sondaggio: S. Kubrick

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi

Quale film di Stanley Kubrick preferite?

Paura e desiderio
0
Nessun voto
Il bacio dell'assasino
0
Nessun voto
Rapina a mano armata
0
Nessun voto
Orizzonti di gloria
0
Nessun voto
Spartacus
2
11%
Lolita
0
Nessun voto
Il Dottor Stranamore: ovvero come imparai a non preoccuparmi e ad amare una bomba
1
6%
2001 Odissea nello spazio
4
22%
Arancia Meccanica
5
28%
Barry Lyndon
0
Nessun voto
Shining
4
22%
Full Metal Jacket
1
6%
Eyes Wide Shut
1
6%
A.I.
0
Nessun voto
Napoleone
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da leonida88 »

grande regista...grandissimo uomo....luminare del cinema.....quale dei suoi capolavori preferite?
io personalmente preferisco Arancia Meccanica...Alex DeLarge è uno dei migliori personaggi di sempre....che ne pensate dei suoi film? rispondete in tanti!!!!!


P.S:ringrazio Rinoa Heartilly e Aeris92, senza di loro non avrei creato il sondaggio^^ :smt058 :smt058
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Luz
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 ott 2008, 15:50
Località: Pavia

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Luz »

Anch'io ho votato Arancia Meccanica. Il "nostro affezionatissimo" (come si definisce lui nel film :asd: ) è uno dei personaggi più violenti e malati (ma anche affascinanti) della storia del cinema.
Però ero molto indeciso perchè adoro Full Metal Jacket :sisi:
Immagine
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da leonida88 »

si sono 2 capolavori ed è difficile scegliere.....tra il nostro "affezionatissimo" e il Sergente Maggiore Hartman è tosta.....anche Joker non scherza
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Sabin_mn »

Il capolavoro assoluto, ovvero 2001 Odissea nello Spazio.

Dove si spazia dalla fantascienza al misticismo...ed anche un po' alla storia dell'uomo XD
Karonte
User
Messaggi: 184
Iscritto il: 08 lug 2008, 19:29
Località: Sparta

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Karonte »

Per me il migliore è Spartacus(dal titolo si capsice che si tratta della rivolta di Spartaco),mi è piaciuto perchè è molto realistico e perchè io adoro la storia Romana :smt007 :smt007
Immagine
My magic's card:
http://img142.imageshack.us/img142/1096 ... ss1bo5.jpg
Immagine


Edit MOD: max peso firma = 30KB. Controlla il Regolamento
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da DarkSquall »

Non li ho ancora visti tutti i film di Kubrick, ma spero di farcela, un giorno o l'altro, quindi non ho ancora votato...
Ma credo che lui si sentirebbe offeso se si votasse Spartacus come "suo" film preferito, in quanto lo diresse sotto lo stretto controllo di Kirk Douglas, che era produttore e protagonista.
Wikipedia ha scritto:Il cast comprendeva quattro giganti della recitazione cinematografica, fisiologicamente destinati a misurarsi competitivamente durante le riprese. L'arrivo di Kubrick, ben conscio delle sue capacità, innescò un altrettanto fisiologico contrasto di personalità con Douglas, consapevole di essere soprattutto il "padrone di casa"; complice l'ingente valore economico dell'investimento, ne nacque una situazione di lenta competizione fredda, che alla fine lasciò Kubrick privo di qualsiasi entusiasmo per l'opera realizzata, al punto da quasi sconfessarne la paternità una volta terminatala.

Motivi di rammarico, il regista ne aveva molti: da un lato, la vicenda rivoluzionaria dello schiavo che si ribella con iniziale successo all'impero, avrebbe potuto più efficacemente rendersi con più marcate allusioni agli imperialismi correnti negli anni '50, primo fra tutti quello americano, che in quella decade cercava peraltro accostamenti simbolici con l'antica Roma e ne coltivava il mito. D'altro canto, descrivere in modo zuccheroso ed eccessivamente romanzato la vicenda in assoluto più rappresentativa della lotta di classe, poteva parere improprio all'asciutto regista che in precedenza aveva mostrato di non disdegnare la crudezza narrativa.

