I migliori rpg non final fantasy o kh

La cartella dedicata ai vostri videogiochi preferiti! Eccezion fatta per FF e KH, di cui potete parlare nei forum appositi.

I migliori rpg non final fantasy o kh

Messaggioda Rafflesia0 » 09/03/2012, 2:33

Da tempo cerco in rete titoli alternativi sempre rpg ma che non facciano parte della saga ff ma non ho mai trovato nulla di soddisfacente...
voi avete mai trovato qualcosa di simile per passare il tempo tra un ff e l'altro? :smt102
Immagine
Immagine
Rafflesia0
User Junior

Livello: 5
HP: 4 / 81
4 / 81
MP: 38 / 38
38 / 38
EXP: 48 / 51
48 / 51

Re: I migliori rpg non final fantasy o kh

Messaggioda LionHeart92 » 09/03/2012, 3:00

Rogue Galaxy e Lost Odyssey sono degli ottimi RPG!
LionHeart92
SeeD

Livello: 38
HP: 1828 / 4353
1828 / 4353
MP: 2078 / 2078
2078 / 2078
EXP: 2223 / 2301
2223 / 2301

Messaggioda Rafflesia0 » 09/03/2012, 3:29

rogue galaxy se non erro è ps2 e inglese no? comunque mai provato... lost odissey addirittura mai sentito
invece avevo sentito parlare di dragon quest... che ne dite?
Immagine
Immagine
Rafflesia0
User Junior

4 / 81
38 / 38
48 / 51

Messaggioda Black_Cherry » 09/03/2012, 10:59

Per Wii
Xenoblade Chronicles
80 ore di trama, personaggi ben sviluppati, pieno di colpi di scena, l'unica pecca sta che la trama verso la fine cala di livello.

The Last Story
sono 20 ore di trama, sono davvero poche però è davvero tanta roba questo videogioco, una trama ben piazzata, anche se parte con troppa lentezza, l'unica pecca a parte la durata sono alcune cose non approfondite sui personaggi e lascia troppe cose con il punto di domanda.

Fragile Dreams
Più che un vero e proprio Action Rpg, Fragile sembra più un avventura grafica, mi è piaciuto molto per le ambientazioni dark unite ad alcune ambientazioni da "sogno" dura sulle 15 ore.

Per Ps3
Valkyria Chronicles
A mio avviso il miglior videogioco presente su PS3, giocatelo X°°D

PSP
Valkyria Chronicles II,
Se hai giocato al primo per forza di cose devi giocare il seguito :P

Tactics Ogre.
Trama bella imponente dove le scelte del giocatore portano a vari avvenimenti e finali diversi.

DS
Solatorobo,
Action RPG, una buona trama, troppo facile con colpi di scena davvero difficili da intuire.

Suikoden Tierkreis
è un buon RPG, forse troppo facile,i personaggi sono stati sviluppati tutti abbastanza bene, il punto negativo e che rimane alcune in sospeso.

XBOX360
Magna Carta 2 (lo si può giocare anche senza aver giocato il primo sono due storie differenti)
Trama interessante colpi di scena alcuni facili da intuire, ma tutto sommato non è male come gioco, forse le animazioni, dove i personaggi fanno sempre i stessi gesti.

Lost Odyssey
Trama con un ottimo potenziale, peccato che poi rimane tantissime cose in sospeso, parecchia gente tra cui lo identifichiamo come un gioco a metà.

Tales Of Vesperia.
Non è certamente il miglior Tales, ma non è male.

3DS

Tales of The Abyss
Ritengo questo gioco uno tra i migliori Tales, trama ben realizzata, personaggi ben caratterizzati, pieno di missioni secondarie, un ottimo gioco.

Gamecube

Tales of Symphonia
Venerato come il miglior Tales, ha una bella trama, forse troppo scontata, colpi di scena prevedibili.

Riguardo i Dragon Quest, non a tutti piace, a causa della lentezza con cui si svolge la trama, se ti interessa ti consiglio, Dragon Quest 8 (PS2) i Remake di Dragon Quest 4 5 e 6 (DS) e Dragon Quest 9 (DS) e Rogue Galaxy è in Italiano.

se vuoi staccare dal genere JRPG, ti consiglio Another Code, Hotel Dusk, The Last Windows e Time Hollow
Immagine
Black_Cherry
Aspirante Guerriero

Livello: 17
HP: 56 / 630
56 / 630
MP: 301 / 301
301 / 301
EXP: 349 / 372
349 / 372

Messaggioda Cristian » 14/03/2012, 18:44

di rpg soddisfacenti ve ne sono quanti ne vuoi, basta saperli cercare... te ne elenco alcuni e le relative console

