[SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

[SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da LionHeart92 »

Solo una parola: noioso.
Cioè, non che volessi vedere un film d'azione, però per più di metà film non fanno altro che amoreggiare e il vero film "Harry Potter" arriva solo alla fine.
Spero che i prossimi due siano più belli.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

Se solo fosse la noia!
Metto sotto spoiler gli elementi del settimo libro...
Come farà Harry a cercare gli Horcrux nei prossimi due film, non avendo visto nei ricordi
Spoiler
la coppa di Tassorosso
e senza aver discusso con Silente del fatto che essi sono probabilmente
Spoiler
oggetti appartenuti ai fondatori di Hogwarts e Nagini
?
Come salta in mente a quel ridicolo regista di aggiungere scene del tutto inutili che nel libro non ci sono ancor prima di aver inserito almeno quelle essenziali? Sono state riprese integralmente tutte le pare adolescenziali, ok, ma la trama? Le ricerche sull'identità del principe?
Spoiler
Eileen Prince?
Quando Piton ha detto a Harry "Si, io sono il principe mezzosangue" uno seduto dietro di me ha esclamato "ah già, il titolo!" ed ora ci sarà un sacco di gente convinta che Piton sia "mezzosangue" nella comune accezione del termine e che "principe" sia un'onorificenza di qualche tipo.
La battaglia a Hogwarts?? I Mangiamorte entrano nella scuola e, invece di scatenare l'inferno contro gli Auror - che nel film non la presidiano - rompono i vetri? Riporto l'esaustivo commento di uno spettatore che non ha letto il libro:
"Ma che, il biondo ha perso tutto il film per fare l'armadio di Star Trek, arrivano gli sboroni e rompono dei bicchieri in cucina??Danno fuoco ad una casetta? Ma sono i teppisti della mutua?
Madama Rosmerta è stata saltata a piè pari e sostituita con la scusa che "Silente può smaterializzarsi anche dentro la scuola perchè è figo", va bene, Yates, ma questo non spiega come mai il vino di Lumacorno fosse avvelenato.
E il Sectumsempra? Un'arte oscura tra le più grette 1) viene usata nel bagno della scuola, 2) rischia di uccidere uno studente, 3) Piton riconosce. E ciononostante nessuno dice niente a Harry. Ma nulla eh. Poi vabbè, tralasciamo pure che avrebbe dovuto essere una lama invisibile tale da aprire Draco dalla fronte all'addome e che invece è un prelievo del sangue fatto male.
Il nuovo Ministro della Magia? Se HP finisse con il sesto libro te la potresti anche cavare senza, ma ora nel settimo come ce la sbrighiamo?
L'unico momento minimamente godibile è la scena nella grotta, tuttavia anche lì si passa da trovate da film di serie B (invece di mettere "paura" per lo scatto improvviso delle mani poteva essere più interessante creare la dovuta tensione, ma Yates non lo sa fare quindi vabbè...) ad elementi del tutto tralasciati: Silente doveva essere - oltre che molto più sofferente e preso da convulsioni - molto più ambiguo nel suo delirio, così non va, così non vuol dire nulla. Tra l'altro non vengono fatte le prove sulla pozione nel bacile, al che uno che non ha letto il libro può dire "ma sono cretini, perchè non l'hanno versata a terra?"
Poi ci sono le incongruenze gravi oltre che gratuite: passi pure per Luna al posto di Tonks che trova Harry sul treno, ma
Spoiler
il mantello di Harry NON PUO' essere svelato con un Finite Incantatem, questo non è assolutamente modificabile!
E la bacchetta di Silente semplicemente non deve trovarsi sul tavolo dell'ufficio.
Ma il punto più grave è che si capisce lontano un miglio che Silente e Piton sono d'accordo. Su quella scena è basato un buon 40% dell'intero settimo libro (un altro 40 è basato sulla ricerca ponderata degli Horcrux, che già è saltata, ed un 20 sul revisionismo storico su Silente che voglio sperare non sarà ignorato), il dubbio - che già doveva essere presente in questo libro ma che la scena del voto infrangibile, resa pessimamente, ha completamente rovinato - doveva tenere nell'indecisione il lettore (o lo spettatore) fino alle rivelazioni finali che sono la chiave del finale della serie. In questo modo il prossimo regista dovrà essere un genio del cinema per non fare delle schifezze.
Purtroppo in tutto questo tempo i vari registi non hanno mai capito che HP è una serie che vive delle minuzie e dei dettagli, hanno tralasciato un sacco di cose che si rivelano di vitale importanza nelle fasi cruciali e sono costretti a cavarsela con trovate di fortuna che fanno ridere i polli. Il sesto libro è a mio avviso il migliore della serie e ha ricevuto in omaggio il film peggiore. L'unica volta che il cambio di regista sarebbe stato la manna dal cielo non è stato mantenuto.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da LionHeart92 »

