Nightmare before Christmas

I films che vi hanno appassionato di più: parlatene qui con gli altri fans!
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Nightmare before Christmas

Messaggio da DarkSquall »

«É stato molto tempo fa,
più di quanto non sembra,
in un posto che, forse, nei sogni si rimembra,
la storia che voi udire potrete
si svolse nel mondo delle feste più liete.
Vi sarete chiesti, magari, dove nascono le feste.
Se così non è, direi... che cominciare dovreste!»

Da: Nightmare before Christmas

Oggi, girando per questa sezione mi sono detto: incredibile... neanche un topic su Jack, Sally e tutti gli alti? Non è concepibile.
Io amo questo film!!
Uscito nelle sale nel 1993 Nightmare before Christmas è un film di Tim Burton realizzato interamente in stop-motion.
Ma delle notizie "tecniche" ce ne frega poco o niente :-D
Ragazzi, l'Incubo prima del Natale è un film che sa far sognare tutti, piccoli e adulti, di questa o della prossima generazione.
Lo vidi per la prima volta nel 96 e, ricordo perfettamente, che ebbi paura(avevo solo sei anni^^). L'ho rivisto quest'anno, finalmente, a distanza di 10 lunghi anni e posso dire con certezza che, secondo me, è un capolavoro.
La fiaba di Jack, Re della città di Halloween che, nonostante tutto si annoia della monotonia della propria vita e rapisce Babbo Natale per prenderne il posto è una trovata davvero geniale.
Vi allego un'immagine, per chi non avesse capito di cosa si parla...
Immagine
Detto questo, aspetto vostri commenti.
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Cloudy
Aspirante Guerriero
Messaggi: 222
Iscritto il: 21 ago 2006, 18:10
Località: Twilight Town, Sunset Terrace
Contatta:

Messaggio da Cloudy »

Adoro tim burton e tutti i suoi film ^^ e nightmare before christmas sta ai primi posti della mia classifica personale dei film di tim burton^^ lo stile un pò gotico che sta un pò in tutti i suoi film, i paesaggi poi di nightmare b. c. sono meravigliosi case che pendono ad un lato tutte rovinate e tetre (bhe è una città di halloween cosa volevi) ahhhh >_<trooppo><
stupenda e poi la tecnica che ha usato x farlo mi piace tantissimo è il mio sogno fare dei film con questa tecnica quando ho visto gli speciali sono rimasta affascinata quasi incantata X3 adoro tim^^ continua così che un giorno lavorerò x te^^
_____________________________________________________________
Immagine
Ultima modifica di Cloudy il 10 dic 2006, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Fei e Cloudy alla conquista del mondo!!!
--------------------------------------------------------
-Se tu non vai verso la montagna, ma la montagna viene verso di te e tu non sei maometto... cooorrriiiii!!! E' una fraanaaaa!!! XD-
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Già la storia è un capolavoro anche come inventiva (perchè solo il genio "malato" di Tim Burton poteva concepirlo), ma la tenica dello stop motion a quei livelli di mobilità dei personaggi è ancora imbattuta ai nostri giorni!
L'ho riscoperto di recente perchè giocando a KH: CoM mia sorella non sapeva che film fosse :shock: !!!
Allora l'ho "cercato" e le è piaciuto talmente che si è imparata tutto il film a memoria dopo due visioni consecutive...
Mad Pierrot
Membro del Garden Club
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 ott 2006, 21:20

Messaggio da Mad Pierrot »

DarkSquall anche io come te lo ho visto da piccolo e ho avuto paura , ma adesso lo apprezzo e sono riuscito a capire anche tutti i significati del film .
Tim è stato un genio con questo film
Gaaraofthedesert
User
Messaggi: 169
Iscritto il: 01 dic 2006, 18:35
Località: Deserto di Sanubia & Garden di Rinoa

Messaggio da Gaaraofthedesert »

io qst film lo vedo da qnd avevo 3 anni ed ho ank la cassetta..è bellissimo ricordo k qnd ero piccolo il bau-bau mi faceva più schifo k paura...per qst godo nel massacrarlo a kh!!! :-D
La mia scheda del Garden *.*
La mia nuova Suna!Immaginee la mia fedele giara *O*Immagine

Immagine
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Gaaraofthedesert ha scritto:per qst godo nel massacrarlo a kh!!! :-D

