Cos'è Jenova????

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Re: Cos'è Jenova????

Messaggio da Hyam »

E' un organismo extraterrestre, venuto dallo spazio. è una sorta di parassita, per questo non è in grado di entrare a far parte del flusso del lifestream. Infatti lo stesso Sephiroth, come puoi vedere anche tu nel gioco, è estromesso da questo processo.
Sephiroth pensava all'inizio che fosse un ancient, Perchè nella Shinra Mansion aveva letto i resoconti del dottor Gast e dei suoi aiutanti, i quali supponevano che fosse un ancient, (rimasto ibernato? non vorrei ricordar male :-D ). In seguito capisce quale è la vera funzione di Jenova, distruggere il pianeta. Poi (molti non sono d'accordo :-D ) , mi sembra che anche Sephiroth cambia partito saputa la vera natura della "Madre".
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Christi.
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 25 dic 2005, 22:40

Messaggio da Christi. »

Mi spiegate bene cos'è un Ancient? ç.ç Scusate l'ignoranza
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Christi. ha scritto:Mi spiegate bene cos'è un Ancient? ç.ç Scusate l'ignoranza


mm, Ancient o Cetra, che dir si voglia, è il nome con il quale vengono identificati quegli esseri umani che, in tempi non noti, vivevano da nomadi in cerca della "promised land". Se la memoria non mi fa un brutto tiro, molti degli ancient hanno abbandonato la vita nomade e si sono stanziati sedentariamente in vari luoghi del globo, diventando quelli che nel gioco sono i comuni esseri umani.
La peculiarità degli ancient è di ascoltare il pianeta, abilità che la stessa Aeris, da Ancient, possiede. Poi se non erro Cetra vuol dire scudo, quindi prendono in un certo senso il ruolo di difensori del pianeta.
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Christi.
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 25 dic 2005, 22:40

Messaggio da Christi. »

*-* Ora è chiaro, grazie mille >_< Posso fare qualche altra domanda visto che siamo in vena di chiarimenti?

- A quanti anni prima del gioco originale risalgono le vicende di Vincent con Lucrecia, Hojo e compagnia?
- Quanto tempo passa da quando recuperano Zack e Cloud dopo la prima battaglia contro Sephiroth alla loro fuga? Cinque anni?

Scusate tantissimo l'OT ç.ç
Ultima modifica di Christi. il 11 gen 2007, 13:23, modificato 1 volta in totale.
Nevermore

Messaggio da Nevermore »

Mi sembra che poi da questo "parassita" ovvero Jenova il pianeta sviluppa una specie di "AutoDifesa" ovvero le Weapons da quel poco che ho capito XD
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Yuffie ha scritto:
Infatti lo stesso Sephiroth, come puoi vedere anche tu nel gioco, è estromesso da questo processo.

Emmmmmmmm.....dove si vede?! :-D


Pensa alla scena quando Cloud consegna la materia, dopo la morte di Aeris, nel ghiacciaio. In quel caso si trova in una sorta di stato di ibernazione :-D

- A quanti anni prima del gioco originale risalgono le vicende di Vincent con Lucrecia, Hojo e compagnia?


In giro per il web ho trovato alcuni che affermano 30 anni. Mi sembra strano perché ricordavo che vincent nel gioco ne avesse 26, ma credo sia legato alla sua natura di essere umano geneticamente modificato :roll: . ad ogni modo in questo sito c'è un resoconto della storia che mi sembra ben fatto :-D

http://en.wikipedia.org/wiki/Vincent_Valentine

- Quanto tempo passa da quando recuperano Zack e Cloud dopo la prima battaglia contro Sephiroth alla loro fuga? Cinque anni?


Si, lo racconta Cloud stesso successivamente alla fuga da Midgar, anche se in quel periodo i suoi ricordi erano ancora troppo sfasati, la data era giusta :-D .

Mi sembra che poi da questo "parassita" ovvero Jenova il pianeta sviluppa una specie di "AutoDifesa" ovvero le Weapons da quel poco che ho capito XD


Questa difesa c'è. ora non ricordo se è causata dalla presenza di jenova o se era presente anche precedentemente :roll:
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
Christi.
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 25 dic 2005, 22:40

Messaggio da Christi. »

Ne ha 26 Vincent puccho? >_<

Grazie dei chiarimenti.. Sono un po' indietro col gioco a dire la verità -.- Ma in francese è orribile ç.ç
Ultima modifica di Christi. il 12 gen 2007, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

le weapon erano presenti già prima di jenova...
sono un meccanismo "naturale" di difesa del pianeta!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3928
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

le weapon erano presenti già prima di jenova...