Vykos concordo pienamente con ciò che hai scritto.
Dicono che vogliano fare due film per "I doni della morte" in modo da inserire tutti i dettagli mancanti.
Speriamo bene.
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da master xemnas »

Io il film non l'ho visto,ma ho letto il libro e le persone che lo hanno visto mi hanno deto che hanno tranciato molte parti dal libro,poi cos'è la storia del sectumsempra?Non ditemi che al posto dello squarcio a Malfoy hanno messo un graffietto sul dito?A Vykos non dimenticare che oltre alla
Spoiler
coppa di Tosca Tassorosso mi hanno detto che non hanno fatto vedere nella scena in cui Harry nella stanza delle necessità va a nascondere il libro la parte in cui vede il diadema di Corvo nero che nel settimo libro (che ho letto) dopo essersi ricordato di questo oggetto harry lo distruggerà,ma invece nel film è arrivata Ginny e Hary non ha visto il diadema (questo mi hanno detto).
Poi cosa sarebbe codesta storia?Santa peppa non hanno neanche
Spoiler
messo la discussione sugli hocrux legati ai fondatori?(ma non era nel 7 che scoprivano che nagini era horcrux?Perchè mi sembra che nel sesto libro dicevano solo che potevano essere messi in esseri viventi ma che era molto rischioso perchè l'horxrux vivente sarebbe potuto morire da un momento all'altro dato che era "vivo".
non dirmi che hanno cambiato anche la scena dell'attacco a Hogwarts,almeno fenir grayback l'hanno messo?Mi sa che andrò a vederlo solo per vedere quanto fa schifo :twisted: .In un film hanno fatto pena,e vogliono dividere i doni della morte in due parti?Speriamo almeno che li riescano a mettere tutte le cose del libro.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

Dicono che vogliano fare due film per "I doni della morte" in modo da inserire tutti i dettagli mancanti.
Speriamo bene.
Si ma quei due film servivano per il settimo libro, non per ricordarsi in ritardo di cose non inserite nei primi sei. Nei primi sei film puoi tagliare, pur ottenendo schifezze, perchè tutto si svolge nella scuola. Nel settimo questo non è possibile, perchè essendoci spostamenti su enormi distanze e numerose locazioni diverse tutte visitate per necessità non c'è modo alcuno di rendere credibile la storia tagliando alcune di quelle parti.
Il sesto, nonostante la complessità del libro, era il più semplice da trasporre. Bastava prendere:
- la casa di Lumacorno
- la lezione di Lumacorno del bezoar (del quale Harry nel film improvvisa l'utilizzo senza saperne niente) e quella del distillato della morte apparente
- Levicorpus e Sectumsempra
- il Lumaclub
- i giri vari di Ginny con mille e più ragazzi così come sono stati presi
- i ricordi di Tom Riddle
- le ricerche finali sul principe
- la caverna
- la morte di Silente, la battaglia (al posto di quella INUTILE alla Tana) ed il funerale
Punto.
Poi ci potevi mettere quello che volevi, ma questo era lo scheletro essenziale. A quel punto mettevi la lezione di Piton, il Quidditch, Lavanda (che poteva essere sbrigata in molto meno tempo) , armadio, collana di opali, veleno nel vino. Fine.
Spoiler
coppa di Tosca Tassorosso mi hanno detto che non hanno fatto vedere nella scena in cui Harry nella stanza delle necessità va a nascondere il libro la parte in cui vede il diadema di Corvo nero che nel settimo libro (che ho letto) dopo essersi ricordato di questo oggetto harry lo distruggerà,ma invece nel film è arrivata Ginny e Hary non ha visto il diadema (questo mi hanno detto).
Infatti non lo vede.
Spoiler
Santa peppa non hanno neanche
[# Spoiler #] messo la discussione sugli hocrux legati ai fondatori?(ma non era nel 7 che scoprivano che nagini era horcrux?Perchè mi sembra che nel sesto libro dicevano solo che potevano essere messi in esseri viventi ma che era molto rischioso perchè l'horxrux vivente sarebbe potuto morire da un momento all'altro dato che era "vivo".
No, nel sesto Silente dice di sentirsi piuttosto sicuro che
Spoiler
Nagini sia un Horcrux dato che è incuriosito dal comportamento del serpente di Voldemort.
Comunque no, la discussione non c'è. E neanche i ricordi di casa Gaunt, così voglio vedere come fa Harry
Spoiler
a ricordarsi del simbolo sull'anello legato a quella casata, nel settimo.
non dirmi che hanno cambiato anche la scena dell'attacco a Hogwarts,almeno fenir grayback l'hanno messo?
L'attacco a Hogwarts è solo a Silente, il resto non esiste, nessuna battaglia, Fenrir c'è ma
Spoiler
non sfregia Bill perchè Bill non c'è,
pare che nessuno si accorga della presenza di questi temibili Mangiamorte che rompono bicchieri nella sala grande.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da master xemnas »

ok ho capito lo schifo del film,poi il pezzo del diadema era per citare un altro taglio importante del film,
Spoiler
per il pezzo dell anello intendi quello che poi si scopre essere un dono della morte?(se è quello colla cippa che harry resuscita).
Non so più se andare a vederlo.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

