Film catastrofisti e altre boiate

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Hyam »

In questi giorni estivi pieni di calma e tranquillità uno si chiede quando uscirà il prossimo film, quello che tutti in cuor loro aspettano e temono, cioè quello dove l'umanità crepa.

E prontamente i cultori della sfiga all'ennesima potenza vengono soddisfatti.
Finalmente, in questo mese di Settembre 2009, appare questo:

Immagine

Al di là della trama del film (di cui non so molto), l'argomento è sempre quello: un giorno creperete tutti.

Ma sono l'unico ad averne piene le scatole di sti pacconi assurdi dove la distruzione regna sovrana e alla fine, quasi per magia, appare un nuovo Gesù che salva tutto in maniera del tutto priva di logica?

Mi viene in mente a tal proposito la trasposizione cinematografica di "io sono leggenda". Non l'ho mai vista, ma confrontandomi con altri non posso fare a meno di notare quanto il finale sia imbecille. Altro film apparso di recente, Ultimatum alla Terra, affrontava questo tema che ci dilania l'anima, a quanto pare. Non ne so molto, nè come finisce, ma ancora è ricorrente il tema che tu, uomo, devi crepare perchè sei impuro e puzzi.

Ora il discorso non vuole volgere sul nuovo film di Nicola Gabbia, ma sul genere catastrofico in sè.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Teoskaven »

Uh, mi sento chiamato in causa...

I film catastrofici sono uno dei miei generi preferiti, infatti ne ho visti parecchi, anche se devo ammettere che la maggior parte sono B-movie di ventesima categoria (sigh... :tots: ); quelli che ho preferito sono "Dante's Peak" con Pierce Brosnan e "Volcano: Los Angeles 1998" con Tomy Lee Jones.
Fingolfin
User
Messaggi: 95
Iscritto il: 06 lug 2009, 18:38
Località: Catania

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Fingolfin »

Teoskaven ha scritto:"Volcano: Los Angeles 1998" con Tomy Lee Jones.
anche a me quel film è piaciuto parecchio

Comunque sono molto pochi i film di questo genere che mi piacciono, sia perché appunto molti presentano storia scadente, perché enfatizzano esageratamente l'attenzione sull'oggetto distruttivo (tipo l'asteroide) e cercano di fare in modo di trovare un finto accento di trama fatta spesso di episodi sconnessi tra loro(cosa che odio) non mi è piaciuto neanche the day after tomorrow.

Una domanda: per caso quel film è il seguito di Next?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da sanji5 »

Io li trovo tutti uguali ò_ò
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Hyam »

Fingolfin ha scritto: Una domanda: per caso quel film è il seguito di Next?
Intendi Knowing?
No non mi pare sia il seguito di un altro film.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Lilin
Membro del Garden Club
Messaggi: 472
Iscritto il: 27 feb 2006, 22:58
Località: ..nascosta in un armadio..
Contatta:

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Lilin »

Nemmeno io sono un'amante di questo genere di film.Mi annoiano e molte volte i finali sono ridicoli ò_ò
Quoto con Sanji nel fatto che si somigliano un po' tutti. Si parte con la Sfiga all'ennesima potenza:vuoi le cavallette, gli uragani,gli alieni con Roberto Giocobbo [segue lista infinita] .La gente intanto è in preda al panico e nel finale compare il pirla di turno che salva l'umanità intera.

Come il film "Armageddon".Un meteorite si sta schiantando contro la terra (non l'avrei mai detto).LA NASA e i migliori scienziati scelgono di mandare a distruggere il meteorite un gruppo di trivellatori (ma perchè? :sgamato: ).Il finale stupendo dove il protagonista(Bruce Willis) decide di sacrificarsi al posto del fidanzato della figlia,cosa che personalmente non avrei mai fatto.Ma questo è un problema mio.
Hyam ha scritto:Al di là della trama del film (di cui non so molto), l'argomento è sempre quello: un giorno creperete tutti.
Ho visto il trailer del film di cui parlavi,che in Italia esce con il titolo di "Segnali dal futuro".
Dopo una sequela di scene riguardanti disastri intercontinentali,una tizia esclama:" che succede quando la sequenza termina?"
Non so perchè ma mi ricorda un certo calendario che termina nel 2012.
E come poteva mancare il suo film?
Immagine

Dio mio,il peggio non ha mai fine.
Avatar utente
Higure
Hand of the Queen
Messaggi: 1015
Iscritto il: 24 ago 2008, 17:25
Sesso: M
Località: From the Padan Wastelands

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Higure »

Visto stasera il film di Nicholas Cage, ottimo fino alla fine dove cade terribilmente nel banale. Buona però l'idea, personalmente ho segnato la data della fine del mondo, il 19 Ottobre 2009, sull'agenda del telefono, non si sa mai °ç°
I had a part in everything: twice I destroyed the light and twice I failed.
I left ruin behind me when I returned, but I also carried ruin with me:
She, the mistress of her own lust


L'arte prima si pensa e dopo si fa
(Osvaldo Paniccia)

<sephar> come creare un Higure fatto in casa: prendete un ragazzo qualsiasi, dategli della birra, fategli conoscere una Rinoa Heartilly random, un pò di Arte griffata Paniccia, un pò di sano metal e un pizzico di pop.