Wii: Xenoblade Chronicles,Monster Hunter Tri

Ps3: Skyrim (direi che è palese che lo sia)

X360: Lost Odyssey

Xbox: Star Wars Kotor & Morrowind

Psp: Monster Hunter Freedom & Unite

Gamecube: Tales of Symphonia

Ds: Chrono Trigger & Ragnarok

Ps2: Tales of the Abyss

Gba: Golden Sun
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Cristian
Guerriero

Livello: 20
HP: 357 / 893
357 / 893
MP: 426 / 426
426 / 426
EXP: 512 / 518
512 / 518

Messaggioda Nito » 15/03/2012, 21:18

Oltre a quelli già citati ti consiglierei demon's souls e dark souls, sono assolutamente indipendenti l'uno dall'altro e, per chi non sa con cosa ha a che fare, DIFFICILISSIMI. Sono per ps3 e solo il secondo anche per xbox360. Quando giochi a questi 2 giochi la trama è un puro pretesto per i combattimenti ed è, nel primo semplicissima e ovvia, nel secondo molti potrebbero dire che non c'è, in realtà c'è ma è nascosta. Ovvero è un po' come i frammenti di ff xiii-2, ognuno spiega qualcosa, solo che in questo caso a spiegare qualcosa sono TUTTI gli oggetti del gioco (migliaia).
Io te li consiglio vivamente, non importa l'ordine in cui giocarli, dark souls è più nuovo e bello, mentre demon's soluls costa poco ormai. Si possono giocare entrambi online e hanno delle atmosfere STUPENDE, che compensano le scarsezze della trama.
Ti consiglio di vederti qualche filmato sul tubo per renderti conto cosa avresti di fronte.
Se ami le sfide devi farlo tuo, se non le ami il joystik è a rischio volo-dalla-finestra XD
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Nito
User Junior

HP: 3 / 81
3 / 81
38 / 38
EXP: 43 / 51
43 / 51

Messaggioda Cristian » 15/03/2012, 21:39

una trama che cè ma è nascosta?
"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini Gilgamesh si trasforma"

Gdr Completati: FFI-II-III-IV-V-VI-VII-VIII-IX-X-X2-XII-XIII-KH-KH CoM-KH2-Pkm Trading Card Game I-II, Pkm Red-Blue-Yellow-Gold-Silver-Crystal-Ruby-Emerald-Platinum-Heart Gold-Soul Silver,Etrian Odyssey I-II-III, Daggerfall,Morrowind (Tribunal & Bloodmoon),Oblivion + expansion,Fallout 3+expansion,Fallout New Vegas
Cristian
Guerriero

357 / 893
426 / 426
512 / 518

Messaggioda Nito » 15/03/2012, 21:50

In pratica tu sai quello che devi fare, ma non sai il perchè, per scoprirlo devi parlare con i pg secondari, completare sub-quest, leggere la descrizione degli oggetti. Per esempio ci sono, a un certo punto del gioco, 2 boss da battere per poter proseguire, tu SAI che devi proseguire e SAI che quei 2 bloccavano la strada, ma se ti chiedi il perchè devi proseguire e il perchè loro ti sbarravano la strada, devi scoprirlo cercando informazioni nascoste, visto che nel proseguire della storia NON TE LO DIRANNO.
Mai giocato a shadow of the colossus? Tu SAI che devi uccidere i giganti, ma non ti è dato sapere cosa provocherai facendolo.
Qualcosa del genere insomma.

Se vuoi questi 2 sono i boss che dicevo, per farti un'idea XD http://www.youtube.com/watch?v=pNxXcwcVvdo
(spero non sia spam) il video è un po' lungo ma ti fa capire quanto è difficile come gioco.
(Il mio avatar è un boss di questo gioco, solo molto, ma molto più incazzoso XD)
Immagine
Chi ha detto che chi parla poco è intelligente perchè pensa e chi parla molto è logorroico? Ci sono persone che parlano poco perchè non hanno nulla da dire e altre che parlano molto perchè hanno un infinito da raccontare.
Nito
User Junior

3 / 81
38 / 38
43 / 51

Messaggioda Cristian » 15/03/2012, 22:21

non mi attira molto come gioco, se una trama non è ben chiara dal principio perdo la voglia di proseguirlo.