Se ci vai che sia quando il biglietto costa meno. Io comunque andrei, Radcliffe ha quasi imparato a recitare e Rickman è come sempre spettacolare. Però sappi che le UNICHE cose fatte bene - molto bene - sono le scene divertenti (purtroppo HP non è una serie comica, andrebbe spiegato prima di assegnare la regia). Il resto ti farà solo saltare i nervi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Pip :> »

Come film non mi è dispiaciuto, anzi, ho passato una bella serata. Come Harry Potter fa tazzare, questo è il problema. :asd:
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da sanji5 »

A me è piaciuto. Il quinto, il sesto ed il secondo sono gli unici a cui non ho detto "che schifo!" alla fine della proiezione.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Vykos »

Mi chiedo come sia stato possibile ma sono felice per te.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Leonheart88 »

Comunque i produttori sono stati davvero infami, cioè con tutti i milioni che guadagnano potevano anche fornire una copia del libro al regista :tots:

Come è film è carino, alcune scene davvero fatte bene e le musiche in alcuni pezzi davvero azzeccate..

Ma il libro? :sgamato:

Mille imprecisioni, omissioni, storpiature ecc...
Spoiler
Già che Harry ad inizio film vada in giro da solo per treni, e tutta la storia della protezione sulla casa natia dove è finita? Come mai Voldermort allora non lo ha ancora fatto fuori?
Poi vabbè sono curioso di sapere come faranno il 7..
Spoiler
- Il matrimonio non si può fare, Bill e Fleur non ci sono e la casa dei Weasly bruciata
- Per conseguenza bisognerà modificare tutto il pezzo a villa conchiglia..
- Poi non essendoci il pezzo del Funerale, ed essendo la bacchetta SUL TAVOLO dello studio di Silente ho come il presentimento che qualcosa verrà modificato..
- Gli Horcrux non si sa come mai sono quelli e di conseguenza non si sa che cercare in futuro.
Ma anche quello che c'è..

Cioè ho capito che la parte di seria del film non è fedele al libro, ma neanche la parte amorosa se per questo..
Spoiler
- Romilda nel libro è un cesso, invece nel film è davvero carina, a sto punto Harry è pirla a non approffittarne
- Lavanda :sgamato:
- Poi il fatidico bacio, era più passionale il bacio fra lui e Cho chang, per non parlare del lugo e tutto..
Poi l'ultima chicca:
Spoiler
L'Armadio svanitore, il padre di Ron dice a Harry che probabilmente è quello che c'era a magie Sinister che Malfoy guardava, ecco.. Harry trova un armadio nella stanza delle necessità in cui una volta aperto compare un uccellino, ma fare 2 + 2 no?
Film carino da vedere, ma imparagonabile assolutamente al libro..

Ps: Vi prego mettete nel titolo Spoiler, non posso oscurare ogni riferimento al film... :smt005
Edit Rinoa: Fatto :)
Hydra
Guerriero
Messaggi: 510
Iscritto il: 11 nov 2008, 21:17
Sesso: F

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Hydra »

Io non ho letto i libri, ma i film, tutti compreso questo, mi sono piaciuti moltissimo e sono curiosa di vedere i prossimi.
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da I Got Game »

Diciamo intanto che il 90% di quello che penso l'ha detto Vykos...la cosa fantastica è che, per definizione, quando si fa un film tratto da un libro, il risultato finale è che il film non regge il confronto (qualcuno ha detto Eragon?! :sgamato: ), ma in alcuni casi, se non altro, il film in sè può essere più o meno ben riuscito.

L'esempio migliore che mi viene in mente è il Signore degli Anelli. Io non ho letto il libro, ma tutti i miei amici che invece l'hanno fatto concordano nel dire quanto le pellicole siano solo un vago riassunto dei libri; tuttavia, a me che i libri non li ho letti, i film sembrano molto belli, a tratti commoventi, epici, ma soprattutto PERFETTAMENTE COERENTI.
Ora, io pensavo di non riuscire a giudicare i film di HP da un punto di vista "esterno", di non riuscire a valutarli indipendentemente dal fatto di aver letto e riletto tutti i libri, e che quindi a uno che i libri non li ha letti il film potesse piacere, come è piaciuto a me il SdA...il problema è che, a parte tute le mancanze già citate da Vykos, questi film mancano gravemente di coerenza (che è una delle qualità migliori dei libri).