Dicono di me
Spoiler
<Even> a Higure succede sempre qualcosa di assurdo ogni giorno
<Leonhart> RinoaHeartilly, per caso paghi Tots e Higure per fare commenti stupidi alle discussioni serie? per equilibrare la CIATT? XDD
<RinoaHeartilly> funziona ancora meglio se ti presenti con "sono felber. henry felber", così anche se sono asessuate cucchi uguale.
<AliothVampire> votiamo higure come prossimo presidente del consiglio
<Leonhart> siete due gallinacci, imparate da Higure a vivere
<RinoaHeartilly> per le cretinate vale la legge gravitazionale, sono attratte da cretinate di massa più grande, e quindi trovano Higure
<Even> Higure e Tots: addii al nubilato S.p.A.
<Leonhart> Anatomia femminile di Henry Felber, disponibile in tutte le librerie
<sephar-> il gorgonzola è tremendo, sà di muffa... sembra raccolga l'essenza dei calzini di Higure sottoforma di formaggio
<Even> i Felber sono l'unità di misura della figaggine
<Even> mi domando che mondo sarebbe senza Higure
<Even> sto scorreggiando come un Higure
<sephar> Higure è come gesù, beve acqua e piscia birra
<xemnas> credevo che l'epicentro di tutte le cazzate della CIATT fossi tu Higure
<Even> Higure, la pistola più veloce della padania
<Even> io ho una foto di Higure nel bagno, perché lui c'è sempre nel momento del bisogno
<xemnas> higure sei finito nella mia tesina: pizza felber, pomodoro mozzarella salsiccia e wurstel
<Even> qua non c'è censura, altrimenti Higure non potrebbe esistere: imploderebbe
<sepharbiscotto> Higure sei un uomo da scopare
<Leonhart> Higure crei disagio anche nei garden inserendo pg palesemente votati ad una vita squilibrata
<Even> Higure lei è colto, è pieno di donne, ha un suo fascino, è un ingegnere, un dottore, e io, e io, nemmeno un kilo di vagina
<RinoaHeartilly> come quando al comune di higurelandia arrivano i fondi per la ristrutturazione della scuola, e il sindaco apre una birreria
<Leonhart> il tempo di risposta di Higure a qualsiasi cosa con una interpretazione che implica il sesso? 0,3 secondi
<RinoaHeartilly> eau de provòl: la niù fragRans de higurè
<RinoaHeartilly> "vado in biblioteca per studiare" cit Higure
<RinoaHeartilly> le dipendenti S-E hanno un'aria grandemente addormentata... Higure, va a svegliarle un po', presentati
<Even> c'è la conversazione whatsapp mia e di Higure dove c'è abbastanza materiale per farci arrestare per ogni crimine tranne l'omicidio
<Even> tanto lo so come finisce, io e higure diventiamo gay
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Pip :> »

Beh, se viene tirato fuori Armageddon, credo sia la prova che ogni genere può produrre qualcosa di buono. Armageddon è proprio un gran bel film, con un gran bel cast, che mi ha fatto piangere fino all'ultima lacrima. Poi che il tema sia trito e ritrito è un altro conto e sono d'accordo, comunque ci possono essere anche esempi di film davvero ben riusciti. Mi viene in mente l'esempio delle classiche commedie d'amore con il solito svolgimento: anche qui, però, qualche film abbastanza bello lo possiamo trovare, ad esmepio io ho apprezzato molto "P.S. I love you" e "Un amore di testimone", per citarne due abbastanza recenti.

Sono d'accordo nel dire che il genere sia già visto e rivisto, tuttavia questo non preclude che ci possano essere bei film comunque.

Personalmente, i film catastrofici non mi dispiacciono, certo ce ne sono alcuni che non si possono proprio vedere.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da sanji5 »

Pip ha scritto:ce ne sono alcuni che non si possono proprio vedere.

Grazie anche a canale 5 e al suo bellissimo ciclo alta tensione che da anni ci ripropone Twister ò_ò
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da Dragonair »

Pip ha scritto:Beh, se viene tirato fuori Armageddon, credo sia la prova che ogni genere può produrre qualcosa di buono. Armageddon è proprio un gran bel film, con un gran bel cast, che mi ha fatto piangere fino all'ultima lacrima.
Stavo appunto chiedendomi quando qualcuno avrebbe nominato Armageddon. Quello, assieme ai già citati Dante's Peak e Vulcano L.A. 1998, è un capolavoro dei film catasftrofici.

Certo, poi ci sono anche i film catastrofici fatti col culo, ma devo dire che per Knowing, ho ottime aspettative.
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da LionHeart92 »

Ho visto stasera Knowing.
E' un gran bel film, direi una macedonia di "ciclo alta tensione", fantascienza, thriller ed a tratti anche horror.
Rimane pieno di misteri fino alla fine.
Da vedere. :sisi:
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da master roxas »

Non sono il mio genere, ma ultimamente li odio proprio perchè i canali televisivi non fanno altro che ripetere questi film visto che il 21/12/2012 si avvicina.
L'unico commento che ho da fare su di loro è *grat grat*
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Film catastrofisti e altre boiate

Messaggio da FlareStar »

E' il mio genere cinematografico preferito, seguito dal genere action/fantascienza.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rispondi

Torna a “Cinema”