy VIII (PS1)
2)Legend of Dragoon (PS1)
3)Kingdom Hearts (PS2)
".............................."

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Takuya_1591

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Takuya_1591 »

Ti sei salvato in corner Kimahri.. Stavo per sguinzagliarti dietro una truppa di Guados incacchiati :twisted:
perchè???
anche star ocean è un bellissimo gioco.... solo che nella mia classifica, xenosaga ha in + di star ocean lo :
0,000000000000000000000000000000000000001
e quindi ho scelto xenosaga!! :-D
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Balthier91 »

Intendeva che anche se avevi messo due giochi alla fine hai messo un'unica preferenza.
Comunque meglio smettere con i post OT, lasciamo spazio per le classifiche ed eventuali esplicazione di Epsilon.
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Holden »

Ringrazio Balthier per la prontezza e l'accortezza sempre dimostrate :wink:
Come promesso ho fatto una classificazione per serie dei giochi in classifica, sommando i punti ottenuti dai singoli giochi appartenenti alla stessa saga...
Per motivi di spazio e anche perchè non ha senso al momento considerare saghe che raccolgano pochissimi se non un solo punto, annoto qui solo le prime tre posizioni in classifica;



Final Fantasy (169 punti)




Metal Gear Solid (52 punti)




Kingdom Hearts (28 punti)




Anche questa classifica verrà aggiornato con una certo regolarità, e inoltre aggiungerò un link ad esso nel primo post del topic, in modo che vi si possa facilmente arrivare senza star lì a sfogliare tutte le pagine :wink:
Ultima modifica di Holden il 17 apr 2009, 22:08, modificato 5 volte in totale.
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Sayaka
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 28 gen 2008, 11:17
Località: Midgar

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Sayaka »

1) Final fantasy vii
2) metal gear solid 1
3) kingdom hearts 2

a dire il vero al terzo posto ne avevo troppi in mente X°D alla fine ho detto .. va beh siamo su un forum su ff diamo posto ad un gioco della square :asd:
Immagine
“A kingdom sleeps and children make graons that are never diminished
nor can they hope.
A man is divided he faces a tragedy and is sent away
And to travel at night from destruction
is his other burden to bear every fear is his punishment
which he must endure throughout time and from it ascend”
Creed
Guerriero
Messaggi: 624
Iscritto il: 23 lug 2007, 11:37
Località: Bassifondi di Midgar

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Creed »

Indubbiamente:
1) Final Fantasy VII
2) Metal Gear Solid 3
3) Metal Gear Solid 2

Motivi:
Trame eccezionali e giocabilità eccelse. nulla da aggiungere.
Immagine
gilghamesch
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 05 mag 2007, 14:17

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da gilghamesch »

1) Final fantasy 9
2)final fantasy 8
3)final fantasy 7
La vita e come una battaglia navale.....un giorno C6...un giorno....C7
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: I migliori 3 videogiochi di sempre, e perchè.

Messaggio da Holden »

Aggiornata sia la classifica dei giochi singoli, sia quella delle saghe; Nessuna novità di rilievo tranne l'ingresso di MGS 2: Sons of Liberty, che sorprendentemente fa ingresso solo ora nella classifica.
Continuate ad esprimervi :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Rispondi

Torna a “Non solo Final Fantasy [Altri videogames]”