Eh eh, come ti capisco...
Ma che bello sapere di non essere l'unico fan di un simile capolavoro!
Allora apro una discussione inerente al topic. Vi è piaciuta la scelta di affidare le colonne sonore a Renato Zero? Secondo me non poteva esistere nessuno di più adatto!
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Decisamente sì, non so se con qualcun altro avrebbe avuto lo stesso effeto...
E poi è azzeccatissimo come voce di Jack! Mi sembra migliore persino dell'originale (e non mi riferisco alle sole canzoni)
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Sabin_mn ha scritto:Decisamente sì, non so se con qualcun altro avrebbe avuto lo stesso effeto...
E poi è azzeccatissimo come voce di Jack! Mi sembra migliore persino dell'originale (e non mi riferisco alle sole canzoni)

Straquoto e straconcordo...
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Messaggio da Hades »

Oggi, girando per questa sezione mi sono detto: incredibile... neanche un topic su Jack, Sally e tutti gli alti? Non è concepibile.
O_O ma l'avevo aperta io tempo fa una sezione dedicata a TNBX!!!!!!!!
Allora l'ho "cercato" e le è piaciuto talmente che si è imparata tutto il film a memoria dopo due visioni consecutive...
tsk solo due volte? dilettante... ^^ io me lo flasho di continuo!!!! @o@
pensate che conosco uno che lo conosce a memoruia in italiano, inglese e spagnolo!!!!!!!!!!! (Torenka è semplicemente allucinante!!!)
comunque anche secondo me la voce di 0 si presta bene alla parte di Jack, anche se non potrà mai sostituire l'uomo elfo (Denny Elfman)!!!!
o sapevate che a New York ad Halloween è uscito al cinema TNBX rimasterizzato in 3D (quello con gli occhialetti che ti fa vedere le cose che escono dallo schermo, quanto vorrei stringere la mano a Jack!!!!!! *-*)!?!?!?!?!?!?!??! In questo remake (credo si dica così ^^""") ho letto che Marilin Manson ha doppiato Jack O.O!!!
spero che giunga fino in italia!!!!!!!
TNBX 4EVER!!!!!!!!!
Ps: io sono mod di un forumininino piccino piccino su TNBX fatto veramente molto bene, se volete il link basta chiederlo via PM :wink:
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
darkriku 92
User Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: 08 nov 2006, 18:07
Località: casa mia(a trieste)

Messaggio da darkriku 92 »

Mad Pierrot ha scritto:DarkSquall anche io come te lo ho visto da piccolo e ho avuto paura , ma adesso lo apprezzo e sono riuscito a capire anche tutti i significati del film .


a me è successa la stessa cosa

Sabin_mn ha scritto:Allora l'ho "cercato" e le è piaciuto talmente che si è imparata tutto il film a memoria dopo due visioni consecutive...


io l'ho visto ogni sera per una settimana senza contare i giorni dopo
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

Non mi sono spiegato: se lo è visto ormai innumerevoli volte, ma dopo due sapeva le battute a memoria!!!
Mad Pierrot
Membro del Garden Club
Messaggi: 79
Iscritto il: 22 ott 2006, 21:20

Messaggio da Mad Pierrot »

Anche per me è stata una buona idea far cantare le canzoni a Renato Zero
DarkSquall
Moderatore più figo degli altri
Messaggi: 1028
Iscritto il: 09 dic 2005, 23:02
Sesso: M
Località: Reggio Calabria

Messaggio da DarkSquall »

Hades ha scritto:ma l'avevo aperta io tempo fa una sezione dedicata a TNBX!!!!!!!!

Sarà scomparso... boh!

Hades ha scritto:pensate che conosco uno che lo conosce a memoruia in italiano, inglese e spagnolo!!!!!!!!!!! (Torenka è semplicemente allucinante!!!)

:shock: :shock: :shock: Scusami l'ignoranza, ma Torenka chi è?

Hades ha scritto:comunque anche secondo me la voce di 0 si presta bene alla parte di Jack, anche se non potrà mai sostituire l'uomo elfo (Denny Elfman)!!!!

