[SPOILER]Cos'è Cloud?

Il primo episodio della saga per console PsOne: la storia del guerriero che ha salvato il Pianeta, ha perso un'amica, ha scoperto sé stesso.
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

[SPOILER]Cos'è Cloud?

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Parlo a chi ha completato FFVII e si è visto LO. Cloud...cos'è? Come fa ad avere il marchio verde senza essere un Soldier? Non è che è un sayan? Chi ne sa qualcosa si faccia sentire! Sono senza linea quindi non posso rispondere sempre!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Leon92
Membro del Garden Club
Messaggi: 166
Iscritto il: 06 feb 2007, 18:47
Località: Garden di Rinoa!
Contatta:

Messaggio da Leon92 »

Se non sbaglio, cloud dovrebbe essere
[spoiler]anche lui un esperimento come sephirot creato da hojo[/spoiler] almeno così mi ricordo :?
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

cos'è "LO" e cos'è il marchio verde? :shock:

comunque Cloud è [spoiler]un normale ragazzo che voleva essere SOLDIER ma non ha raggiunto i ranghi alti e poi è stato usato come cavia da Hojo, venendo esposto a mako e a Jenova[/spoiler]
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
Leon92
Membro del Garden Club
Messaggi: 166
Iscritto il: 06 feb 2007, 18:47
Località: Garden di Rinoa!
Contatta:

Messaggio da Leon92 »

Sephirian-Comet ha scritto:cos'è "LO" e cos'è il marchio verde? :shock:

comunque Cloud è [spoiler]un normale ragazzo che voleva essere SOLDIER ma non ha raggiunto i ranghi alti e poi è stato usato come cavia da Hojo, venendo esposto a mako e a Jenova[/spoiler]


Ah, ecco, forse
[spoiler]non era stato creato, ma è stato comunque una cavia di quello stramaledetto Hojo :x per questo mi ricordavo che era un esperimento [/spoiler]
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Se nn ricordo male cloud era [spoiler]un'ex soldier su cui sn stati fatti degli esperimenti dal dottor hojo, si vede chiaramente in ff LO[/spoiler]
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Ehm...dovreste sapere che il LO si svolge prima degli esperimenti di Hojo su Cloud...quindi non credo la cosa campi...non credo che avrei fatto un'affermazione dalla risposta così facile! Il marchio verde comunque è quello inferto ai Soldier e che Cloud nel Last Order (LO) non ha mai ricevuto, se non in modo incompleto sottoforma di occhi blu ma dopo gli esperimenti di Hojo, che ricordo a tutti sono avvenuti DOPO che Cloud scaraventa Sephiroth sul pilastro del Mako Reactor!
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Messaggio da Jin forever »

Si ma se è come dici tu cm mai [/spoiler]zack e cloud scappavano dalla shinra? proprio all'inizio?[spoiler][/spoiler]
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

Cloud era una semplice recluta shinra, poichè nn era riuscito a diventare un soldier. il "marchio verde" come lo chiami tu, è il bagliore verde negli occhi dei soldier, dovuto all'alta quantità di mako a cui sn esposti. anche Cloud lo ha, perchè essendo stato sottoposto agli esperimenti di hojo ha subito l'esposizione ad un enorme quantità di mako(oltre all'iniezione di cellule di jenova). dato che Cloud nn mostrava le caratteristiche di Sephiroth, hojo lo ha considerato un'altro esperimento fallito. + di questo nn so che altro vuoi sapere...
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

per chi l'ha chiesto LO=Last Order(Anime sulle vicende di Zack & Cloud).
Cloud non è solo stato esposto all'energia Macko come lgi altri Soldiers.
se vi ricordate Zack e Cloud sono 2 esperimenti speciali,difatti troverete nei sotterranei della Shinra Mansion 2 capsule in cui erano racchiusi Cloud e Zack(su di esse c'è scritto Z & C)...questo comporta molti dubbi sulla nascita di Cloud e Zack.difatti noi sappiamo che Zack era fidanzato con Aeris e che poi l'ha lasciata sola per entrare nei Soldier.questo vale anche per Cloud che si ricorda ad un certo punto dell'infanzia con Tifa(confermata da essa)....
quindi possiamo trarre in conclusione che Cloud e Zack si sono arruolati e che Hojo gli abbia usati come esperimenti diversi dal comune,cioè non solo esponendoli ad energia Macko.
secondo me voleva fare quello che ha fatto con Sephiroth,ma Z&C non sono stati creati.questo avrà portato a dei cambiamenti sul risultato finale..
Immagine
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