Ma insomma, mi volete spiegare com'è che Harry Potter se ne va per tutta l'estate in giro coi treni a rimorchiare ragazze (vabbè, e su questo sorvoliamo), e nessun Mangiamorte l'ha mai seccato? Cioè, Voldemort è un attimino un attimino il più potente mago oscuro di tutti i tempi, e mi vieni a dire che non sa come rintracciare un Harry che se ne va in giro a cazzeggiare per bar?! :eh?:
Giusto per la cronaca, nel libro è spiegato che Harry deve rimanere nei dintorni della casa degli zii, perchè Silente ha posto degli incantesimi a sua protezione...se mettesse il naso fuori dai confini dell'incantesimo, ci sarebbe una lista di gente pronta ad ammazzarlo lunga quanto la Divina Commedia.

Stesso discorso per casa Weasley...lo sanno PURE LE PIETRE che Harry passa lì metà della sua vita, quindi mi parrebbe ovvio predisporre misure di sicurezza (cosa che nel libro viene specificata) per evitare che, che so io, una Bellatrix Lestrange si svegli una mattina e decida di darle fuoco (cosa che succede nel film :tots: )

E che dire di quando Harry apre in due Draco Malfoy, e nessuno gli dice niente?! Nessuna punizione, niente di niente...ma del resto non c'è tempo per questi particolari di poco conto.... :eh?:

Poi vabbè, l'attrice che fa Bellatrix secondo me (per quel poco che ne posso capire) ha distrutto un personaggio...Bellatrix è folle, certo, ma la sua follia si manifesta nell'ossessione di servire Voldemort, (direi che è paragonabile ad una specie di estremista religiosa), non è che se ne vada in giro saltellando, canticchiando e sussurrando come una svitata nelle orecchie della gente. :nono:

Per concludere, aver cancellato la parte del funerale di Silente è il culmine di un processo di demolizione del personaggio più carismatico della saga...porca miseria, quel capitolo rende idea, qualora fosse stato ancora necessario, della grandezza di Silente...ci sono TUTTI i personaggi del mondo magico descritti nei libri, le creature del Lago che emergono per intonare una melodia funebre, i centauri (!!!), che notoriamente odiano i maghi, che si presentano per onorarne la memoria...e la parte più struggente, in cui Harry, mentre viene pronunciata l'omelia funebre, ripensa al Silente che lui, e quindi noi lettori, abbiamo conosciuto e amato nel corso della storia .
Senza parole :nono:
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
master xemnas
Aspirante SeeD
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2009, 22:33
Sesso: M
Località: Varese

Re: Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da master xemnas »

L'ho visto ieri che dire,una schifezza,Harry che fa il casanova,tagli dappertutto ma l'hanno fatto con i piedi questo film.Per quanto riguarda,andando su wikipedia e cercando il film harry potter e i doni della morte c'è una immagine di villa conchiglia l'hanno fatta abbastanza bene, ma voglio vedere come faranno a farla rientrare nella storia del film.
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Immagine
Immagine
Preside Cid
Aspirante Guerriero
Messaggi: 357
Iscritto il: 26 ott 2008, 15:28
Località: Firenze

Re: [SPOILER] Harry Potter ed il Principe Mezzosangue

Messaggio da Preside Cid »

Da fan della prima ora della saga di Harry Potter devo dire che sono stato deluso da questo film. Questa è la versione riveduta e corretta (parecchio) del libro: perchè ad esempio infarcire la trama con quella stupida e inventata scena in cui
Spoiler
i mangiamorte danno fuoco alla Tana?
E' un peccato che il pathos del libro sia stato rovinato dalle "trovate" del regista a dispetto di alcuni aspetti fondamentali per lo svolgimento della storia: le mancanze più gravi sono le scene tratte dai ricordi di Voldemort in cui
Spoiler
egli uccide i suoi genitori e in cui mostra la sua passione nel collezionare antichi trofei (quelli che poi trasformerà in Horcrux.
Inoltre manca all'appello
Spoiler
la battaglia contro i mangiamorte all'interno di Hogwarts.

Ora non ho molto tempo per commentare, ma presto scriverò ciò che penso di questo film e cosa mi aspetto dagli altri due che, ahimè, verranno realizzati dallo stesso regista.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Fondo qui e adesso la Campagna contro l'uso improprio della lettera "K"
Rispondi

Torna a “Cinema”