Beh, sarà che io ormai mi ci sono affezionato alla voce di Jack, ma ormai non riesco a immaginarlo doppiato da qualcun altro!
Hades ha scritto:sapevate che a New York ad Halloween è uscito al cinema TNBX rimasterizzato in 3D (quello con gli occhialetti che ti fa vedere le cose che escono dallo schermo, quanto vorrei stringere la mano a Jack!!!!!! *-*)!?!?!?!?!?!?!??! In questo remake (credo si dica così ^^""") ho letto che Marilin Manson ha doppiato Jack O.O!!!spero che giunga fino in italia!!!!!!!

Vi prego, Mansono no!!!! Chiunque, pure papa Ratzinger, ma NON Manson!! se è così mi suicido(ok...non mi suicido, ma ci rimango troppo male!) Cmq deve essere una figata vederlo in 3D!!!

Hades ha scritto:Ps: io sono mod di un forumininino piccino piccino su TNBX fatto veramente molto bene, se volete il link basta chiederlo via PM :wink:

Ok credo che ci sentiremmo presto via pm^^

Edit:
Mi sono appena informato sul web, la voce di Jack, FORTUNATAMENTE non è di Manson. E' di Chris Sarandor. Tuttavia Manson ha realizzato This is Halloween, che potete guardare a questo link: http://www.badtaste.it/modules.php?name ... e&sid=4256
Ciao ciao, non vedo l'ora di vederlo!!
“La massa era formata da uomini deboli e pavidi, incapaci di reggere la libertà o la verità, che quindi dovevano essere ingannati in maniera sistematica da individui più forti; l’umanità poteva unicamente scegliere tra la libertà e la felicità; e la maggior parte degli uomini sceglieva la felicità.”
George Orwell, Nineteen Eighty-Four

"E probabilmente questo individuo era irritato che altri esseri avessero qualcosa per loro, appartenessero a qualcuno, fossero possessori di un oggetto tutto per loro. Ora Barbara era di uno. Questo sentimento era più grande e più importante dell’amore, nella sua condizione presente. Essere di uno solo, riservargli qualcosa di profondo e incomunicabile agli altri. Staccarsi dagli altri. Avere ripugnanza degli altri.
Essere uno. Ecco la colpa. Bisognava essere tutti.”

Corrado Alvaro, L'uomo è forte.

"I soviet più l'elettricità non fanno il Comunismo, anche se è un dato di fatto che a Stalingrado non passano."

CCCP Fedeli alla linea - Manifesto
Hades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 300
Iscritto il: 11 dic 2005, 00:21
Località: Luogo dei ricordi
Contatta:

Messaggio da Hades »

DarkSquall[quote="Hades ha scritto:pensate che conosco uno che lo conosce a memoruia in italiano, inglese e spagnolo!!!!!!!!!!! (Torenka è semplicemente allucinante!!!)

:shock: :shock: :shock: Scusami l'ignoranza, ma Torenka chi è?
[/quote]è un mio amico che viene soprannominato così perchè.. perchè.. bho viene soprannominato così e basta :-D :-D
Vi prego, Mansono no!!!! Chiunque, pure papa Ratzinger, ma NON Manson!! se è così mi suicido(ok...non mi suicido, ma ci rimango troppo male!) Cmq deve essere una figata vederlo in 3D!!!
lol
Mi sono appena informato sul web, la voce di Jack, FORTUNATAMENTE non è di Manson. E' di Chris Sarandor.
fiu... meno male :-D :-D sarebbe stato un incubo :-D :-D
Tuttavia Manson ha realizzato This is Halloween, che potete guardare a questo link: http://www.badtaste.it/modules.php?name ... e&sid=4256
Ciao ciao, non vedo l'ora di vederlo!!
bella l'idea di mettere una chitarra elettrica!!
ShiNE oN yOu cRAZy diAmONd!!-PInK FLoyD
Quello che fanno i Lego quando noi non guardiamo!!
GLI SFOGHI + O - ARTISTICI DI LILI-KUN: 1-2-3-4-5-6
LSH: Lega Salviamo Haddy
perchè non è giusto che haddy sia ridottocosì e così
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Dark Fantasy
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 gen 2007, 13:42
Località: Castellana Grotte (BA)

Messaggio da Dark Fantasy »

Sabin_mn ha scritto:Decisamente sì, non so se con qualcun altro avrebbe avuto lo stesso effeto...
E poi è azzeccatissimo come voce di Jack! Mi sembra migliore persino dell'originale (e non mi riferisco alle sole canzoni)


:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 QUOTO!!!!!
Immagine

Ciao a tutti!!!
Rispondi

Torna a “Cinema”