Sephiroth, pazzo psicotico o povero incompreso

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Rispondi
Lexor

Sephiroth, pazzo psicotico o povero incompreso

Messaggio da Lexor »

C'è chi reputa Sephiroth un pazzo psicotico che voleva distruggere il mondo per la sua mania di potere.
Ma io ritengo che non sia piacevole scoprire che si è stati creati in un laboratorio dal gene di alieno psicotico che è arrivata sulla terra cavalcando una meteora, quindi a finale credo che Sephiroth non abbia avuto tutti i torti a cercare di distruggere la terra, ovviamente non approvo
il tentativo di distruzione globale, anche se il piano non faceva una grinza e nella sua "semplicità" era davvero geniale, e non ho avuto molti ripensamenti nel spazzarlo via dalla faccia della terra.
Detto questo vorrei sapere che idea avete di Sephiroth.
Ciao raga
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Sephiroth era già condannato a quella vita ancora prima di nascere: era evidente che da 2 persone con cellule Jenova nel corpo non sarebbe potuta nascere una persona normale. Non dico altro per ora.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

non ricordo che Sephirot sia nato in provetta. :shock:

se non sbaglio Hojo iniettò il dna jenova nella madre che poi lo passò al figlio, ma in maniera naturale, questo vuol dire che il cattivone ha tratto solo benefici dal trattamento, dopotutto era il migliore tra i soldier, il più forte, più veloce, più tutto, doveva proprio lamentarsi???

Sephirot impazzì non tanto per la scoperta di essere stato infettato, ma dalla smania di potere che è cresciuta in lui alla notizia del suo puro dna da apocalisse, dopotutto jenova cercò già in passato di distruggere il mondo.

ergo è pazzo. :-D
Immagine
ericloud89

Messaggio da ericloud89 »

ma dai seph a mio parere è semplicemente un mito .. il +cattivo dei ff .in poche parole il migliore|
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

perseo ha scritto:non ricordo che Sephirot sia nato in provetta. :shock:

se non sbaglio Hojo iniettò il dna jenova nella madre che poi lo passò al figlio, ma in maniera naturale, questo vuol dire che il cattivone ha tratto solo benefici dal trattamento, dopotutto era il migliore tra i soldier, il più forte, più veloce, più tutto, doveva proprio lamentarsi???

Sephirot impazzì non tanto per la scoperta di essere stato infettato, ma dalla smania di potere che è cresciuta in lui alla notizia del suo puro dna da apocalisse, dopotutto jenova cercò già in passato di distruggere il mondo.

ergo è pazzo. :-D


Persy, mi deludi ;-)

Hojo inniettò le Cellule dentro la sua amata, dentro se stesso e direttattamente dentro il feto: il risulatato combinato di un grande aumento di cellule e la loro fusione con le cellule cerebarli normali del feto provocò un enorme reazione a catena che aumentò a dismisura i suoi poteri psichici e fisici.

Sephiroth scopre la erità per conto suo, quella che chiamate pazzia non è tale, lui scopre di essere solo un esperimento per suo padre, e di non ave mai conosciuto sua madre. Scopre he l'umanità ha distrutto il pianeta e che gli Ancients furono sterminati, e la 'prende male'. Distrugge il villaggio perchè vuole eliminare la razza umana, che crede causa di tutti i problemi. Sephiroth è geniale: ha un piano perfetto e una logia inattaccabile, quindi persy, faresti meglio a rigiocarti ffVII e a non dire cose che non conosci ^^
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

avevo tralasciato (e dimenticato) che Hojo aveva iniettato il siero a se stesso (prima della fecondazione?) alla madre e poi al feto, ma questo non cambia la mia opinone, Sephirot ha solo guadagnato negli esperimenti, io non lo sto criticando, sto solo dicendo che una volta scoperti i suoi reali poteri si è voluto identificare come dio.