All'inizio del CD2, ad Icicle Lodge, Cloud e compagni possono visualizzare alcuni filmati raccontati da Ifalna

( [spoiler]la madre di Aeris[/spoiler] ).

Nel secondo viene detto che le Weapons sono armi di difesa create dal Pianeta in occasione dell'arrivo di Jenova. Questa venne però sconfitta ed imprigionata dai Cetra, e le Weapons rimasero quindi assopite e nascoste in attesa della successiva situazione di pericolo.
Nevermore

Messaggio da Nevermore »

Rinoa Heartilly ha scritto:
le weapon erano presenti già prima di jenova...


All'inizio del CD2, ad Icicle Lodge, Cloud e compagni possono visualizzare alcuni filmati raccontati da Ifalna

( [spoiler]la madre di Aeris[/spoiler] ).

Nel secondo viene detto che le Weapons sono armi di difesa create dal Pianeta in occasione dell'arrivo di Jenova. Questa venne però sconfitta ed imprigionata dai Cetra, e le Weapons rimasero quindi assopite e nascoste in attesa della successiva situazione di pericolo.


è quello che ho detto :\
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

Rinoa Heartilly ha scritto:
le weapon erano presenti già prima di jenova...


All'inizio del CD2, ad Icicle Lodge, Cloud e compagni possono visualizzare alcuni filmati raccontati da Ifalna

( [spoiler]la madre di Aeris[/spoiler] ).

Nel secondo viene detto che le Weapons sono armi di difesa create dal Pianeta in occasione dell'arrivo di Jenova. Questa venne però sconfitta ed imprigionata dai Cetra, e le Weapons rimasero quindi assopite e nascoste in attesa della successiva situazione di pericolo.



ecco ho detto una cavolata mostruosa allora :D
Come nn detto :D
Christi.
User
Messaggi: 156
Iscritto il: 25 dic 2005, 22:40

Messaggio da Christi. »

Oh bene ci sto capendo già di più >_<

È che stavo cercando di ricollocare gli episodi di Vincent in DoC, ma a sapere quanti anni ha lui e quanto è passato O__O
Hyam
SeeD
Messaggi: 1025
Iscritto il: 30 mar 2006, 16:08
Località: Quaqualacqua

Messaggio da Hyam »

Yuffie ha scritto:
Pensa alla scena quando Cloud consegna la materia, dopo la morte di Aeris, nel ghiacciaio. In quel caso si trova in una sorta di stato di ibernazione

ma è tristissimo :cry: questo povero ragazzo riposerà mai in pace? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Se sephiroth riposerà mai in pace? o_O mi chiedo se lui lascerà mai in pace Cloud&Co. XD. O forse hai capito che Cloud era rimasto ibernato? :roll: . Credevo fosse chiaro che stessi parlando di sephiroth, siccome stavo parlando appunto di come fosse estromesso dal lifestream :smt017 . In quel caso riscrivo meglio: Sephiroth, quando Cloud gli sta dando la materia, è effettivamente giacciato, quindi non può ritornare al pianeta. Considerando tutto il male che fa al pianeta, non faccio tanto a fatica a capire perché non lo rivoglia :-D
Libertà è la libertà di dire che due più due fa quattro. Garantito ciò, tutto il resto ne consegue naturalmente.
->George Orwell
Non mi sento responsabile d'essere migliore degli altri. Ciò che non sopporto è di provare piacere nel dimostrarlo.
->Fabrizio De André

Mio malgrado l'ho adottato, e tu?
Clicca e sarai redento
Commozione cerebrale
Senso Vietato
The XIII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 282
Iscritto il: 11 dic 2006, 13:39
Località: tra luce e oscurità...nell'alba

Messaggio da The XIII »

Yuffie ha scritto:Non ho sbagliato e tu sei stato molto chiaro, mi dispiace veramente per Sephiroth ^^


anke a me dispiace in fondo stava solo cercando di far sopravviere la sua razza
sono tornatooo
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Messaggio da Perseo »

sono sicuro dispiaccia anche agli abitanti di Nibelin (o come si scrive) ed a tutti quelli che non è riuscito ad uccidere durante la sua folle corsa verso l'immortalità. :(

dispiace vederlo ghiacciato perchè avrebbero preferito vederlo bruciare nelle fiamme dell'inferno dal quale proviene. :twisted:


parlando di razza lui è comunque un mezzo sangue, dunque non degno di quella che lui chiama "madre", ma di cui in realtà condivide solo in parte il DNA, e nemmeno come uono in quanto il DNA non lo identifica come tale.
se vuole salvaguardare la sua razza, deve eliminare tutti. :-D
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”