Cristian
Guerriero

357 / 893
426 / 426
512 / 518

Messaggioda Nito » 16/03/2012, 14:31

De gustibus, in ogni caso non è un gioco da giocare per la trama, ma per i combattimenti e le atmosfere. Per non parlare delle infinite possibilità di personalizzazione del proprio personaggio. Alla maggior parte della gente che ci gioca, sono sicuro non gliene frega nulla della trama, tanto sono 50-60 ore di gioco assicurate (per arrivare alla fine, altre 20 per il resto), per non parlare di co-op online e pvp.
Pochi la sanno, ma demon's souls si è piazzato al secondo posto come miglior rpg dell'anno 2 anni fa, dietro FF XIII, mentre dark souls al secondo posto, dietro skyrim l'anno scorso. (classifiche ps3)
Immagine
Nito
User Junior

3 / 81
38 / 38
43 / 51

Messaggioda Cristian » 16/03/2012, 21:41

in ogni caso non è un gioco da giocare per la trama, ma per i combattimenti e le atmosfere.

va bene, i gusti sono gusti ma ti vorrei far notare che se un gioco non colpisce per la trama e i personaggi non ha molto senso comprarlo alla luce del fatto che oggi giorno comprare un nuovo titolo è un furto bello e buono, 69.90 ogni prezzo di lancio mica noccioline, una persona avrà pur il diritto di godersi una buona storia se deve sborsare un capitale oppure mi vuoi dire che oggi giorno le persone giudicano gli articoli solo dalla copertina, dalle atmosfere o dall'indice di gradimento altrui? Proprio vero che i tempi sono cambiati

Alla maggior parte della gente che ci gioca, sono sicuro non gliene frega nulla della trama

se è cosi buttano via i loro risparmi, non gliene frega nulla della trama nonostante sia un rpg? Che comprino fifa in tal caso, non cè trama e ha un successo incredibile

Pochi la sanno, ma demon's souls si è piazzato al secondo posto come miglior rpg dell'anno 2 anni fa, dietro FF XIII, mentre dark souls al secondo posto, dietro skyrim l'anno scorso. (classifiche ps3)

devo ancora provarlo per cui non lo posso sapere ma se si fosse realmente piazzato dietro FFXIII vale davvero poco come rpg, per quanto riguarda dark souls non poteva proprio farcela contro skyrim era un duello impari sotto tutti i punti di vista tanto è vero che su gamefaqs si è piazzato al primo posto nella classifica generale per mesi

Cristian
Guerriero

357 / 893
426 / 426
512 / 518

Messaggioda Rafflesia0 » 17/03/2012, 5:01

É cosi bello sto skyrim? ne ho sentito parlare tanto ma giuro non ho mai visto manco un trailer...

FF13 non sarà stato un capolavoro ma nonostante quello ha una storia bellissima ed ha introdotto un nuovo sistema di gioco a mio parere ben strutturato anche se con molti difetti difatti (difetti difatti xD) corretti nel 13-2...

Ammetto che pure a me verso la fine mi ha annoiato a morte ma non mi sento di buttarlo in questi tempi di magra nel mondo dei jrpg vecchio stile... Sempre just my 2 centz...

Bye
Immagine
Immagine
Rafflesia0
User Junior

4 / 81
38 / 38
48 / 51

Messaggioda Cristian » 17/03/2012, 11:07

É cosi bello sto skyrim? ne ho sentito parlare tanto ma giuro non ho mai visto manco un trailer...

guarda la saga di the elder scrolls ha sempre avuto un gran successo nel corso degli anni, morrowind ad esempio quando è uscito è stato riconosciuto come rpg dell'anno, tanto è vero che sono uscite più edizioni di questo gioco creando una versione ricca d'espansioni pure per xbox, raggiungendo un successo del tutto simile a kotor I e II. Pochi giorni dopo l'uscita di skyrim nei negozi della mia città non lo riuscivo più a trovare te l'assicuro tanto è vero che sono stati venduti più del 50% delle unità nelle prime 48 ore, 3,4 milioni di copie vendute in 2 giorni senza contare le ordinazioni online

FF13 non sarà stato un capolavoro ma nonostante quello ha una storia bellissima ed ha introdotto un nuovo sistema di gioco a mio parere ben strutturato anche se con molti difetti difatti (difetti difatti xD) corretti nel 13-2...

storia bellissima? Bah gusti, come standard lascia un po a desiderare e il XIII-2 promette malissimo da quello che ho letto, non mi piace nemmeno il gameplay, trovo assurdo automatizzare la battaglia facilitando palesemente il gioco. Poi la possibilità di cambiare ruoli non è affatto innovativo in quanto nel 10-2 si poteva fare la stessa identica cosa, ma su questo cè già un topic che ne parla fine OT

Cristian
Guerriero

357 / 893
426 / 426
512 / 518

Messaggioda Nito » 17/03/2012, 11:26

Cristian: Non dire che come rpg non vale molto solo perchè sta dietro a ff XIII, dimmelo te che rpg migliori di ff XIII c'erano 2-3 anni fa.
Visto che continui a mettere a livello di trama il discorso mettiamola così: In Demon's e Dark Souls la trama è un puro pretesto per arrivare alla fine del gioco, nient'altro, ma non per questo non esiste.