ora prova tu ad andare in giro per le strade proclamandoti dio e compiendo un genocidio di massa, poi vediamo se non ti ritengono pazzo. :wink:
Immagine
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

perseo ha scritto:avevo tralasciato (e dimenticato) che Hojo aveva iniettato il siero a se stesso (prima della fecondazione?) alla madre e poi al feto, ma questo non cambia la mia opinone, Sephirot ha solo guadagnato negli esperimenti, io non lo sto criticando, sto solo dicendo che una volta scoperti i suoi reali poteri si è voluto identificare come dio.

ora prova tu ad andare in giro per le strade proclamandoti dio e compiendo un genocidio di massa, poi vediamo se non ti ritengono pazzo. :wink:


No aspetta. Lui non si lamenta del fatto che è un semplice esperimento, solo un altro tentativo per il suo caro padre che credeva oramai molto affettuoso, lui si lamenta del fatto che gli umani hanno incasinato tutto il possibile. E poi non mi ricordo mica quando dice di essere dio, nè? Dice semplicemente che è il Chosen One, il prescelto PER PROTEGGERE IL PIANETA. Solo lui può farlo, quello è il suo scopo.
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

l'ultima volta che l'ho sentito, diceva di voler utilizzare il pianeta come mezzo di trasporto, per farlo doveva prima annientarlo, quanto al fatto di essere dio forse no, ma di volersi trasformare in un dio...mi sembra di ricordare qualcosa di un'altro topic al riguardo, ma non ricordo cosa. :-D

comunque non l'ho mai sentito lamentarsi della sua condizione di esperimento, ma se anche sua madre è rimasta contenta della sua presunta dipartita vuol dire che era piuttosto pesante da sopportare.

cosa che si ricorda molto bene Aerith, visto che se l'è ritrovato sulle spalle. :-D

a parte gli scherzi, per quanto possa essere uno dei "cattivi" meglio ritratti, la sua follia di voler cancellare il genere umano lo colloca proprio tra i pazzi scatenati, ben fatti, ma totalmente fuori di testa. :smt044
Immagine
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

perseo ha scritto:l'ultima volta che l'ho sentito, diceva di voler utilizzare il pianeta come mezzo di trasporto, per farlo doveva prima annientarlo, quanto al fatto di essere dio forse no, ma di volersi trasformare in un dio...mi sembra di ricordare qualcosa di un'altro topic al riguardo, ma non ricordo cosa. :-D


AC è meglio non meterlo in mezzo, visto ce ha rovinato FFVII più di molti altri.

comunque non l'ho mai sentito lamentarsi della sua condizione di esperimento, ma se anche sua madre è rimasta contenta della sua presunta dipartita vuol dire che era piuttosto pesante da sopportare.

cosa che si ricorda molto bene Aerith, visto che se l'è ritrovato sulle spalle. :-D


Aerith non 'entra niente, lei si sacrifica pr lanciareHoly, lei è amica dell'umanità e ha speranzeper il futuro. Sephiroth si è trovato completaente spiazzato dal fatto che l'essere umano, ch luic onsiderava buono, non ha fatto altro he caga**.

a parte gli scherzi, per quanto possa essere uno dei "cattivi" meglio ritratti, la sua follia di voler cancellare il genere umano lo colloca proprio tra i pazzi scatenati, ben fatti, ma totalmente fuori di testa. :smt044


per quanto può essere uno dei migliori cattivi mai fatti, forse 10 mila volte meglio di Squall Rinoa e FFVIII Creek, non c'è dubbio che rimanga un genio anche se tu non lo vedi così.

ergo: rigiocati FFVII QUANOSAI l'INGLESE e goditel, persy caro ;-)

Il fatto che tu oglia sstenere ient'altro che la speriorità di altri ff controfVII mi dà iloltastomao. Non perchè persoalmente ti disprezzo, anzi, ti osiderò grande uomo da quello che ho potuto leggere in Philosophia e argomentieri, ma a volte tendi trpo a difendere cete cose e non volerne acettare altre.
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
ArkanoDarkSide
User Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: 12 ago 2006, 15:31
Località: The Dark Side Of The Heart

Messaggio da ArkanoDarkSide »

