Shutter island

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
Rispondi
Avatar utente
RaGnA tHe BlOoDeDgE
User
Messaggi: 112
Iscritto il: 29 mar 2010, 16:20
Sesso: M

Shutter island

Messaggio da RaGnA tHe BlOoDeDgE »

Alcuni lo hanno già visto? com'è bello, brutto, insipido?
Immagine
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Shutter island

Messaggio da Cek »

L'ho visto un paio di settimane fa.
Da un punto di vista della storia, se ti piacciono i thriller psicologici (o mindfuck) guardalo che non è malaccio.
Dal punto di vista tecnico/registico, certe scelte di inquadrature e di tempi morti sono (a mio parere) proprio pessime.

Aggiungo giusto due righe di trama tanto per dare un'idea a chi non ha presente.
Nel 1954, i due agenti federali Teddy Daniels(Leonardo di Caprio) e Chuck Aule(Mark Ruffalo) vengono inviati con un battello a Shutter Island, a largo della costa est, per investigare sull'improvvisa scomparsa di una pericolosa infanticida residente presso l'istituto mentale Ashecliffe, Rachel Solando. Il direttore dell'istituto, il dottor Cawley(Ben Kingsley), e i vari infermieri sostengono che la madre assassina si sia come dileguata dalla sua stanza senza lasciare alcuna traccia, ma l'agente Daniels pare nutrire fin dal principio dei forti sospetti sul modo di condurre l'ospedale da parte del dottor Cawley e del suo medico assistente, il dottor Naehring(Max Von Sydow). Un uragano costringe i due agenti a protrarre il soggiorno sull'isola, durante il quale le indagini proseguono e particolari sempre più inquietanti emergono, mentre Daniels continua ad avere delle visioni che riguardano la moglie defunta e le sue esperienze di guerra contro gli ufficiali nazisti.
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Shutter island

Messaggio da Final Night »

A me è piaciuto abbastanza per la trama e gli Intrecci, a fine film ero rimasto abbastanza sconvolto

Concordo con Cek sulle scelte di Regia, i tempi morti ci sono e purtroppo sono fastidiosi. Però direi comunque di guardarlo, almeno una serata di brividi ve la assicurate :sisi:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
Ara
Aspirante Guerriero
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 apr 2008, 18:40
Località: Sei sicuro di volerlo sapere?

Re: Shutter island

Messaggio da Ara »

Di tutti i film che mi è capitato di vedere ultimamente penso sia il più carino.
Ha delle atmosfere cupe niente male!
Peccato solo che, da un certo punto, diventi abbastanza prevedibile... ma il messaggio finale mi è piaciuto.
Rispetto a tutti 'sti polpettoni spettacolari in 3d che girano adesso è più di un gradino sopra.
http://www.centurymedia.com/votingdetai ... dVoting=18

Un voto per gli Absolute Terror Field, pliz! *_*

L'amore corre ad incontrar l'amore con la gioia con cui gli scolaretti fuggon dai loro libri; ma l'amore che deve separarsi dall'amore ha il volto triste degli scolaretti quando tornano a scuola.
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Re: Shutter island

Messaggio da DarkSquall89 »

Ara ha scritto:Di tutti i film che mi è capitato di vedere ultimamente penso sia il più carino.
Ha delle atmosfere cupe niente male!
Peccato solo che, da un certo punto, diventi abbastanza prevedibile... ma il messaggio finale mi è piaciuto.
Rispetto a tutti 'sti polpettoni spettacolari in 3d che girano adesso è più di un gradino sopra.
Quoto :sisi:
Diciamo che di indizi sparsi qua e là nel film ce ne sono, quindi se si presta abbastanza attenzione e si usa un pò di immaginazione il finale si riesce a capirlo in anticipo (non come nel caso della mia migliore amica che, avendo capito la verità solo quando viene spiattellata alla fine, ha urlato in pieno cinema: "Noooooo, oddioooo" xDD).
Per il resto devo dire che non mi è dispiaciuto affatto, resti sempre in tensione e con dubbi per buona parte del film, oltre a prenderti qualche sano infarto nelle scene con più suspence, e anche gli attori danno una buona prova interpretativa :sisi: .
Spoiler
Vogliamo parlare della lobotomia? :smt100
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Shutter island

Messaggio da Pip :> »

Visto l'altroieri!

Che dire, sono rimasto piacevolissimamente stupito. Ero in casa, da solo, con tutte le luci spente; giro il canale e vedo che sta per cominciare Shutter Island. Mica male! Inizio a guardarlo e la tensione mi ha preso dalle prime scene, ad esempio
Spoiler
quando Teddy incrocia lo sguardo della pazza, me la stavo già facendo addosso :smt100
A differenza vostra, ho sbagliato completamente la previsione del finale del film XD quindi, alla fine, quando sono partiti i titoli di coda mi è venuto un colpo. Diciamo che sono stato ben contento di non aver dato prova delle mia abilità investigative, così me lo sono gustato per benino fino alla fine.

Lo stile del film mi è piaciuto molto, atmosfere molto molto molto cupe con una colonna sonora secondo me azzeccatissima, mi metteva un'ansia da spararsi XD

E' un film che mi riguarderei volentieri. :sisi:
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: Shutter island

Messaggio da Even »

Un altro di quei film che definisco "normali".
Pur non essendo esente da difetti, è un film godibile e che, sinceramente, rivedrei con piacere.
Insomma: nulla di impegnativo, un'altro esempio di come un film "normale" dovrebbe esser fatto.
Devo dire che alcune scene a mio avviso sono ben riuscite e, nonostante l'abbia visto mesi addietro, continuo a ricordarle vividamente. Consigliato a chiunque ami il genere, o a chi voglia vedersi un "film".
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
AlexiaJun
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 giu 2013, 21:51
Sesso: F
Località: Laputa
Contatta:

Re: Shutter island

Messaggio da AlexiaJun »

E' stato un film che ho apprezzato davvero tanto.. non troppo pesante ma godibile al 100%. Anche in questo film DiCaprio è stato impeccabile con la sua interpretazione.
Un giorno mi preoccuperò di scrivere qualcosa.. ma prima di allora, niente.
Rispondi

Torna a “Cinema”