ma... io non ho visto LO ma stando ai fatti del gioco Cloud e Zack erano (senza possibilità di dubbio, dato che nel gioco viene spiegato chiaramente) due normali ragazzi, il primo di Nibelheim e il secondo di Gongaga.
- Entrambi si arruolarono nei Soldier.
- Zack raggiunse i ranghi alti, Cloud rimase una recluta.
- Furono mandati insieme a Sephiroth al reattore di Nibelheim.
- Sephiroth cambiò, preso da manie di onnipotenza.
- Zack combatté contro Sephiroth nel reattore ma fu ridotto in fin di Vita.
- Cloud sfidò Sephiroth subito dopo e anche lui fu malridotto, ma mentre Sephiroth stava andandosene, Cloud gli corse dietro e con la pura forza della rabbia e della tristezza scaraventò Sephiroth nelle profondità della terra (dentro il reattore)
- Altri uomini della Shinra arrivarono sul posto (tra cui probabilmente Hojo, o forse Hojo arrivò più tardi, ma questo è irrilevante) e, trovati Zack e Cloud (già precedentemente esposti a Mako come tutti i soldati Shinra), Hojo decise di usarli come cavie per creare dei nuovi Soldier forti come Sephiroth (usando le cellule di Jenova).
- Zack e Cloud si liberarono e fuggirono, fino a raggiungere Midgar, dove i soldati della Shinra uccisero Zack e persero traccia di Cloud (il quale, se non ricordo male, era sveglio ma privo di coscienza).

e da lì inizia il gioco, dopo che Tifa ritrova Cloud

perciò se Cloud non ha il marchio verde nel LO (che ho letto qui che avviene prima degli esperimenti di Hojo su Cloud e Zack) è tutto a posto, dato che non ce l'ha neanche nel gioco (nel quale tra l'altro non viene mai nominato alcun marchio verde), perciò non capisco cosa c'è di strano, ovvero non capisco il senso della domanda iniziale
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

Guardatelo LO che se no spari cavolate...
nel gioco non viene spiagata molto chiaramente la provenienza di Zack e Cloud...tu hai solo elencato quel che ti ricordi dei filmati di FFVII...
Cloud quando batte Sephiroth nel reattore non è per "pura forza della rabbia e della tristezza",ma per l'energia Mako a cui Cloud è stato appena esposto nel reattore...in LO si vede benissimo e Sephorth se ne accorge pure e dichiara per questo la sua sconfitta...
Zack e Cloud(privo di reazioni per l'energia mako) si stavano dirigendo da Sephiroth al reattore,indi i soldati di Shinra li stavano già dando la caccia...
Zack non muoreviene ucciso dopo che vengono scoperti sul furgoncino giallo(questo si vede anche nel gioco),da qui Cloud prende la sua spada.e non erano ancora arrivati a Midgar..
Il gioco non inizia da lì,ma dal sabotaggio del reattore...e poi non è molto chiaro come Cloud si sia ripreso...non capisco da dove esce questo "marchio verde",non è mica Harry Potter...è un tatuaggio con un numero che Hojo metteva ai suoi esperimenti...Cloud non ce l'ha perchè per Hojo è un esperimento fallito...non inventatevi le cose...
Immagine
Sephirian-Comet
Aspirante Guerriero
Messaggi: 332
Iscritto il: 18 gen 2007, 01:26
Località: Il Cielo Sopra Le Nuvole Di Midgar

Messaggio da Sephirian-Comet »

theblackpec ha scritto:Cloud quando batte Sephiroth nel reattore non è per "pura forza della rabbia e della tristezza",ma per l'energia Mako a cui Cloud è stato appena esposto nel reattore...in LO si vede benissimo e Sephorth se ne accorge pure e dichiara per questo la sua sconfitta...