Credo ki 1 po' c sia rimasto alla scoperta di essere 1 esperimento... xò si è montato un po' la testa... nn dico ke è un pazzo, voglio dire, ank'io mi monterei la testa a sapere d essere un esperimento superpotenziato!
Avatar utente
Drio
Membro del Garden Club
Messaggi: 181
Iscritto il: 07 ago 2006, 22:11
Sesso: M
Località: Nova Crystalia

Messaggio da Drio »

X meè solo un pazzo psicopatico, vabbè la scoperta traumattizante ma uccidere tutti x vendetta nn ha senso, e poi ha ucciso Aeris nn è giusto :smt088 .
Cmq AC nn ha x niente rovinato FFVII anzi è un film bellissimo che rispecchia la magia del 7.
Sabin_mn
Aspirante SeeD
Messaggi: 968
Iscritto il: 09 ago 2006, 13:28
Località: Garden di Rinoa, in Sala Monitor o sulla mia moto.
Contatta:

Messaggio da Sabin_mn »

<Sephirot è il classico esempio di pazzo con la mente lucida, che non pensa a piani pazzeschi per arrivare dove vuole, ma che ci ragiona con "metodo scientifico", però condotto da una mente impazzia (x dolore, x smania di potere, quello che volete)
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

Drio ha scritto:X meè solo un pazzo psicopatico, vabbè la scoperta traumattizante ma uccidere tutti x vendetta nn ha senso, e poi ha ucciso Aeris nn è giusto :smt088 .
Cmq AC nn ha x niente rovinato FFVII anzi è un film bellissimo che rispecchia la magia del 7.



MA NON è PER VENDETTA!

mi sà che stò parlando ad un muro.

E cmq AC alivello grafico è stpendo, ma i persnaggi (Cloud,Sephiroth e Tifa) non rispecchiano quelli del 7, a parte Kadaj
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

One-Winged Angel ha scritto:AC è meglio non meterlo in mezzo, visto ce ha rovinato FFVII più di molti altri.

se non erro anche stavolta AC è stato fatto dagli stessi produttori e programmatori di FFVII, non credo che l'abbiano rovinato, certo delle incongruenze ci sono, ma sono dovute ad un ovvio aggiornamento della storia, prevedibile e probabilmente necessario.

One-Winged Angel ha scritto:Aerith non 'entra niente, lei si sacrifica pr lanciareHoly, lei è amica dell'umanità e ha speranzeper il futuro. Sephiroth si è trovato completaente spiazzato dal fatto che l'essere umano, ch luic onsiderava buono, non ha fatto altro he caga**.

Aerith non si sacrifica affatto, un sacrificio è un gesto volontario, lei non sapeva che Sephirot fosse in agguato.
in quanto alla presunta concezione di bontà che si dovrebbe essere fatto Sephirot sul genere umano mi pare una grande boiata, Sephirot è un soldato, sa benissimo quanto l'uomo possa essere crudele, se sempre non ricordo male i soldier venivano usati per fermare chiunque si mettesse contro la Shinra, fermare con ogni mezzo, non crederete veramente che prima fosse uno stinco di santo che faceva corone di fiori, vero??

One-Winged Angel ha scritto:per quanto può essere uno dei migliori cattivi mai fatti, forse 10 mila volte meglio di Squall Rinoa e FFVIII Creek, non c'è dubbio che rimanga un genio anche se tu non lo vedi così.

non vedo come si possa fare un paragone di "cattivi" prendendo Rinoa e Squall, al massimo potevi citare Artemisia, Edea o Adele, se proprio dovevi per forza fare un confronto con FFVIII, ma non credo sia necessario fare confronti per avere un proprio giudizio.
tra l'altro io non ho mai criticato FFVII come un brutto gioco, solo non è il mio preferito, tutto qui.