Dark souls ha il famoso trailer "Prepare to Die", un nome che la dice tutta XD
Skyrim diventa una rottura di balle dopo che hai fatto le missioni più belle, ci avrò giocato 30 ore, o poco più, portato un pg al 50 (mago). Oltre ad essere dannatamente facile dal livello 20-25 in poi diventa dannatamente noioso: sempre gli stessi nemici, dungeon TUTTI UGUALI che hanno sempre e solo Draugr e Scheletri in mezzo. La storia a parer mio è pessima, la finisci in 3 ore se vuoi e i draghi son delle pippe.
Oltretutto quando lo giocavo io era buggatissimo, anche se ora ho sentito cha hanno rilasciato delle patch.
Non c'è confronto tra i boss veramente EPICI di dark-Demon's Souls e quelle mezze seghe di draghi antichi su skyrim.
I pg che puoi crearti su Skyrim diventano talmente OP che sono pure noiosi poi...

Questa immagine mostra tutta la differenza tra Skyrim e DS http://30.media.tumblr.com/tumblr_lvpc2 ... o1_500.jpg
o questa https://images.nonexiste.net/popular/wp ... Souls.jpeg XD

Insomma per me si tratta molto di un discorso di difficoltà e divertimento. Magari tra poco provo a fare un post mettendo a confronto obbiettivamente le caratteristiche dei giochi.
Immagine
Nito
User Junior

3 / 81
38 / 38
43 / 51

Messaggioda Nito » 17/03/2012, 12:06

Metto a confronto Dark souls e Skyrim da un punto di vista più tecnico possibile, senza farmi influenzare troppo da impressioni personali:

Grafica: Pareggio, ognuna ha i suoi difetti.

Difficoltà: Cala man mano dall'inizio del gioco in skyrim fino a perdere credibilità (perde ancora più credibilità mettendo in difficile). Costante difficoltà elevata in Dark souls (troppo difficile per alcuni), ma sempre molto credibile (cxxxo se un drago ti da fuoco MUORI, altro che "stai bruciando" di skyrim)

Gameplay: Vince Dark souls, combattimenti fluidi e molto strategici, il sistema di combattimento di Skyrim è rimasto fermo a oblivion in pratica ed è troppo macchinoso.

Trama: Banale quella di skyrim, "nascosta" quella di DS. Vince skyrim in ogni caso.

Libertà d'azione: entrambi vantano mondi liberi e sistema di teleport, quello di DS è più piccolo, ma molto più vario. Skyrim per quanto enorme non è altro che una landa ghiacciata e montagnosa, ma realizzata magnificamenta. Vince skyrim.

Longevità: Skyrim ha 200 ore di gioco, ma ti smaroni prima. Dark souls ha 80 ore circa più però pvp e co-op online (e voglio di ricominciarlo). A parer mio è un pareggio.

Nemici affrontabili: Skyrim= draugr, draugr, draugr. Dark souls ne ha talmente tanti e talmente vari (ogni nemico ha qualcosa di blasfemo e mostruoso) che vince di cattiveria. (lo stesso vale per i boss)

Sonoro: hanno entrambi colonne sonore fantastiche, ma vince skyrim, specie per le musiche "dinamiche" a seconda della situazione.

Divertimento: dipende dai gusti, se sei un "ti piace vincere facile" e "amo ascoltare ogni cazzata che mi racconta il contadino di turno". allora vince Skyrim, se sei un amante delle sfide difficili con DS non puoi avere di meglio, ogni volta che compi un passo di trama senza morire è una soddisfazione.
Quindi dipende solo dai gusti.

Personalizzazione: In skyrim i personaggi possono diventare fotocopie l'uno dell'altro, ma ha comunque un sistema di stat interessante, in dark souls le personalizzazioni sono molte di più e se vuoi fare pvp online bisogna sceglierla con cura.
per me è un pareggio.

Equipaggiamenti: Le armi finali in skyrim si possono scegliere tra una ventina e sono solo minimamente personalizzabili, così come l'equip in generale. In DS non esistono armi finali, ce ne sono centinaia, tutte con i loro pro e contro, tutte con movset diversi e molto piu caratterizzabili. Vince dark souls.

Io in ogni caso consiglierei a chiunque Skyrim come rpg, ma solo a chi vuole sfide difficili consiglierei Demon's-Dark souls.
Immagine
Nito
User Junior

3 / 81
38 / 38
43 / 51

Prossimo

Torna a Non solo Final Fantasy [Altri videogames]