Anche date le opere precedenti, si direbbe che Kubrick avrebbe preferito meno dettagli della fossetta sul mento del protagonista e più spunti sulla sperequazione sociale. Questi elementi, presenti in nuce nella sceneggiatura di Trumbo, erano stati tutti "addolciti" da Douglas, che al coraggio di aver ingaggiato (anche occultamente) professionisti scomodi, aggiungeva il coraggio di badare anche al botteghino (ed alla possibilità di circolazione del film; Orizzonti di gloria era al momento oggetto di censura e non veniva proiettato in Francia).

A proposito del suo "sano" pragmatismo, il produttore fu aspramente criticato anche per aver finanziato una fondazione ascrivibile alla moglie del dittatore spagnolo Francisco Franco, dal quale aveva ottenuto di noleggiare ad un prezzo irrisorio truppe dell'esercito regolare da utilizzare come comparse; si disse che anche questo era stato causa di scontro col secondo regista del suo film.
Tra quelli visti, comunque, sono indeciso tra The shining e Arancia meccanica, ma protendo più per quest'ultimo...
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
leonida88
Aspirante Guerriero
Messaggi: 219
Iscritto il: 06 ott 2008, 23:38
Località: Sparta

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da leonida88 »

si ad essere sincero anchio ho visto i principali ma per coerenza gli ho riportati tutti.....
QUESTA è SPARTAAAAAAAAAAA!!!!

"Non pregare!! Se preghi avrai le mani occupate! A cosa serve cio' che stai afferrando?!"

"E' inutile presentarsi ad un uomo che sta per morire!"

Adesso vi faccio una domanda... chi è tra noi che morirà?
Risposta numero 1: io, un maniaco ma anche secondo dan di karate;
Risposta numero 2: voi, i poveretti che hanno avuto la sfortuna di ricattare me...
Allora, qual' è la risposta esatta?

"Una moltitudine di ragazze in minigonna... mi piace questo posto!!!"

http://uptiki.com/images/ry8a74ac3vgdn8qkmtgc.jpg

Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?Immagine
Zerna
User
Messaggi: 94
Iscritto il: 01 set 2008, 13:28
Località: guardati alle spalle: sono la tua ombra

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Zerna »

Non posso rispondere perchè l'unico film che ho visto è 2001: Odissea nello spazio, che ho portato anche all'esame di maturità. :-D
Nonostante tutti i miei amici abbiano detto che quel film faceva schifo, a me invece ha colpito molto, più che un film di fantascienza è un film filosofico.
Chi trova Zerna trova un tesoro. 8=)
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Preside Cid »

Ho votato "Arancia Meccanica" perchè nel complesso lo considero il capolavoro assoluto di Kubrick. Ma non sono assolutamente da tralasciare film geniali come "Full Metal Jacket" (con il grande personaggio del Sergente Hartmann) e "2001 Odissea nello spazio" secondo me un film straordinario.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Denden
Guerriero
Messaggi: 473
Iscritto il: 09 ott 2005, 18:22
Sesso: M
Località: Roma

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Denden »

Ho visto Full Metal Jacket, 2001: Odissea nello spazio, Shining e Eyes Wide Shut, sono tutti film bellissimi, ma il mio preferito è proprio quest'ultimo.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Balthier91 »

A casa ne ho alcuni, alcuni anche li ho visti.
Ma direi Shining. Questo film da piccolo (sono stato costretto da quel gran uomo di mio padre :tots: ) e vederlo e mi ha impressionato parecchio.
L'ho rivisto con i miei amici tempo fa e mi ha ricordato l'esprienza giovanile se così vogliamo chiamarla.
Mi impressiona talmente tanto che non riesco a non guardarlo.
E' terrificante in alcune parti, davvero terrificante, e proprio per questo direi che è il mio preferito, fra quelli che ho visto.
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Avrei votato Arancia Meccanica, ma sono follemente innamorata dell'interpretazione di Nicholson in Shining.
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Oddio, è troppo difficile ;_; vediamo... Ne ho votati quattro o cinque: Spartacus, Il dottor Stranamore, Arancia Meccanica, Full Metal Jacket e Shining. Ma è già una riduzione eccessiva °_°
Immagine
Immagine
Takuya_1591

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Takuya_1591 »

penso che arancia meccanica sia semplicemente stupendo... *_*
anche gli altri, però molti nn li ho visti °_°
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: sondaggio: S. Kubrick

Messaggio da Mithrandir »

Inutile dire che 2001 è oggettivamente il capolavoro maggiore(anche se non il mio preferito sicuramente il migliore come regia e realizzazione).

è il film con la più bella dissolvenza ellittica della storia...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Rispondi

Torna a “Cinema”