One-Winged Angel ha scritto:Il fatto che tu voglia sostenere nient'altro che la speriorità di altri ff controfVII mi dà iloltastomao.

se faccio un confronto tra i vari FF parlo solo delle mie preferenze personali, quindi non discutibili, non ho mai parlato di superiorità di uno o dell'altro, ma solo di preferenze.
tra l'altro in questo topic l'unico a fare confronti sei tu, non ti dispezzo certo per questo ( :wink: ), ma potresti fare a meno di accusarmi di quello che non scrivo. :-D
Immagine
One-Winged Angel
User Junior
Messaggi: 46
Iscritto il: 26 lug 2006, 22:07

Messaggio da One-Winged Angel »

perseo ha scritto:
One-Winged Angel ha scritto:AC è meglio non meterlo in mezzo, visto ce ha rovinato FFVII più di molti altri.

se non erro anche stavolta AC è stato fatto dagli stessi produttori e programmatori di FFVII, non credo che l'abbiano rovinato, certo delle incongruenze ci sono, ma sono dovute ad un ovvio aggiornamento della storia, prevedibile e probabilmente necessario.


perchè farlo allora? Il gioco è lì pronto a meravigliare chiunque voglia giocarlo. Il film non era necessario. Se proprio devono farlo, che lo facciono COERENTE con la storia del videogioco tanto amato dai fans ;-)

Perseo ha scritto:
One-Winged Angel ha scritto:Aerith non 'entra niente, lei si sacrifica pr lanciareHoly, lei è amica dell'umanità e ha speranzeper il futuro. Sephiroth si è trovato completaente spiazzato dal fatto che l'essere umano, ch luic onsiderava buono, non ha fatto altro he caga**.

Aerith non si sacrifica affatto, un sacrificio è un gesto volontario, lei non sapeva che Sephirot fosse in agguato.
in quanto alla presunta concezione di bontà che si dovrebbe essere fatto Sephirot sul genere umano mi pare una grande boiata, Sephirot è un soldato, sa benissimo quanto l'uomo possa essere crudele, se sempre non ricordo male i soldier venivano usati per fermare chiunque si mettesse contro la Shinra, fermare con ogni mezzo, non crederete veramente che prima fosse uno stinco di santo che faceva corone di fiori, vero??


Aerith innganna Sephiroth :D Lei capisce che per rilasciare Holy deve sacrificarsi, solo un Cetra può farlo e lei attira Sephiroth nel posto più spiritualmente vicino al pianeta, la citta degli Ancients.

Quell'altra tua riflessione è giusta: Sephiroth è un soldat e dovva saperlo, ma lui non credeva che i Soldier, suoi amici e compagni, venissero usati come cavie e che l'uomo stà dannggiando il suo creatore.

Perseo ha scritto:
One-Winged Angel ha scritto:per quanto può essere uno dei migliori cattivi mai fatti, forse 10 mila volte meglio di Squall Rinoa e FFVIII Creek, non c'è dubbio che rimanga un genio anche se tu non lo vedi così.

non vedo come si possa fare un paragone di "cattivi" prendendo Rinoa e Squall, al massimo potevi citare Artemisia, Edea o Adele, se proprio dovevi per forza fare un confronto con FFVIII, ma non credo sia necessario fare confronti per avere un proprio giudizio.
tra l'altro io non ho mai criticato FFVII come un brutto gioco, solo non è il mio preferito, tutto qui.


si scusami su questo punto, ho ftto unparagone un pò azzardato.

Perseo ha scritto:
One-Winged Angel ha scritto:Il fatto che tu voglia sostenere nient'altro che la speriorità di altri ff controfVII mi dà iloltastomao.

se faccio un confronto tra i vari FF parlo solo delle mie preferenze personali, quindi non discutibili, non ho mai parlato di superiorità di uno o dell'altro, ma solo di preferenze.
tra l'altro in questo topic l'unico a fare confronti sei tu, non ti dispezzo certo per questo ( :wink: ), ma potresti fare a meno di accusarmi di quello che non scrivo. :-D


Il tuo tono nel primo post mi sembrava quello di un cronista che annuncia la scoperta del giorno, ma se la metti su questo punto ok, è che volevo farti notare cose oggettive non discutibili dai tuoi pareri personali
I Am The Chosen One
_____________________________________
_____________________________________
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”