il Signore Degli Anelli

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

il Signore Degli Anelli

Messaggio da DarkSquall »

Scusatemi, eh, ma mi sembra un insulto non aprire un Topic su questa meraviglia!!!
Nonostante ci siano alcune incongruenze con i libri non si può negare che la trilogia diretta da Peter Jackson rimarrà nella storia del cinema, basti guardare gli effetti speciali e le ambientazioni...
Inoltre molti attori hanno aperto la loro carriera con questo capolavoro...porto ad esempio Elijah Wood: non che non fosse già un buon attore, ma certamente verrà ricordato per Frodo in futuro!!
Inoltre una cosa...piccola curiosità...io l'ho saputo per caso...sapete chi è il doppiatore di Viggo Mortensen(Aragorn) in Italiano?Nientepocodimenoche Pino Insegno!!WOW
beh, tralasciando ciò, voi cosa ne pensate? vi è piaciuto?
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
elena

Messaggio da elena »

non ho ancora visto l'ultimo film, ma i primi 2 mi sono piaciuti moltissimo!!!
i libri non li ho letti, ma devono essere molto belli
la durata del film è un po' lunga però......
ribadisco che mi sono piaciuti molto, e appena lo trovo prendo il dvd del 3° eepisodio :-D :-D
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

tutti e tre i film sono abbastanza belli anke se nn ne vado matto
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Johnny Dunn
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 29 gen 2006, 12:22

Messaggio da Johnny Dunn »

il 1 e il 3 sn i + belli della trilogia,nonostante ciò nn m fanno impazzire
"Vuoi rendere impossibile,per chiunque,opprimere un suo simile?Allora,assicurati che nessuno possa possedere il potere" (Michail Bakunin)
W l'anarchia!
"Make you tea,stupid bastard!"(Cid FF7)
Immagine
luciferangelus
User Junior
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 ott 2005, 18:41
Località: un angolo buio
Contatta:

Messaggio da luciferangelus »

se lo avessero chiamato "l'unico anello - ispirato al romanzo di tolkien ecc" allora sarebbe stato eccellente.
ma il stesso fatto di chiamarlo con il titolo originale dell'opera dice allo spettatore "sto facendo il film di quel libro!" e quindi è inevitabile che una persona che lo ha letto, non si aspetti di vedere il film del libro.
io ho letto lo hobbit in fase adolescenziale, e subito dopo mi sono dedicato al signore, e con tutto me stesso ho cercato di non guardarlo nell'ottica del libro. ma non ci si riesce. come film, come regia, come direzione artistica, tutto quello che vuoi, è fatto davvero bene. ma come film sul libro, è lì che come ogni film sul libro fallisce. tagli ed adattamenti allo schermo (particolari eliminati per fare spazio a lunghe inutili e noiose scene di battaglia secondo me), lo scambiarsi dei ruoli fra i personaggi, simbolismi ed aspetti dei protagonisti assolutamente trascurati, e così via.

sono gradevoli da guardare, non li sto bocciando, tuttavia, per uno che ha letto il libro è ovviamente scarno, mentre uno che non lo ha letto, ho notato che ha difficoltà a comprende cosa sta succedendo realmente.

e adesso, come se il mio commento non fosse deprimente abbastanza, i due colpi bassi che di più detesto del film:
- frodo che risolve l'enigma dei cancelli di moria
- tutto il pezzo finale nella contea eliminato *spoiler* facendo morire saruman subito all'inizio del terzo film (versione estesa) *spoiler*
http://www.digidanny.com - non sei curioso?
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

A causa di una scommessa un sabato io e le mie amiche abbiamo cercato di vedere tutta la trilogia(tutti i film di seguito), almeno 9 ore :shock: a metà del sekondo film io ho spento il televisore :-D (stavo impazzendo)e ce ne siamo uscite.....grazie al cielo 8)
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Lilin
Membro del Garden Club
Messaggi: 472
Iscritto il: 27 feb 2006, 22:58
Località: ..nascosta in un armadio..
Contatta:

Messaggio da Lilin »

un unico commento:fantastici *___* tutti e tre i film.Il mio preferito è "le due torri" :-D
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

a me piacciono molto, ma condivido lo SPOILER di lucifer, hanno accellerato le cose e per evitare di dover fare la battaglia nella contea SPOILER hanno fatto morire Saruman e Grima all'inizio del 3 SPOILER poi forse, avrebbero potuto togliere un pezzettino alla battaglia del fosso di Helm(che adoro *_*), e magari approfondire qualcosa sulla razzadegli Ent. poi ovviamente nn c'era spazio per il vecchio Tom Bombadil. appena ho tempo, vado a comprarmi il Silmarillion.
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Messaggio da Cek »

mi sono piaciuti anche se alcune cose potevano farle meglio(ho preferito il libro)
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Yunie91
User
Messaggi: 115
Iscritto il: 06 gen 2006, 22:58
Località: Rohan, Terra di Mezzo

Re: il Signore Degli Anelli

Messaggio da Yunie91 »

DarkSquall ha scritto:Scusatemi, eh, ma mi sembra un insulto non aprire un Topic su questa meraviglia!!!


STRAQUOTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! è impossibile nn aprire un topic su un capolavoro del genere nella sezione CINEMA.
i miei film preferiti in assoluto, gli avrò visti in tutto qualche centinaio di volte ciascuno, e per di più ho portato tolkien come tesina d'inglese agli esami di terza media, più un opera mastodontica fatta cn l'aiuto delle mie amike (in realtà ho fatto ttt io) di 2 cartelloni attaccati insieme sul film (sempre in inglese), di cui vado STRAFIERA (e ci mancherebbe, c'è voluto tutto lo scorso anno scolastico!)

sinceramente, qnd è uscito al cinema, il film nn mi attirava + di tanto, qnd nn sn andata a vederne nessuno (ke cretina sn stataaaa)... ma qnd, giusto x curiosità mi faccio prestare i dvd di ttt e tre... nn riuscivo a smettere di vederli, e nn xkè mi piaceva la faccia di frodo (cm le mie amiche) ma xkè... mi piaceva, punto e basta! poi ho letto il libro, e devo dire che, seppur jackson abbia trelasciato + di qualcosina, il film è stato reso alla perfezione in tutti i suoi aspetti. ed è proprio da qui ke è nata la mia passione x il fantasy, di cui prima nn avevo letto nessun libro!
anke il libro rimane il mio preferito in assoluto, ma adesso vado OT.
ah, il mio personaggio preferito è ARAGORN, ke per di più mi ha fatto scoprire un grandissimo attore ke prima nn conoscevo... viggo è un GRANDE! cmq lo sapevo ke era doppiato da pino insegno! :P

a proposito, l'avete visto il cartone animato della compagnia dell'anello? un FLOP UNICO!
"Onen i-Estel Edain, ù-chebin estel anim..."
Lilin
Membro del Garden Club
Messaggi: 472
Iscritto il: 27 feb 2006, 22:58
Località: ..nascosta in un armadio..
Contatta:

Re: il Signore Degli Anelli

Messaggio da Lilin »

Yunie91 ha scritto:ah, il mio personaggio preferito è ARAGORN, ke per di più mi ha fatto scoprire un grandissimo attore ke prima nn conoscevo... viggo è un GRANDE! cmq lo sapevo ke era doppiato da pino insegno! :P

é anche il mio!!!!!!
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Re: il Signore Degli Anelli

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Yunie91 ha scritto:a proposito, l'avete visto il cartone animato della compagnia dell'anello? un FLOP UNICO!

si °__° sfortunatamente me lo rikordo,lo vidi a skuola.....tutta kolpa di quella mia kompagna...quel giorno volevamo ucciderla tutti^^"
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Yunie91
User
Messaggi: 115
Iscritto il: 06 gen 2006, 22:58
Località: Rohan, Terra di Mezzo

Messaggio da Yunie91 »

Ank'io l'ho visto a scuola, qnd a inglese dovevamo presentare la nostra "opera d'arte": io ke insistevo x vederci il film, invece la prof diceva di no xkè è troppo lungo, e ha fatto portare il cartone da un mio compagno... grrrrrrrr... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
xò poi l'ho convinta la prof a farci vedere il film, MWAHAHA!!!!!!!
il cartone è una VERGOGNA, mi è rimasto troppo impresso lo sfregio che è stato fatto ad aragorn (il GRANDE aragorn) che sembrava un pellerossa!
"Onen i-Estel Edain, ù-chebin estel anim..."
Lilin
Membro del Garden Club
Messaggi: 472
Iscritto il: 27 feb 2006, 22:58
Località: ..nascosta in un armadio..
Contatta:

Messaggio da Lilin »

io il cartone nn lo visto....però potremmo fare un viagetto in giro per il mondo per pestare a sangue il produttore e il disegnatore del cartone :twisted: XDDD
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Messaggio da Cek »

va beh dai è stato il primo tentativo(non bellissimo) di portare il signore degli anelli su pellicola...
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Rispondi

Torna a “Cinema”