semmai la cavolata è in LO dato che la base di tutto è il gioco vero e proprio e tutto il resto è condimento
e nel gioco non viene menzionata nessuna particolare esposizione di Cloud alla Mako nel reattore di Nibelheim

questo LO da quello che ho capito è come un OAV (o come si chiamano) e se avete mai visto ad esempio gli OAV di Inu Yasha e Dregon Ball non serve aggiungere altro
in due parole: trovata commerciale
theblackpec ha scritto:Il gioco non inizia da lì,ma dal sabotaggio del reattore...

si grazie, ma Cloud va a sabotare il reattore dopo che Tifa l'ha trovato a Midgar e gli ha chiesto di unirsi all'Avalanche, infatti ho detto: 'e da lì inizia il gioco, dopo che Tifa ritrova Cloud'
<font face="times new roman" color="green"><i>"A sealed up secret..... wish.....
Tender feelings..... that no one can ever know....."</i></font>

<a href="http://www.ncsx.com/2006/041006/Wednesday/ffxii_potion_sixpack_w.jpg">Need to restore your HP?</a>
theblackpec
Aspirante Guerriero
Messaggi: 329
Iscritto il: 20 ago 2006, 12:59
Località: nibelheim
Contatta:

Messaggio da theblackpec »

se proprio vuoi metterla così il gioco inizia da qunado Cloud e Tifa sono piccoli a Nibelheim e uccidono i genitori di Tifa....ti va bene??XD XD

pe LO non vale come per quelli di DB...intanto quelli di DB sono messi negli spazi vuoti della storia originale e hanno anche un senso col resto...

se vieni a dire che LO è roba alquanto inventata non postare più please...non credo che i Jap cambiano così trama alle loro creazioni...
Immagine
Avatar utente
Sephiroth Strife JENOVA
Newser
Messaggi: 829
Iscritto il: 10 gen 2007, 20:00
Sesso: M
Località: Sotto l'ufficio della Square-Enix
Contatta:

Messaggio da Sephiroth Strife JENOVA »

Mi sembra di aver aperto una guerra contro LO...io chiedevo solo cos'è Cloud!Comunque alla base di tutto LO si svolge in due momenti: prima della pazzia di Sephiroth e durante la fuga di Zack, con frammenti di memoria tra una parte e l'altra...nella prima parte, Cloud non sapeva nemmeno cos'era il Mako, quindi dubito che sapesse qualcosa del trattamento dei Soldier, di conseguenza non può avere quel marchio verde con cui batte Sephiroth! O Hironobu Sakaguchi l'ha dotato di poteri oltre le nostre comprensioni...o la rabbia fa questo e altro...

EditPer interderci: il marchio verde sono gli occhi che hanno i Soldier dopo il trattamento Mako! Mentre Cloud all'inizio ha occhi normali, ma dopo i cinque anni li ha blu, che significano trattamento incompleto di Mako. (Sephiroth li ha sempre verdi a prescindere, dato che è nato da JENOVA)

Edit di Rinoa Heartilly: Usa il tasto EDIT per modificare un tuo post ed aggiungere altre info, non creare doppi o tripli posts.
The KOSEI (King of Square-Enix Incontrasteted)

Final Fantasy finiti
FF GBA, FF II GBA, FF III 3D, FFIV Advance, FF IV 3D, FF V Advance, FFVI, VI Advance, VII, VII DoC, VII CC, VIII, FF IX, FF X, FF X-2, FF X-2 KM, FF XII, FFXIII, FFXIII-2, LR, KH, KHFM, KH: CoM, KH: Re CoM, KH II, KH II FM, KH 358/2 Days, KH Re:Coded, KH BBS, FFTA
Immagine
Ultimate Sephiroth
User Junior
Messaggi: 37
Iscritto il: 15 mar 2007, 19:18
Località: Roma

Messaggio da Ultimate Sephiroth »

Regà, per quello che so Cloud è [spoiler]un clone di sephiroth che Hojo definisce piu volte "failure" (fallimento). [/spoiler] O ho ragione, o improvviamente nn so + l'inglese!! :( :(
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VII”